-

siti web

martedì 9 aprile 2013

Chez LaKine: L'angolo dei bimbi (test ecc...) - Le coin des en...


09/04/13
TORTA DI PANNOLINI - GATEAU DE COUCHES:
Per il primo compleanno della bimba di una mia amica, ho pensato ad un regalo utile e simpatico da regalare: la torta di pannolini. In realtà è una cosa semplice da fare.
Servono solo:

  • una confezione o due di pannolini
  • un peluche o un gioco da mettere in cima
  • della carta trasparente (quella delle ceste o dei fiorai)
  • del  nastro e della lana
  • una base di cartone  
  • altri oggettini da aggiungere (vestiti, o altro)
  • delle forbice e la spillatrice

  1. Prima di tutto dovete arrotolare i pannolini, io li ho legati con un po' di lana in gruppi da tre. 
  2. Dopo li mettete tutti sulla base di cartone, provando a dare la forma di un cerchio (ovviamente la larghezza, decidete la voi). 
  3. Legate la base con il nastro (fate due o tre giri per essere sicuri), e poi fate il primo piano più piccolo. Per evitare che la parte di sopra si muova, legate con il nastro o la lana la parte interna di un gruppo da tre della base con uno di sopra.
  4. Dopo quando avete finito, scegliete dove mettere i pensierini, io ho messo il pupazzo in questo modo perché era alto come la torta ma vedete voi...
  5. Richiudete il tutto come se fosse una cesta.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)