-

siti web

sabato 20 aprile 2013

Comunione... altri preparativi - Première Communion... d'autres préparatifs

Come avete potuto vedere in un altro post, fra poco c'è la comunione di mio figlio... il tempo passa anzi vola!!!
Per mettere le bomboniere ho pensato di usare la base della torta di bomboniere del suo battesimo e in più ho fatto un calice con l'uva e la spiga.
Cosa ne pensate??

Praticamente non ho speso nulla, tutto di riciclo o che avevo in casa tranne due spighe per 0,15 euro e le palline bianche per fare l'uva che avevo preso a Natale.

Per il calice ho usato solo quello che vedete in foto...

  • rotoli di carta igienica di cartone per il tronco (due o tre a secondo dell'altezza desiderata)
  • carta igienica per rivestire tutta il calice grezzo
  • colla vinilica con acqua
  • pennello
  • scotch per legare i rotoli insieme (potete anche prendere un rotolo di scottex se l'avete al posto di quelli della carta igienica)
  • colore dorato
  • contenitore di plastica (quelli che c'erano nelle uova di Pasqua), scegliere quello più adatto
Per l'uva:
  • palline bianche (tipo quelle che si trovano per le decorazioni di Natale)
  • colore rosso-bordeaux
  • pennello
  • colla a caldo
  • alcune foglie di plastica da recupero


Io sono molto soddisfatta, devo dire. ;-)


5 commenti:

  1. molto originale!! complimenti!!! :)

    RispondiElimina
  2. Ma che brava! Le cose fatte con le proprie mani sono sempre le più belle perchè hanno un'anima! ^_^

    RispondiElimina
  3. Wow! Molto originale :)
    Non ci avevo mai pensato e devo ammettere che sicuramente farai una bella figura :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)