-

siti web

lunedì 15 aprile 2013

SAUTE' DI SUINO CON POMODORI E BROCCOLI E CONTORNO DI RISO

Invece di fare il mio solito Vitello Tonnato, ho pensato di usare la lonza di suino per finire un po' quello che avevo in frigo (il broccolo per esempio).

INGREDIENTI:

  • 700/800 gr di Lonza di suino
  • 350 gr di broccoli
  • 2 pomodori
  • olio extravergine d'oliva
  • sale pepe cipolla
  • basilico (lo metto quasi dappertutto)
  • un po' di passata di pomodoro

  • Tagliare la lonza a fette e poi a dadi o pezzi piccoli
  • Mettere in pentola il broccolo e i pomodori tagliati con tanta acqua e olio, sale, pepe.

  • Aggiungere i pezzi di carne e lasciar cuocere a fuoco medio per 40 minuti (aggiungere dell'acqua ogni tanto e mescolare)


Nel frattempo, ho tolto un po' di brodo che ho usato per cuocere il riso che accompagna il mio piatto.

  • Controllate, la carne deve diventare molto tenera.

  • Aggiungete un po' di passata di pomodoro e lasciate altri 5 minuti.
  • Potete servire con il riso et BON APPETIT!!!


6 commenti:

  1. Complimenti! Ma sei super brava in cucina!

    RispondiElimina
  2. mi piacciono molto i piatti unici con riso o pasta da mangiare assieme alla carne..ottimo davvero!

    RispondiElimina
  3. Deve essere ottimo questo piatto! Poi il riso con la carne è buonissimo secondo me :)

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. mmmm... ricettina da provare :)

    RispondiElimina
  5. Ricetta davvero interessante. Per quanto non ami cavolini e cavoletti so che dovrei mangiarli perche' fanno benissimo alla salute. Questa ricetta me la appunto...cosi' la propongo sulla mia tavola

    RispondiElimina
  6. che bonta, ricetta molto interessante. grazie dei consigli

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)