-

siti web

sabato 4 maggio 2013

FRUTTAPEC: 2° ROUND... (RABARBARO - RHUBARBE)

Il week end scorso, ne ho approfittato per fare un po' di marmellata di rabarbaro. E' un frutto un po' strano e con un sapore singolare ma mi ricorda molto la mia infanzia... non che sia tanto vecchia... ;-)
Allora ho raccolto quello che c'era da raccogliere nell'orto e mi sono messa a preparare un po' di marmellata.

Stesso procedimento dell'altra volta, cambia solo la frutta:

INGREDIENTI:

  • busta di FRUTTAPEC
  • zucchero
  • frutta
  • pentolone
  • cucchiaio
  • vasetti puliti e sterilizzati (vanno immersi nell'acqua bollente)
Non avevo esattamente un kg di frutta, allora ho fatto un po' di equivalenze (come mio figlio a scuola!). Comunque l'idea resta sempre la stessa:

1kg di frutta + 1/2 kg zucchero + una bustina di FRUTTAPEC

Tutto nel pentolone (lavare e tagliare la frutta a pezzettini), far bollire 4/5 minuti ed è pronta. Potete versarla nei vasetti...



Date un'occhiata a questo calendario della frutta:


Vi lascio di nuovo il link:

13 commenti:

  1. Che bel post, molto interessante

    New post on the blog:

    http://couturetrend.blogspot.it/2013/05/b-and-little-more.html

    RispondiElimina
  2. anche io faccio spesso la marmellata e quella di rabarbaro deve essere molto buona :)

    RispondiElimina
  3. non ho mai assaggiato questo frutto...mi impegnerò a cercarlo dal mio fruttivendolo di fiducia

    Un bacio
    http://nonvedononcredo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai assaggiato :)
    bacii

    RispondiElimina
  5. Marmellata di rabarbaro, mai assaggiata mma deve essere molto particolare!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  6. Non ho mai assaggiato la marmellata di rabarbaro, a dire la verità non sapevo nemmeno si faccesse ...dev ' essere davvero particolare ! Anch'io uso sempre Fruttapec per le mie marmellate, devo dire che è eccezionale :)

    RispondiElimina
  7. Grazie per la ricetta, non conoscevo la marmellata di rabarbaro che ha un aspetto fantastico.

    RispondiElimina
  8. quanto vorrei essere capace a fare le marmellate!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/
    http://www.facebook.com/NamelessFashionBlog

    RispondiElimina
  9. ...la marmellata di rabarbaro è completamente nuova per me, grazie per tutte le info, deve essere veramente buona!!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie per la ricetta, non la conoscevo questa marmellata!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)