-

siti web

giovedì 16 maggio 2013

GROK... LO SNACK AL GRANA PADANO...

Oggi vi vorrei parlare di un prodotto che ho avuto la fortuna di testare per voi: gli snack al Grana Padano della GROK.

Prima di tutto vi vorrei parlare dell'azienda che lo produce.

La Storia:


Dalla fine del 2005 il team di San Lucio, coadiuvato da esperti e professionisti del settore, ha perseguito con coraggio e determinazione l'idea fissa di trasformare il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione. Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe. 
Il team San Lucio ha così realizzato e brevettato "il formaggio" che non deve stare in frigorifero! 
Un'idea innovativa si è trasformata in un prodotto originale capace di sorprendere un mercato dove sembrava non ci fosse più nulla da scoprire. 


Le caratteristiche del prodotto:

  • è uno snack cotto al forno e non fritto
  • contiene molto latte: una bustina equivale a 300ml di latte
  • contiene solo 60kcal a porzione di 12g
  • contiene molto calcio, fosforo e proteine
  • è SENZA GLUTINE
  • è gustoso e nutriente
  • si trova nel reparto snack dei migliori supermercati
  • è un prodotto versatile, può essere utilizzato come semplice snack o ingrediente in cucina
  • è disponibile in 3 varianti (deciso, classico e cereali)



Prima di presentarvi delle ricette possibili con questo ingrediente originale, vi posso dire che per la Comunione di mio figlio, è stato un gradito snack in mezzo ai salatini e panini che avevo preparato...

Vi lascio intanto i link se volete curiosare un po'...
Sito Ufficiale - GROK
Pagina Ufficiale Facebook - Grok


 


UN'IDEA DI RICETTA...

Per esempio, stasera, visto il tempo fuori, ho pensato di preparare un bel minestrone di verdure...
Solitamente ci aggiungo un formaggino o altro per insaporirlo un po' perché ho due ometti a casa che non sono molto amanti della verdura. Invece stasera ho pensato di aggiungere qualche Grokkante di GROK.


INGREDIENTI:


  • tante verdure fresche per preparare il vostro minestrone oppure una busta surgelata se non avete tempo.
  • 50 gr di pastina per il brodo
  • una bustina di GROK
  • e il mio coperchio MAGIC COOKER 



Passate le verdure insieme al brodo appena sono state cotte (ho tra l'altro utilizzato per preparare il mio minestrone il mio coperchio MAGIC COOKER e ancora una volta, si è rivelato molto efficace, ho cotto le verdure in molto meno tempo del solito e non ho avuto paura di vedere tutto fuoriuscire dalla pentola)
Aggiungete la pastina e continuate a cuocere il tutto a fuoco lento.
Versate il passato di verdura in un piatto e aggiungete i Grokkanti... ed è pronto!
BON APPETIT!



Tengo a precisare che anche mio figlio di due anni e mezzo ha apprezzato molto, potete vedere come testimonianza il piatto PRIMA e DOPO. ;-)

prima...
dopo... ;-)








27 commenti:

  1. Uhh da provare che famee!
    bacii

    RispondiElimina
  2. mmmmm.....da assaggiare :)
    http://pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  3. Sembra essere delizioso :D



    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. Conosco il prodotto, ma non mi piace :(
    Fashion Mommy

    RispondiElimina
  5. ..a me piacciono tantissimo i Grok, e il tuo piatto deve essere alquanto delizioso!!!!

    RispondiElimina
  6. Buono io adoro il formaggio!!!

    RispondiElimina
  7. Mai assaggiato, dovrò provarli!!!:) Baciiii
    http://anordinarylifestylebook.blogspot.it/2013/05/art-and-fashionfashion-is-art.html

    RispondiElimina
  8. Ancora non l'ho assaggiato, ma sarà buonissimo!!
    Daniela
    kaosmagazine.it

    RispondiElimina
  9. io purtroppo sono allergica al latte =(
    http://www.bluenailgirl.com/2013/05/how2wearit.html

    RispondiElimina
  10. wow, lo voglio assaggiare

    http://www.tenditrendy.com/vigilia-cruise-2014-christian-dior-legame-principato-monaco/

    RispondiElimina
  11. Io ne vado pazza, quando comincio a mangiarli non smetterei più! :D

    Buon pomeriggio!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
  12. Buoni i grok!! io li compro spesso al lidl!

    RispondiElimina
  13. mmh me li sgranocchio sempre i grok e a volte finisco il pacchetto prima di poterlo usare per le mie ricette!!

    RispondiElimina
  14. I love your blog! It's great :) You are amazing! Feel free to my blog :)) Maybe, you follow my blog ? ♥ (If you like it)
    http://maryannfashionn.blogspot.com/
    Kisses ♥♥♥

    RispondiElimina
  15. Che bontà io adoro quelli ai cereali!!

    RispondiElimina
  16. Devono essere buoni , e' importante che siano senza glutine, possono mangiarli anche i celiaci.

    RispondiElimina
  17. Devono essere davvero buoni ...sia come aggiunta alle ricette che da soli ...sfiziosissimi ! :D

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)