-

siti web

sabato 1 giugno 2013

10 ANNI... 10 ANS....

Salut à tous,
Come ho sempre detto, questo blog mi rispecchia molto, se no non l'avrei creato... Oggi non parlerò di collaborazione o altro ma di un'arrivo che ha sconvolto in positivo la mia vita dieci anni fa...

La nascita del mio Nini.


Un figlio ti cambia la vita, questo è sicuro... ti dà un senso alle tue azioni ma ti dà anche tante responsabilità in più...
10 anni, quando ci penso, mi sento un po' vecchia... ma in realtà ho "solo" 36 anni!!!!
Capisco la mia mamma, che purtroppo non c'è più, quando diceva per ogni ricorrenza a me e a quelle dei miei fratelli: "A quest'ora eri già nato/a... A quest'ora ero già in ospedale..." Ogni anni la stessa cosa ma alla fine, sapete una cosa: oltre che a dispiacermi perché adesso non me lo può più dire, io faccio la stessa cosa con i miei figli e so che oggi farò la stessa cosa con il mio grande uomo... ;-)
10 anni, una cifra con due numeri... si diventa proprio più grande...

10 anni dopo ;-) 10 ans après ;-)

Vorrei cogliere l'occasione per ricordare quanti bambini sono in ospedale e non stanno bene... e ricordare che ci sono delle associazioni che li possono aiutare con giochi, sorrisi e attenzioni... Alcune sono:

http://www.clownterapia.it/


http://www.dottorsorriso.it/




Ma potete anche semplicemente portare i giochi usati ma ancora utilizzabili nei reparti pediatrici. Solitamente c'è una sala giochi per loro e più giochi ci sono a disposizione meglio è... 
Queste sono alcune delle associazioni che ho in mente adesso ma ce ne sono tante e in prossimi post, ne parlerò...



Salut à tous,
Comme je l'ai toujours dit, ce blog me ressemble beaucoup, sinon je ne l'aurais pas créé... Aujourd'hui je ne parlerai pas de collaboration ou autre mais d'une arrivée qui a bouleversé ma vie de façon positive il y a dix ans...

La naissance de mon Nini.

Un enfant te change la vie, c'est clair... il donne un sens à nos actes mais il donne aussi beaucoup de responsabilités en plus...
10 ans, quand j'y pense, je me sens un peu vieille... mais en réalité je n'ai "que" 36 ans!!!!
Je comprends ma maman, qui malheureusement n'est plus là, quand elle disait pour chaque anniversaire à moi et à mes frère et soeur: "A cette heure-ci tu étais déjà né/e... A cette heure-ci j'étais déjà à l'hôpital..."  Chaque année la même chose mais en fin de compte, vous savez quoi: plus que le fait d'être triste parce que maintenant elle ne peut plus le dire, je fais la même chose avec mes enfants et je sais qu'aujourd'hui je ferai la même chose avec mon grand bonhomme.... ;-)
10 ans, un nombre à deux chiffres... on devient vraiment plus grand...

2 commenti:

  1. Karine auguroni al tuo piccolo grande ragazzino ormai ;) e la torta???? :) buona festaaaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie la Claudia... eh sì... fa effetto, credimi!!! Per la torta, c'è la festa stasera quindi la torta ci sarà... sai che io non festeggio un compleanno senza torta... ;-)))) Sarà la scusa per un nuovo post!!!! Ciao e grazie 1.000.000

      Elimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)