-

siti web

giovedì 20 giugno 2013

ALCHIMIA NATURA... LA NATURA CHE FA BENE ALLA TUA PELLE...

Salut à tous,

Oggi vi vorrei parlare di un'azienda erboristica e cosmetica della mia zona più precisamente nell'Appennino Modenese che è intenta a creare cosmetici naturali biologici ed ecologici, cioè prodotti creati da materie prime di origine biologica, biodinamica e da agricoltura naturale. Sono prodotti che non contengono ingredienti derivanti dagli animali e hanno tutti il simbolo bio-eco per far capire che è stato seguito il protocollo e la filosofia della cosmesi bio-ecologica fino al confezionamento.


Si tratta di:

Alchimia Natura usa:
  • peparazioni alchemiche
  • estratti vegetali
  • principi freschi e pieni di energia (le piante sono lavorate fresche)
  • estratti floreali (come i fiori di Bach)
  • oli essenziali purissimi (alimentari per profumare le creme e per un'azione di aromaterapia)
  • materie prime rinnovabili di origine vegetale
  • prodotti concentrati (piccole quantità per risultati straordinari)
  • test di efficacia
  • trasparenza e serietà (nei cataloghi ci sono gli ingredienti di tutti i prodotti)
  • preparazione con soli ingredienti ad uso alimentare
  • prodotti sempre freschi
  • prodotti a km zero (utilizzo di materie prime coltivate da loro o in zona)
  • cosmetici fatti a mano.
Alchimia Natura NON usa:
  • prodotti di derivazione petrolifera come gli oli minerali
  • siliconi
  • PEG, PPG, EDTA
  • Parabeni
  • SLS, SLES, MEA, DEA, TEA
  • coloranti o profumi di sintesi
  • conservanti aggressivi
  • prodotti che rilasciano formaldeide
  • OGM
  • scatole per ogni prodotto per evitare che vengano buttate via subito
  • sostanza che inquinano la Terra e danneggiano la pelle
  • test su animali anzi ALCHIMIA NATURA sostiene la LAV (lega antivivisezione) e altre associazioni di questo tipo.

Alcune loro linee:


Si tratta di una linea per viso, corpo e anima per pelli e animi sensibili, delicate, reattive.
Per un perfetto uso, consigliano di respirare profondamente il profumo degli oli essenziali naturali.






Si tratta di una linea antistress e anti-età. Permette di rilassare la mente e aver un sentimento di benessere.



Esiste anche la linea A...Fior di pelle per le pelli con problemi e quindi permettono un'azione purificante, e anche la linea Bacco di... Vino per sfrutta gli effetti antiossidanti dell'uva e la vinoterapia per proporre una linea di prodotti anti-età.

Per capire meglio, vi consiglio di andare sul loro sito ricco di informazioni e di consigli.

Adesso vi faccio vedere i campioni che mi ha gentilmente spedito l'azienda:


Questa crema da massaggio m'incuriosiva molto anche perché mio marito soffre molto spesso di dolori muscolari e ha fatto da "cavia" e il prodotto si è rivelato ottimo. Viene assorbito abbastanza velocemente e la profumazione non è troppo forte, secondo  me si sentono di più l'alloro e il rosmarino che le altre piante presenti come la lavanda, l'arnica, la cannella...

 Questa crema ha una profumazione molto fresca (rosa canina e olivello spinoso) secondo me, contiene vitamina C famosa per le sue proprietà antiossidanti. Mi piace la sensazione che lascia sul viso...


Dei tre prodotti è quello che mi è piaciuto di meno. Adoro la lavanda ma non si sente molto secondo me. Ma  lascia la pelle rinfrescata ed idratata, il che con questa stagione è molto interessante.


Adesso vi lascio i link se volete saperne di più:

ALCHIMIA NATURA - Sito Ufficiale

ALCHIMIA NATURA - Pagina Facebook

A' la prochaine....

21 commenti:

  1. vado a visitare il siti, mi hai incuriosita!!! un bacio

    RispondiElimina
  2. (: Reb, xoxo.

    * Ho appena pubblicato un post con alcune delle foto scattate
    la sera del mio compleanno, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/06/happy-rebday-23.html

    RispondiElimina
  3. Ottimi i prodotti di alchimia natura, sono naturali e ne basta davvero poco per avere l'effetto desiderato! io ho provato il loro latte detergente viso e mi è piaciuto un sacco.

    RispondiElimina
  4. La marca la conosco, ma non ne sono mai rimasta particolarmente entusiasta. Hai un prodotto in particolare da consigliare?

    Virna
    My blog: OGNIRICCIOUNCAPRICCIO
    Follow me on FACEBOOK /INSTAGRAM/Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta molto la crema viso alla vitamina C. Dipende dai gusti comunque.

      Elimina
  5. Non la conoscevo, interessante :)

    RispondiElimina
  6. Già dalle foto mi hanno trasmesso relax..non conoscevo questa marca...mi piacciono anche le fragranze!! :)

    RispondiElimina
  7. Conoscevo questa azienda e la crema da massaggio sarebbe da provare! :)
    xo,
    MiLa

    MILASTYLEBLOG
    FACEBOOK
    TWITTER

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questi prodotti, mi hai incuriosito!:) baciii

    RispondiElimina
  9. si,si, li conosco questi prodotti, sono proprio buoni, un abbraccio SILVIA
    http://www.acquaefarina-sississima.com

    RispondiElimina
  10. Sicuramente saranno prodotti ottimi.Da provare.

    RispondiElimina
  11. www. imperfecti.com22 giugno 2013 15:13

    ne avrei bisogno sonno appena tornata dal mare e sono secca
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  12. Non conosco questo marchio ma sarei curiosa di provare!
    Baci
    Erika

    TheTrendfolio.com

    RispondiElimina
  13. Ho provato alcuni prodotti di Alchimia natura e sono ottimi, mi sono piciuti molto!

    RispondiElimina
  14. Ottimi prodotti li utilizzo spesso mi sento sicura perchè bio!

    RispondiElimina
  15. Mi sembra un ottimo prodotto. Sono curiosa di provarlo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  16. Son prodotti efficacissimi, già provati

    RispondiElimina
  17. Avevo già sentito parlare di questa marca ma non ho ancora provato nulla...grazie del consiglio :)

    RispondiElimina
  18. questi prodotti sono molto buoni, li ho provati :)

    RispondiElimina
  19. davvero ottimi prodotti naturali!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)