-

siti web

sabato 20 luglio 2013

ALEPIA... LE VERITABLE SAVON D'ALEP NATURALE

Salut à tous,
Oggi vi vorrei presentare un'altra azienda francese... Eh sì... vi dovete abituare perché appena posso, vi faccio conoscere alcune meraviglie dell'esagono.

Si tratta di:



Purtroppo la maggior parte dei saponi, detergenti, shampoo attuali contengono conservanti o prodotti che possono essere anche dannosi per la nostra pelle e per il nostro pianeta.
Questo marchio presenta prodotti naturali ed ecologici fatti con ingredienti di qualità.

Siete curiosi? Adesso vi spiego meglio...
Alep (Aleppo) è una città di Siria, la più antica città del mondo perché risulterebbe fondata verso il 4500 a.c.
I primi saponi al mondo sono stati fabbricati in questa città e poi portati in Europa durante le Crociate.
Il vero sapone d'Alep continua ad essere prodotto lì secondo lo stesso procedimento da sempre con il calderone e l'aggiunta di altri prodotti naturali: un segreto che viene trasmesso gelosamente da padre in figlio.
All'olio d'oliva pregiato viene aggiunta l'olio ricco di alloro per profumare. Quest'ultimo a secondo della quantità contenuta nel sapone, fa aumentare il prezzo del sapone.


A fine cottura, il sapone viene tagliato a pezzi e fatto seccare per dieci mesi all'aria aperta.
Il Sapone d'Alep perde allora il suo colore verde per il colore finale dorato (dovuto all'azione dell'aria e della luce sulla clorofilla dell'olio d'oliva.

Sul loro sito internet, hanno anche uno store online con tanti prodotti disponibili.



Il Sapone d'Alep tradizionale contiene solo olio di oliva e di alloro quindi al 100% naturale.

Tra i numerosi prodotti mi ha colpita molto la polvere di sapone d'Alep che viene consigliata come detersivo anche per i vestitini dei bebè. Contiene solamente cristalli di sapone d'Alep e quindi un prodotto 100% naturale e senza profumazione.


Adesso vi mostro quello che l'azienda mi ha gentilmente spedito e la ringrazio ancora:

Il Sapone d'Alep all'argilla rosa. Questo sapone è per tutta la famiglia e consigliato per le pelli normali o grasse o con pelli con problemi.


Mi piace molto questo prodotto perché è un prodotto 4 in 1 oltre ad essere naturale.

  1. un sapone anche per uso quotidiano
  2. una maschera di bellezza per togliere impurità e eccessi di sebo
  3. un prodotto esfoliante 
  4. un prodotto per l'uomo prima della rasatura






L'ho usato come sapone e come maschera e devo dire che mi trovo molto bene. La pelle risulta pulita in profondità e lascia una bella sensazione. Essendo un prodotto naturale non si consuma molto come altri saponi tradizionali che ho avuto modo di usare ed è quindi una cosa positiva.

Adesso vi lascio i link se volete saperne di più oppure ordinare anche voi il vostro sapone d'Alep.

ALEPIA - Sito Ufficiale

ALEPIA - Pagina Facebook

A' la prochaine...

21 commenti:

  1. ho sempre voluto provare il sapone di aleppo con la tua recensione sono ancora più curiosa!!vado a visitare il sito :)

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tanto i saponi e questi non li conoscevo, grazie della bella presentazione li voglio provare anch'io!

    RispondiElimina
  3. FAvoloso questi sapone! deve essere una vera fonte di benessere e nutrimento pe ril corpo! Lo proverò senz'altro

    RispondiElimina
  4. molto particolare come sapone non sapevo servisse anche come maschera

    RispondiElimina
  5. ..è davvero favoloso questo sapone..a me pice tantissimo in primis perchè è naturale e poi lascia la pelle morbidissima!!!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo prodotto ma da come ne parli sembra ottimo. io amo i saponi solidi, lo comprerò. Grazie per i preziosi consigli

    RispondiElimina
  7. questo sapone naturale lascia la pelle morbidissima!

    RispondiElimina
  8. Se non sbaglio questi saponi li utilizza mia figlia, si si sono proprio questi, si trova benissimo!!

    RispondiElimina
  9. ho usato solo una volta un sapone all'aleppo e devo dire che nn miaveva entusiasmata più che altro per l'odore anche se non l'ho provato per molto tempo.
    Questo sembra davvero valido!
    Ti seguirò volentieri se parli dei brand francesi che amo e che appena posso acquisto a Nice...

    RispondiElimina
  10. ne ho sentito parlare veramente ben di questo sapone.. ma ancora non sono riuscita a provarlo..

    RispondiElimina
  11. Questo sapone secondo me è ottimo... lo devo solo cercare

    RispondiElimina
  12. Sai che non lo conoscevo e nemmeno sapevo che avesse le proprietà che descrivi?Grazie mille delle informazioni.

    RispondiElimina
  13. prodotti fantastici e artgianali!

    RispondiElimina
  14. In tutta sincerità sono molto curioso di provarlo

    RispondiElimina
  15. Un brand molto interessante con prodotti ottimi

    RispondiElimina
  16. I loro prodotti sono straordinari, io sto provando quello all'olio d'oliva purissimo e devo dire che è il miglior sapone in assoluto che abbia mai usato, non contiene ne alcool ne profumi irritanti.

    RispondiElimina
  17. E' incredibile quanti magnifici prodotti si possano scoprire sui blog.

    RispondiElimina
  18. mi ispira molto e se mi capiterà l'occasione non esiterò a provarlo!! ottima recensione :D

    RispondiElimina
  19. Deve essere un ottimo prodotto a giudicare dalla tua recensione. Ottimo!

    RispondiElimina
  20. Bellissima le foto! Complimenti! Gnam gnam!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)