-

siti web

lunedì 22 luglio 2013

FETTA AL LATTE MADE BY ME... ;-) E PERSONALIZZATO CON LE BACCHE DI GOJI

Salut à tous,

Mio figlio più piccolo adora le fette al latte...
Girando su internet, ho visto che era possibile provare a farle anche a casa..
In questo modo, non è più la solita merendina ma un prodotto anche più sano e genuino..


Ecco la ricetta:

INGREDIENTI:

  • 2 albumi
  • 60gr di zucchero semolato
  • 50gr di burro o magarina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • due cucchiaini di cioccolata in polvere (è consigliata la cioccolata fondente ma io usato quella normale)
  • 60gr di farina
  • 4 cucchiaini di miele
  • 250 ml di panna da montare

 In una ciotola mescolare il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Aggiungere dopo gli albumi e montare il tutto con la frusta elettrica.
Aggiungere poi il lievito e la farina, poi la cioccolata e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Poi pendere una teglia con un foglio di carta da forno e fare due rettangoli di meno di un centimetro di spessore e con la superficie abbastanza uniforme. Ricordarsi che con il lievito si gonfia un pò. 
Mettere al forno 4 minuti esatti. Il forno deve essere riscaldato a 180/200 gradi.
Per la panna, bisogna solo montare la panna con il miele ed è pronto il ripieno.

Quando i due rettangoli sono pronti, mettere il primo su un piatto, spalmare la panna in modo omogeneo e coprire con il secondo rettangolo. Premere un po'.

Mettere in frigo un paio di ore per rendere la panna più compatta.

Ritagliare dei rettangoli della grandezza delle merendine ed è pronto!!!
Se volete potete avvolgerli in carta d'alluminio o pellicola per poterli conservare qualche giorno in frigo.


Una variante che è stata molto apprezzata, l'aggiunta di alcune bacche di Goji nel ripieno.
In un prossimo post, vi svelerò tutte le qualità di questo prodotto...




Cosa ne pensate??

Bon appétit!!!!

23 commenti:

  1. Nooo vabbè secondo me hai fatto benissimo, mi segno gli ingredienti e proverò a farle anche io per il mi ragazzo e il mi fratello, che mangiano tantissime merendine confezionate che secondo me fanno malissimo!!:)
    Grazie mille!!:) un bacioooo

    RispondiElimina
  2. Molto buone,un valido sostituto alle monotone merendine.

    RispondiElimina
  3. non vedo l'ora di provare a rifarle!

    RispondiElimina
  4. mamma mia che fame! Devono essere buonissimi!
    marti
    www.glamourmarmalade.com

    RispondiElimina
  5. Ma che brava sembrano davvero buone!!

    RispondiElimina
  6. Questa ricetta la passo a mia sorella, i miei nipoti adorano le fette al latte

    RispondiElimina
  7. ottima idea quella di aggiungere le bacche, io le adoro, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Wow che cosa simpatica! Non pensavo si potessero fare in casa! Sarei curiosa di assaggiarle!
    Nicole
    The pink bow
    http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2013/07/10-minuti-per-fare-shopping-2.html

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. si ... se le facessi io... chissà cosa verrebbe mai fuori!! tu sei proprio brava!! baci a te e al tuo piccino!!

      Elimina
  10. Devo provare a farla, sembra buonissima :)

    RispondiElimina
  11. anche io le adoro!! ti rubo la ricetta!! :)

    RispondiElimina
  12. Devo provare, anche il mio bimbo ama le fette latte!
    Fashion Mommy

    RispondiElimina
  13. Che buona ma soprattutto nutriente e senza conservanti per i nostri piccoli!

    RispondiElimina
  14. Finalmente una merendina sana e nutriente. Hai avuto un'idea bellissima ad arricchirla con le bacche di goji, brava!

    RispondiElimina
  15. Ottima ricetta ,da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  16. Buonissime!!!devo provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  17. ottimo prenderò spunto
    per uno spuntino
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  18. Com'è il sapore? Perché a me il kinder fetta al latte piace ma non sopporto la panna...Si sente parecchio il sapore della panna?

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)