-

siti web

domenica 28 luglio 2013

LE MIE LASAGNE.... MES LASAGNES...

Salut à tous,

Stamattina, mi sono svegliata presto, verso le 7.00 (ho due figli mattinieri ahimè!!! ;-)) e mi sono messa a preparare i miei stampi di lasagne.
Ieri avevo preparato il ragù e oggi ho preparato la besciamella e tutto il resto.

Ce matin, je me suis levée assez tot, vers 7 heures (j'ai deux garçons très matiniers!!!) et je me suis mise à préparer mes plats de lasagnes.
Hier j'avais préparé la sauce et aujourd'hui j'ai fait la béchamelle et le reste.

Premetto che per finire una confezione di pasta all'uovo secca, ho usato questa.
Je tiens à préciser que j'ai utilisé une boîte de pâtes aux oeufs que je devais finir.

INGREDIENTI:

  • 500 gr di macinato suino
  • 400 gr di macinato bovino
  • 1200 ml di passata di pomodoro
  • 1 litro di latte
  • olio extravergine d'oliva Pietro Coricelli
  • 50 gr di burro
  • 50gr di farina
  • sale pepe
  • Parmigiano-Reggiano grattuggiato

Per il sugo, ho fatto rosolare il macinato con l'olio e ho aggiunto la passata con sale pepe basilico. Ho preparato la besciamella con 50gr di burro che ho fatto sciogliere ho aggiunto la farina, ho mescolato bene e ho aggiunto sale pepe e latte tiepido. Ho mescolato sempre con la frusta per evitare i grumi fino a quando è diventato un composto più denso.
E dopo cosa facilissima, uno strato di sugo, uno po' di besciamella, un po' di formaggio grattuggiato e la pasta e si ricomincia.
Io ho lasciato raffreddare e poi ho ricoperto il tutto perché alcuni stampi li metto in freezer...
La mia ricetta è semplice ma piace molto ai miei figli... ;-)

Pour la sauce, j'ai fait revenir la viande dans l'huile et j'ai ajouté le jus de tomates avec sel poivre et basilic. J'ai préparé la béchamelle avec 50gr de beurre que j'ai fait fondre, j'ai ajouté la farine et bien mélangé. J'ai ensuite ajouté le sel poivre et le lait tiède. J'ai mélangé le tout avec le fouet pour éviter les grumeaux jusqu'à ce que ça devienne un composé plus dense.
Et après c'est très simple, une couche de sauce, un peu de béchamelle, un peu de fromage râpé et la pâte et on recommence.










 A' la prochaine et bon appétit!!!! ;-)

14 commenti:

  1. wowwww strepitose, peccato non averle potute assaggiare!

    RispondiElimina
  2. Caspita quanto condimento..sono molto invitanti!

    RispondiElimina
  3. Come la preparo io, davvero buona e poi.....se ne fai un pò in più e la congeli, delizia pronta per un altro paio di domeniche , bravissima

    RispondiElimina
  4. buonissime ,fanno venir fame solo a guardarle ,ma fredde però,con questo caldo no calde no no ^_^ buon pranzo

    RispondiElimina
  5. A quest'ora mi hai fatto venire una gran fame!!!!

    Ti aspetto da me...
    www.namelessfashionblog.com

    RispondiElimina
  6. woooooooooooooooow che bonta' !!!!!

    RispondiElimina
  7. Che bontà...le lasagne non si battono, non c'è niente da fare!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    RispondiElimina
  8. www. imperfecti.com28 luglio 2013 14:58

    ottime
    le adoro siaio che i miei figli
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  9. Mmm buonissime!
    Ti andrebbe di seguirci a vicenda sui vari Social? Fammi sapereNUOVOPOST! !http://justglamourblog.blogspot.co.uk/2013/07/shopping-and-city.html?m=1

    RispondiElimina
  10. mia mamma le fa così :):)

    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lasagnando lasagnando ... proverò anche io la tua ricetta :D

      Elimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)