-

siti web

martedì 9 luglio 2013

SASSI JUNIOR - LIBRI E PUZZLE PER I VOSTRI PICCOLI FATTI AL 98% CON MATERIALI RICICLATI

Salut à tous,
Oggi vorrei dedicare un post al mio angolo dei bimbi...
Tengo molto a questo angolo perché spero sempre che qualcuno trovi utile un mio post.
Ho scoperto da poco SASSI EDITORE e più precisamente la loro linea SASSI JUNIOR.


Si tratta di una linea di libri, giochi e puzzle per bambini ecologici cioè fatti quasi totalmente con materiale riciclato (al 98%). Non solo la carta proviene da materiale riciclato ma anche gli inchiostri usati per la stampa sono ecologici.
E' un ottimo modo per sensibilizzare i bambini sin da piccoli con il rispetto dell'ambiente.

La loro linea comprende:

dai 3 anni in su:

  • I libri gioco puzzle: si tratta di piccole valigette con un libro e un puzzle da costruire.
Sono di due tipi, le piccole valigette con puzzle da 20 pezzi (come la Foresta Tropicale e Il Mare Blu) oppure le valigie con il puzzle gigante da 35 pezzi (come la Fattoria e Caccia ai numeri!)


  • I libri gioco memory: Sono delle piccole valigette con un libretto e un memory (il gioco delle coppie)
Ci sono due varianti disponibili: Mamme e Cuccioli, la Natura e i numeri.


  • Le torrette contengono 10 libretti educativi tutti da leggere e guardare. Questa confezione è molto comoda per tenere in ordine dopo tutti i libretti.
Ci sono diversi titoli disponibili: Gioca e Impara!, I libretti del Mare, I libretti dei Veicoli, I libretti dei Colori, I libretti dei Cuccioli.


dai 2 anni in su:
  • gli Eco-Cubotti. Si tratta di una valigetta a forma di cubo con all'interno 10 cubotti impilabili oppure da inserire uno nell'altro a matrioska. Su ogni lato ci sono immagini, scritte, numeri di tanti colori che il bambino può guardare, imparando divertendosi. E c'è anche un libretto di 10 pagine.






Per i più grandi, c'è la collana di Nina e Nello


Si tratta di una collana per bambini interamente ecologica. La prima collana per bambini interamente ecologica.
I protagonisti sono Nina e Nello, due bambini curiosi che con le loro avventure, avvicinano i piccoli lettori al mondo della natura, le sue leggi.
Alla fine della storia, c'è una scheda di approfondimento e una proposta applicativa come una ricetta, un lavoretto o un esperimento.

  1. Il bosco
  2. L'orticello
  3. Evviva il riciclo!
  4. La carta di giornale
  5. La mucca Serena
  6. L'onda del mare
  7. La bicicletta
  8. La pizza

Ho scoperto tra l'altro che un'edizione francese di questa collana è stata fatta. E ne sono molto contenta...


Guarda un po' i loro espositori molto originali :




Adesso vi mostrerò quello che la ditta mi ha gentilmente spedito:

La valigetta Il mare blu:

La scatola è molto carina e contiene quindi i 20 pezzi del puzzle e un libretto in cui vengono presentati i diversi animali marini che ci sono sul puzzle (dal polipo allo squalo) con una loro piccola descrizione.
Tra l'altro devo confessare che ho imparato qualcosa anch'io! Il polipo ha 3 cuori! Non lo sapevo...

Guardate come si è divertito mio figlio... Gli è piaciuto moltissimo. Strano perché di solito se non sono macchinine non considera molto i giochi, si vede che è molto coinvolgente.











Se volete saperne di più, avere altre informazioni, ecco i link:



A' la prochaine...

40 commenti:

  1. Ho regalato questo kit a mio nipotino, e dovevi vedere quanto era contento!! questi giochi sono davvero fantastici, poi aiutano l'ambiente, perchè prodotti con carta e inchiostro riciclato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto il fatto che sia quasi interamente fatto con prodotti riciclati, e poi sono fatti molto bene, è stato il primo puzzle che mio figlio ha fatto dall'inizio alla fine senza aiuto...;-)

      Elimina
  2. Belli ed educativi questi libri - puzzle per i bimbi! Sassi è un'ottima casa editrice per i piccoli!

    RispondiElimina
  3. ..ma sono troppo belli questi libricini per i più piccoli...li trovo davvero molto educativi e poi mi piacciono tantissimo anche perchè rispettano l'ambiente!!!

    RispondiElimina
  4. questi libri sono davvero carini e in piu rispettano l'ambiente!!! Appena avrò occasione lo regalerò sicuramente!!
    KIARA

    RispondiElimina
  5. ecco i giochi educativi che si dovrebbero proporre ai bambini..invece di guardare costantemente cartoni animati demenziali in tv

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che mio figlio guarda anche i cartoni ma della sua età... pur avendo un fratello più grande.. però gli piacciono molto i puzzle o le cose da costruire e devo dire che queste valigette sono fatte molto bene.

      Elimina
  6. che belli questi giochi sembrano molto educativi , spero i piccoli apprezzano visto che orami i loro giochi sono tutti sul tecnologico

    RispondiElimina
  7. Molto belli questi libri puzzle. Istruttivi, divertenti e perfetti per passare un po' di tempo con i piccoli di casa! :)

    RispondiElimina
  8. In questo mondo di bimbi sempre davanti alla tv questi giochi mi danno speranza...

    RispondiElimina
  9. Dolcissimo il tuo bimbo con i prodotti di sassi, davvero belli e di ottima qualità! bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie claudia... infatti sono molto buoni e belli... sto pensando di comprare la torretta dei veicoli visto che gli piacciono molto le macchine...

      Elimina
  10. Non sapevo dell'esistenza di questi tipi di articoli... lo dirò a mia cugina :D

    RispondiElimina
  11. ce l'ho ankio mia figlia si è divertita tantissimo è davvero molto educativo

    RispondiElimina
  12. che carini questi libretti per i più piccoli e poi sembrano molto educativi!

    RispondiElimina
  13. bellissimo, la cultura di apprende da piccoli

    RispondiElimina
  14. Conosco molto bene questi giochi e mi piacciono un sacco. Stimolano la creatività, la fantasia. Inoltre sono fatti interamente di carta riciclata!!

    RispondiElimina
  15. Conosco bene questi prodotti e li trovo belli, ecologici e molto istruttivi!

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questo marchio ma sicuramente sono prodotti molto validi li consiglierò a mia zia per la sua bambina

    RispondiElimina
  17. Carinissimi questi giochi ma anche istruttivi!

    RispondiElimina
  18. la mia bimba adora questi libri e attività educative

    RispondiElimina
  19. carini, potrebbe essere un ottimo regalo per il figlio di una mia amica che tra poco compie gli anni,un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  20. Molto belli questi giochi e soprattutto buoni all' ambiente perche' fatti con materiale riciclato.

    RispondiElimina
  21. bhe ottime idee da regalare ai nipotini vedrò il sito

    RispondiElimina
  22. la mia piccolina adora i 10 libretti in fila sono davvero molto educativi

    RispondiElimina
  23. ma che belle cose mi hai fatto scoprire!!!! trrò a mente epr quando il mio cucciolo sarà più grande

    RispondiElimina
  24. bhè sarà un ottimo regalo per la nipotina!!! bacio

    RispondiElimina
  25. sono molto belli questi libri, ormai i miei figli sono grandi ma per regalarli andrebbero bene!!

    RispondiElimina
  26. che carino il tuo bimbo!e che belli questi libri!

    RispondiElimina
  27. Molto utili per i piccoli, mio figlio e molto entusiasta con i loro libri

    RispondiElimina
  28. Hanno dei cartonati fantastici!I nostri pargoletti giocano al sicuro con loro!

    RispondiElimina
  29. I giochi Sassi sono molto istruttivi, li crea in modo semplice che il bambino non trova difficoltà ad apprendere

    RispondiElimina
  30. Questi sono i classici prodotti che comprerei per mio figlio. Hanno un fascino tutto particolare e secondo me aiutano il bambino a crescere in modo sano. Quando devo regalare qualcosa ad un bambino, penso sempre a dei giochi come questi... prodotti che siano "sani". Bellissimi davvero.

    RispondiElimina
  31. Questa collana dell'editrice sassi mi piace molto perchè utilizza carta riciclata, mettendo in atto i concetti di amore dell'ambiente ed ecologia che si evincono dalle storie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti mi piace molto la loro filosofia.

      Elimina
  32. Belli ed istruttivi questi giochi!

    RispondiElimina
  33. Giochi decisamente interessanti. Ideali per far crescere un bambino in maniera sana.

    RispondiElimina
  34. come mi piacciono,poi con la carta ricilata è un argomento molto interessante e capita proprio in un momento dove sto creando un gruppo per dei laboratori invernali e insegneremo ai bambini a fare la carta riciclata e chissà se i loro laboratori sono aperti per delle gite .sarebbe interessante.Mi devo informare sarebbe proprio la conclusione perfetta del progetto

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)