-

siti web

sabato 17 agosto 2013

CHARLOTTE AUX PECHES... ;-)

Salut à tous,

Oggi vi voglio proporre una torta fresca per questa stagione e che ho preparato per Ferragosto. Si tratta di una ricetta della mia mamma e ho aggiunto una piccola variante.

INGREDIENTI:

  • una confezione di savoiardi
  • una confezione di panna da montare
  • una scatola di pesca sciroppata
  • due confezioni di merendine Freddi Ballerina al cacao
  • uno stampo grande (tipo da poter mettere in frigo o freezer)


Aprire la scatola di pesce sciroppate e mettere il succo da una parte e le pesche dall'altra.
Aggiungere dell'acqua nel succo e usarlo per inzuppare i biscotti e adagiarli sulla parete dello stampo. Tagliare la parte dei biscotti che fuoriesce dallo stampo e mettere i pezzettini nella parte centrale dello stampo.
Montare la panna.
Tagliare a pezzettini le pesche e metterli nella parte centrale dello stampo facendo uno strato.
Aggiungere la panna e fare uno strato, fare la stessa cosa con le pesche, di nuovo la panna. (iio ho fatto solo uno strato di frutta e uno di panna ma se lo stampo è più alto, lo potete adattare).
Aggiungere due merendine di Ballerina Freddi al cacao (questo non c'era nella ricetta della mia mamma ma ho voluto cambiarla un po'). Le tagliate a pezzettini.



E chiudete il tutto con uno strato di savoiardi inzuppati.


Chiudete il tutto e lo lasciate in frigo per diverse ore. Potete anche metterlo in freezer e tirarlo fuori un'ora prima.



Io l'ho abbinato ad una bottiglia di sidro dolce fresco.... 

Cosa ne pensate?



A' la prochaine...

20 commenti:

  1. ..ma che spettacolo di torta che hai preparato..complimenti perchè oltre ad essere molto bella deve essere anche ottima e molto gustosa...e poi è anche di facile preparazione...io ho sempre in casa le merendine della Freddi Dolciaria e mi hai dato proprio un'ottima idea!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia di dolce sei riuscita a preparare, davvero complimenti sia per l'idea che per la manualità e l'estetica. E' da mangiare con gli occhi!

    RispondiElimina
  3. Come preparare una torta doppiamente golosa.. che bomba di gusto!!!!!

    RispondiElimina
  4. Un dolce che ti fa venire fame solo a guardarlo, complimenti de'essere veramente buono.

    RispondiElimina
  5. Ma complimeti ,sembrano quelle torte che si chiamano charlotte,forse ,no?
    Semplice .veloce e di grnde effetto...e direi anche economica.Mi piace,bravissima!

    RispondiElimina
  6. ma che buonissima ricetta, di sicuro non mancherò di provarla è di sicuro effetto.

    RispondiElimina
  7. ma che bontà per una golosa come me questo è il post giusto questa ricetta te la rubo da certo

    RispondiElimina
  8. Che squisitezza!! Ti va di seguirci?
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  9. Ti devo fare i miei complimenti!E' favoloso e son sicura che il gusto non sarà per niente male... Davvero complimenti!

    RispondiElimina
  10. Mmh è molto scenografica la presentazione e sicuramente sarà anche deliziosamente fresco e goloso!

    RispondiElimina
  11. da provare assolutamente, grazie
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  12. Carina l'idea ma continuo a preferire gli ingredienti freschi e senza conservanti! :) Veronica www.thecurlyway.com

    RispondiElimina
  13. Deve essere golosissima e buonissima!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  14. Mmmmh sembra davvero buona e facile da realizzare!! :D

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)