-

siti web

martedì 6 agosto 2013

DEACRETA - LA LINEA DI COSMESI AL LATTE D'ASINA E NON SOLO...

Salut à tous,
Oggi vi vorrei parlare di un'azienda che ho scoperto per una sua linea di prodotti molto originale ma che merita di essere conosciuta. Si tratta di:



DEACRETA nasce nelle campagne umbre, più precisamente in un casolare nella località di San Vittorino a Gubbio, tutto questo grazie alla scoperta di un'argilla bianca purissima dagli effetti straordinari che veniva usata come rimedio naturale sin dall'epoca romana.

L'amore della titolare per la natura e il naturale, le collaborazioni vincenti con personale qualificato nel settore della cosmesi fanno sì che DEACRETA si è impegnata a creare prodotti cosmetici semplici ma capaci di soddisfare le varie esigenze della gente e proporre anche nuovi prodotti e nuove linee.

I prodotti non contengono SLES

LINEA ARGILLA:

Mi ha molto colpito la polvere asperoria dermo. Si tratta di una polvere che assorbe il sudore e previene i cattivi odori. Non ho avuto l'occasione di provarla ma m'incuriosisce molto e vista la qualità degli altri prodotti non può che essere un prodotto validissimo.

Ma oltre a questa polvere sono anche disponibili shampoo crema, bagno doccia, maschera viso, fangatura universale, maschera capelli, crema idratante viso, detergente intimo e fango cellulite.

Ho avuto modo di provare due campioncini di crema idratante viso e due shampoo crema.






Lo shampoo è adatto a chi ha il cuoio capelluto a tendenza grassa grazie alla sua concentrazione di argilla bianca. Io l'ho usato e anche se non posso valutare su un lungo periodo gli effetti di questo prodotto, posso dire che la sensazione dopo essere lavati i capelli con questo prodotto è molto gradevole, perché infatti i miei capelli in estate tendono ad essere più grassi come la mia pelle, e quindi ho notato che i miei capelli erano, dopo il lavaggio, più leggeri, più brillanti e soprattutto non ho fatto fatica a pettinarli.




L'altro prodotto che ho avuto la possibilità di provare è la crema idratante protettiva. Questa crema è un prodotto molto interessante perché permette di ripristinare l'idratazione ideale della pelle e di rilanciare il potere autoregolatore dell'epiderme. Io parlerò della mia impressione sulla pelle, perché purtroppo con due campioncini, non è molto facile farsi un'idea. La sensazione sulla pelle è molto piacevole, la crema viene assorbita quasi immediatamente e sembra dopo molto idratata. La profumazione è molto gradevole. Ho notato anche un effetto anti-sebo sul mio viso in quanto ho la pelle, soprattutto d'estate con punti neri e in alcune zone un po' lucida, ho notato che dopo aver messo la crema, la mia pelle era più normalizzata.



LINEA OLIO:

Una linea con olio d'oliva.
Anche in questo caso abbiamo a disposizione un'ampia gamma di prodotti come: gocce latte detergente, crema viso anti-età decolleté, siero contorno labbra effetto filler, crema anti arrossamento bambini, detergente intimo, crema idratante rassodante rughe, latte corpo idronutritivo, siero contorno occhi effetto lifting, scrub, shampoo lavaggio frequenti e doccia schiuma.


Io ho avuto la possibilità di provare due campioncini di shampoo e due di doccia schiuma. Oltre alla buon profumazione dei due prodotti i miei capelli, dopo il lavaggio, sembravano più leggeri e facili da pettinare. Mi è piaciuto molto lo shampoo, il doccia schiuma, è molto delicato e si sciacqua molto facilmente. Bisogna dire che questi due prodotti sono ideali per i lavaggi frequenti perché non aggrediscono la pelle. Ovviamente non posso dare la mia opinione sui loro pregi a lungo termine ma do solo il mio parere dopo l'uso.

LINEA UOMO:

Sempre più aziende cosmetiche creano la linea UOMO e DEACRETA è una di loro. Tre prodotti tra doccia shampoo, dopobarba e deodorante.



Mio marito ha provato i due campioncini di doccia shampoo ed è rimasto molto soddisfatto perché lui non ama perdere del tempo e ha bisogno di prodotti comodi. Un solo prodotto per i capelli e la pelle è molto importante per lui ed è stato molto contento di questo prodotto. E' agli oligoelementi marini quindi ha un'odore non molto forte (ideale per gli uomini che vanno in piscina perché contiene agenti condizionanti come le proteine di seta che hanno un'azione anti-cloro sui capelli.

CI SONO ALTRE LINEE COME QUELLA DEI SAPONI, ZANZARE... ma c'è anche un'altra linea che mi ha incuriosita sin dall'inizio.

LA LINEA AL LATTE D'ASINA.

Può sembrare strano infatti a sentire così, ma è noto che il latte d'asina ha grandissime proprietà idratanti. Io non l'avevo mai provato e sono stata molto contenta di avere alcuni campioni da testare come la crema anti-età viso decolleté al latte d'asina.





Ho avuto modo di provare questo prodotto per circa quindici giorni, quindi ho avuto anche la possibilità di farmi un'idea più precisa di questa crema.



La profumazione è veramente deliziosa, e ho notato veramente dei miglioramenti dopo una settimana, la pelle è più compatta e idratata. Il prodotto viene assorbito veramente velocemente e non lascia la pelle unta.





Avendo un bambino piccolo ho avuto anche modo di provare la loro crema anti arrossamento. L'ho provato sia per il cambio pannolino che per gli arrossamenti dovuti al caldo, perché in questo periodo mio figlio che ha la pelle sensibile soffre molto del caldo e in alcuni zone particolarmente, la crema gli ha dato molto sollievo. Mi è sembrato un prodotto valido che penso di comprare in futuro.  Contiene olio di oliva, burro di karité, ossido di zinco, tutte sostanze dermo protettrici di alto livello abbinate alle proprietà altamente rigeneranti  e nutritive del latte d'asina.



Ci sono altri prodotti di questa linea come il siero contorno occhi effetto lifting, gocce di latte detergente, siero contorno labbra effetto filler.



Se volete saperne di più, ecco il link del sito:

DEACRETA - Sito Ufficiale

o chiedete nella vostra erboristeria di fiducia, vedrete che se provate questi prodotti, rimarrete veramente sorpresi.

Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di scoprire alcuni suoi prodotti e per la sua disponibilità.










33 commenti:

  1. non conoscevo questi prodotti, andrò a dare un'occhiata!!!!:) baciii

    RispondiElimina
  2. Prodotti nuovi per me,da visitare il sito.

    RispondiElimina
  3. dovrei provare lo shampoo per capelli grassi! Sembrano molto buoni questi prodotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti questo shampoo è un prodotto molto interessante, penso di acquistarlo a breve...

      Elimina
  4. Non li conoscevo, grazie per la review!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo Brand nè questi ottimi prodotti, grazie delle info li proverò!

    RispondiElimina
  6. I cosmetici al latte d'asina sono ottimi :)

    Glamourday

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non li conoscevo, anzi ero un po' perplessa ma sono rimasta piacevolmente sorpresa...

      Elimina
  7. lo shampoo per me sarebbe proprio l'ideale visto che ho i capelli un pò grassi!

    RispondiElimina
  8. è un brand che non conoscevo, ma il latte d'asina è interessantissimo!!!

    RispondiElimina
  9. Wow!! dovrebbero essere degli ottimi prodotti. Mi hai incuriosita, andrò a dare una occhiata!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  10. ecco quella per bimbi mi incuriosisce finalmente un sano sostituto della fissan
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questa azienda, grazie per la precisa recensione, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questi prodotti,davvero molto interessante questo post,mi hai dato ottime info e sarei lieta di provare la linea al latte d'asina

    RispondiElimina
  13. Decisamente una gamma di prodotti molto interessanti.Dovrebbero essere buoni. Mi interessano molto i prodotti al latte d'asina

    RispondiElimina
  14. Non le conoscevo :) grazie :)

    RispondiElimina
  15. dei prodotti assolutamente da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Вы пробовали? Li hai provati?

      Elimina
  16. non la conoscevo, ma sembra buona come marca!

    RispondiElimina
  17. ottimi prodotti
    Clayton Headquarter
    passa da noi
    Blog
    Official Website

    RispondiElimina
  18. Sembrano ottimi questi prodotti, mi piacerebbe provare la linea ARGILLA!

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  19. Interessanti i prodotti di deacreta al latte d'asina, mi incuriosiscono davvero molto, li cercherò nella mia erboristeria di fiducia. Assolutamente da provare, la crema antiage la consiglierò alla mia mamma.

    RispondiElimina
  20. Una serie di prodotti di qualità ben assortita, non li conoscevo, però la descrizione mi ha incuriosita, e vado a visitare il sito, grazie per le info.

    RispondiElimina
  21. è un nuovo brand per me ma non ti nascondo che mi ha incuriosito e non poco..sono davvero tutti prodotti interessanti e mi piacerebbe provare tantissimo lo shampoo..cercherò di trovarli nell'erboristeria vicino a casa mia!!!!

    RispondiElimina
  22. Un brand totalmente nuovo per me, credo che mi informerò di piu sulle loro proposte, mi sembra affidabile e ottimo,

    RispondiElimina
  23. Conoscevo le proprieta' del latte d'asina, ma non conoscevo l'azienda. Mi sembrano prodotti molto buoni. Curiosero' nel sito.

    RispondiElimina
  24. sono prodotti nuovi, bisogna metterci il naso

    RispondiElimina
  25. prodotti molto interessanti, è la prima volta che sento parlare di latte d'asina per i prodotti cosmetici, vado subito sul sito, grazie per le info.. ;)

    RispondiElimina
  26. peccato che non posso sentire l'odore...ma mi fido della tua ottima descrixione

    RispondiElimina
  27. non conoscevo questi prodotti ma sono sicura che glieli ha consigliato Cleopatra, latte di asina..me li compro subito

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)