-

siti web

giovedì 8 agosto 2013

MAMICUP... FOR GIRLS ONLY... ;-)

Salut à tous,
Oggi vi vorrei parlare di un prodotto un po' particolare ma che mi ha incuriosita molto, devo dire...
Si tratta della coppetta mestruale. Non so se voi, ragazze (dico ragazze perché è un argomento delicato per noi...), ma io ero molto scettica...

Nessuna delle mie amiche la usa e quindi mi sono rivolta alla rete. Ho cercato un po' di informazioni e ho trovati molti pareri molto positivi ma anche alcuni negativi. E quindi ho pensato che era ora di provare anch'io per farmi un'idea.

Ma ho scoperto che ci sono molte marche diverse e quindi oggi vi parlerò di quella coppetta mestruale.


Questa coppetta è riutilizzabile e fatta in silicone morbido di grado medicale conforme alle normative internazionali quali USP Classe VI - US Pharmacopoeia XXII - BfR - FDA 21 CFR 177.2600.


E' ipoallergenica e non contiene lattice.
Ed è soprattutto la prima coppetta mestruale di produzione italiana in silicone di grado medicale al 100%, avete capito bene è tutta MADE IN ITALY.

Ci sono altri lati positivi all'uso della coppetta mestruale:

  • è ecologica perché sostituisce gli assorbenti e quindi ci sono meno rifiuti.
  • è economica perché dura moltissimi anni se usata correttamente e il costo iniziale viene ammortizzato in poco tempo.
  • è sana perché permette di evitare anche le irritazioni da assorbenti ed è inodore.
  • è facile da pulire e resistente a moltissimi cicli di sterilizzazione.
Viene consegnata con il suo sacchetto per i momenti di non uso. C'è una limited edition di color rosa molto carina.






Nell'opuscolo vi spiegano tutte le condizioni d'uso, vi danno tutti i consigli utili e ci sono anche i disegni per l'inserimento e l'estrazione.

Ci sono due taglie disponibili:
  • M per le ragazze di età inferiore a 30 anni senza figli o con figli avuto con parto cesareo.
  • L per tutte le altre, tutte le donne sopra i 30 anni con figli o senza, oppure le ragazze di età inferiore a 30 anni con figli avuti con parto naturale.


Io sono molto contenta di aver scoperto questa coppetta e di essere stata curiosa.
Certo le prime volte, ero molto insicura, piena di dubbi ma vi posso garantire che adesso non tornerei più indietro, anzi rimpiango di non averla usata prima!
E' veramente comoda, economica, sicura...


Ringrazio molto l'azienda ITALMAMI che è un'azienda specializzata nei prodotti per l'infanzia ecologici e per le loro mamme, per avermi mandato questo campione ed accettato di farmela provare.

Vi lascio il link se vi interessa o volete saperne di più e se avete delle domande non esitate...

ITALMAMI - Sito Ufficiale

ITALMAMI - Pagina Facebook

A' la prochaine...


25 commenti:

  1. non ho mai utilizzato la coppetta mestruale e sinceramente sono scettica anche io, però visto il tuo parere positivo, devo dire di essere incuriosita

    RispondiElimina
  2. interessante,anche se mi lascia un pò perplessa.Non mi rendo conto di come si usi, ora vado sul sito per capire meglio.

    RispondiElimina
  3. il progresso fa passi da giganti!

    RispondiElimina
  4. ...ho letto il tuo post con molta attenzione e questo Mamicup mi ha incuriosito non poco...da come ne parli sembra davvero un ottima soluzione, io non l'ho mai provato, ma vorrei tanto farlo, perchè sembra proprio un ottima alternativa!!!

    RispondiElimina
  5. Sono molto scettica su questi prodotti, ma ne parli davvero cosi bene e quasi quasi lo provo, mi hai convinta!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato questo prodotto, sinceramente credo di non saperlo "indossare" però visto il gran boom devo decidermi a provarlo... grazie per i suggerimenti

    RispondiElimina
  7. mi incuriosisce tanto questo prodotto anche se un pò scettica, prima o poi lo proverò!

    RispondiElimina
  8. ne ho viste molte in giro ne sento parlare spesso ,ma non mi attirano per nulla

    RispondiElimina
  9. Ecco,questo è un prodotto che credo non userei MAI nella vita..preferisco restare con metodi normali...

    RispondiElimina
  10. Un prodotto che non ho mai utilizzato ma che me incuriosisce molto, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  11. io sono un po insicura di questo aggeggio qui...chiunque l'abbia usato ne parla bene...dovrei provarlo pure io

    RispondiElimina
  12. Ho sentito parlare di questa coppetta da una mia cara amica, ma io sono ancora molto scettica..

    RispondiElimina
  13. Letta la tua recensione sembra un prodotto che vale la pena di provare! Anche chi tra le mie l'ha provato non l'ha più abbandonato!!! Chissà che prima o poi mi convinca pure io!

    RispondiElimina
  14. non la conoscevo ma mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  15. Ne ho sentito parlare molto bene!! Certo è una novità bizzarra!
    http://sodifferentblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  16. mi incuriosisce.
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  17. accipicchia, non sapevo che esistesse, mai usata e sinceramente non credo che la userei, buone vacanze, SILVIA

    RispondiElimina
  18. Non la conosco e penso di non usarla mai.

    RispondiElimina
  19. Wow è la prima volta che ne sento parlare, mi hai incuriosita!!:) baciii

    RispondiElimina
  20. Preferisco i miei assorbenti che almeno non mi danno problemi, non penso di usarla mai! Però potrebbe essere utile per alcune donne!

    RispondiElimina
  21. Sai che a me non convince tanto. Sono un po' perplessa ma magari sbaglio io, se dici che ti trovi bene magari la provo anch'io!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  22. Be' per me è sensazionale, grande idea

    RispondiElimina
  23. ne avevo sentito parlare l'anno scorso da una ragazza svizzera e ascoltavo incuriositam aun pò schifata:ora anche tu ne parli bene.io ho ripreso il ciclo da un paio di mesi e ad essere sincera per me gli assorbent sono un calvario perchè ho la pelle molto delicata e forse questa sarebbe la soluzione migliore:magari provandola mi ricrederò..sono quasi più convinta

    RispondiElimina
  24. non sapevo esistessero di questi arnesi ... ma io preferisco i buoni vecchi ob :D

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)