-

siti web

venerdì 2 agosto 2013

MILLELIRE... UN BRACCIALETTO PIENO DI STORIA... ITALIANA....


Salut à tous,
Oggi vi vorrei parlare di nuovo di un braccialetto molto originale e che ha sopratutto un simbolo importante per il paese: la banconota di mille lire...








Con il passaggio all'EURO e la crisi economica, molti di noi ci ricordiamo con emozione ed affetto delle nostre vecchie MILLELIRE... quante cose si potevano fare con MILLELIRE?! Tutti i bambini delle vecchie generazioni sono cresciuti con queste banconote (il premio delle nonna, un biglietto d'autobus, una partita ai videogiochi)...
Un giovane imprenditore GIORDANO TORRESI, ha pensato di creare, il bracciale con la stampa delle MILLELIRE, dopo aver ideato il famoso bracciale che ha riscosso un successo clamoroso: IL CENTIMETRO.
Ecco adesso avete sicuramente in mente chi è questo genio perché per me è un'idea geniale...

Sono tre le fantasie disponibili perché ha scelto di riprendere le tre banconote più significative:

  • Maria Montessori



  • Giuseppe Verdi

  • Marco Polo

Questi bracciali sono 100% made in Italy e realizzati con pellame di altissima qualità. Anche la chiusura dei bracciali è molto curata. Si tratta della chiusura Magnetolock, resistente e facile da agganciare.

Immaginate un po', l'odore del cuoio e questa stampa di altri tempi, perché siamo onesti, è proprio così... questo mix ci porta proprio indietro nel tempo e ai nostri dolci ricordi e tutto questo si può trovare al nostro polso...

E guardate anche la scatola... Bellissima ed originale.... (Ogni bracciale ha la sua scatola abbinata... ecco un esempio)...


Ecco il bracciale che mi è stato gentilmente spedito dall'azienda, purtroppo non lo posso usare molto perché mi è molto stretto. :-( E' veramente molto bello.




















Volete saperne di più... ecco i link ed immergetevi nei dolci ricordi:



A' la prochaine...

32 commenti:

  1. quanto mi piacciono questi bracciali, mi fanno fare un tuffo all'indietro nel passato, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Molto carini!
    Quest'anno vanno un sacco di moda :D
    WWW.ARMOIREDESMODES.COM

    RispondiElimina
  3. ne vorrei regalare uno a mio papà..lo apprezzerebbe troppissimo!

    RispondiElimina
  4. che bei tempi quelli con la lira, sono davvero carini questi bracciali!!!

    RispondiElimina
  5. Particolare questo bracciale, mi piace!!

    RispondiElimina
  6. gli avevo già visti...ma non mi fanno impazzire. A contrario la mia vecchia Lira mi manca molto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. manca a tanti....mi sa... comunque al vivo sono molto più belli.

      Elimina
  7. davvero originali!
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  8. c'è l'ho anche io e non me ne separo mai!

    RispondiElimina
  9. Molto originali e super carini!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  10. Lo vorrei per me ma credo che come al solito penserò prima a mia figlia. E' strepitoso

    RispondiElimina
  11. Belllissime foto ! Mi piacciono i bracciali ;) Passa da me se vuoi ;) www.justglamourblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Grandissima idea! mi piace molto!
    Veronica

    RispondiElimina
  13. Quanti ricordi con le care vecchie mille lire! Simpatico il bracciale, mi piace molto

    RispondiElimina
  14. ahia ogni giorno un bijoux nuovo questo è fortissimo
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  15. Sinceramente non mi piacciono... non amo questo genere di cose

    GFD by Giorgio Schimmenti

    RispondiElimina
  16. Hey hey.
    First time visiting your lovely space and I'm already "addicted" girl your layout is amazing!! Keep going with this amazing job!! :)

    With love, Bárbara
    www.preppylemonade.com

    RispondiElimina
  17. Proprio originali e belli questi bracciali!:)

    RispondiElimina
  18. per 'essere onesta, non mi piace molto..

    RispondiElimina
  19. Ho preso per mia sorella questo bracciale mille lire le è piaciuto tantissimo, lo prenderò anche per me!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)