-

siti web

venerdì 20 settembre 2013

ABOCA LA NATURA AL VOSTRO SERVIZIO...

Salut à tous,
Avrete sicuramente sentito parlare di questo marchio molto noto e specializzato in prodotti a base di piante officinali (100% naturale) leader in Italia ma anche famoso all'estero.
Voglio parlare di:



Quest'azienda toscana ha scelto come nome un termine che deriva un antico nome dialettale toscano del Camepizio e significa "pianta medicinale dalle proprietà depurative": ABIGA.
Una scelta azzeccata visto che propone un'ampia scelta di prodotti di alta qualità a base di erbe officinali.
Ogni prodotto viene controllato e seguito durante tutta la fase di produzione garantendone la qualità e l'efficacia.

Negli ultimi anni, ABOCA si è molto impegnata nell'ambito ecologico ed ecco alcuni risultati:
  • messa a punto di brevetti per formulazioni 100% naturali, che oltre ad essere preferibili per chi ne usufruisce, evitano l’impatto ambientale negativo che hanno le sostanze chimiche solitamente impiegate come eccipienti e per la conservazione;
  • tecnologie che evitano l’impiego di solventi organici ad elevato impatto ambientale;
  • tecnologie che evitano l’impiego massivo di fonti energetiche;
  • utilizzo di sistemi di imballaggio ecocompatibili al posto del polistirolo. Per molti anni sono state utilizzate le ecochips, ovvero patatine di mais, mentre attualmente vengono utilizzati cuscinetti in biocartene, materiale biodegradabile e compostabile derivato dalla patata.
Ma tutte queste informazioni, le potete tranquillamente trovare sul loro sito, io preferisco parlarvi della mia esperienza personale.

Per i miei figli, io uso da diversi anni ormai, soprattutto per il mio grande, l'IMMUNOMIX per bambini che è un integratore 100 % naturale che permette di rinforzare le difese naturali dell'organismo.
Da un po' più di un anno, è disponibile la nuova versione IMMUNOMIX PLUS per bambini,che è la nuova formula. Si presenta sempre sotto forma di sciroppo.
Contiene il succo concentrato di Sambuco,  l'Echina2-LMF che è un estratto liofilizzato multifrazione di echinacea pallida radice. Ha un gusto abbastanza gradevole per i bambini.
Agisce sulle mucose che sono la prima barriera del nostro organismo e poi a livello generale su tutto l'organismo.
E' senza glutine!


La mia esperienza:
La mia pediatra mi aveva consigliato un trattamento di diversi mesi con medicinali abbastanza costosi. Senza parlare del costo, mi dispiaceva dare a mio figlio un medicinale solo per prevenzione (se ne prendono già abbastanza) ed è per questo che mi sono informata dalla mia erboristeria di fiducia e mi ha consigliato IMMUNOMIX. La prima versione non aveva il gusto gradevole della versione attuale, ma mio figlio l'ha preso volentieri per tutti i mesi preventivi e ho notato la diminuzione dei giorni di malattia a casa e dei raffreddori e tossi. 
Ai primi di settembre abbiamo di nuovo ricominciato il ciclo, è ormai un abitudine e soprattutto assume un prodotto naturale e non un farmaco.

Ecco invece quello che mi è stato gentilmente spedito dall'azienda e che ringrazio moltissimo.



Vi presento un po' questi prodotti:
CELLULENE Biopomata:
E' una pomata studiata per contrastare gli inestetismi della cellulite, come lo sottolinea il nome. Contiene estratti di centella, caffeina naturale, ippocastano, incenso e tè verde, ma anche olio di Jojoba per favorire il massaggio ed estratti di menta e capsicum.


La mia esperienza:
Io ho molti problemi con la cellulite e devo dire che questa crema dopo averla usata tutti i giorni per almeno venti giorni, ha dimostrato di essere abbastanza efficace. La mia pelle è un po' più levigata e tonica. Mi piace molto la sensazione caldo/freddo sulla pelle.

ALOE VERA Biogel:
E' un gel molto interessante per chi cerca un prodotto naturale e lenitivo. Contiene il 60% di gel fogliare di Aloe Vera che è nota per le sue proprietà lenitive e riparatrici.


La mia esperienza.
Mi piace molto il primo impatto sulla pelle. Da' subito una sensazione di fresco. Io ho molto spesso i piedi e le gambe secche e devo dire che ho notato un grande miglioramento da quando uso questa crema. L'ho fatta provare anche a mia suocera che ha spesso delle zone arrossate sulle gambe e anche lei è rimasta molto soddisfatta dal prodotto.

IDRACLIN E KERACLIN Bio:



Idraclin è un bagnodoccia rivitalizzante e tonificante per la pelle. Contiene estratti di Menta Piperita e olio di Jojoba che idrata la pelle.

La mia esperienza:
L'ho usato per alcune mattine e devo dire che oltre al profumo della menta piperita che dà la carica, lascia la pelle molto morbida.

Keraclin invece, è un shampoo rivitalizzante per capelli deboli e tendenti alla caduta.

La mia esperienza:
Essendo una minisize non ho avuto modo di provarlo su una lunga durata. Questo prodotto è proprio per me perché dalla mia ultima gravidanza, ho i capelli molto indeboliti e devo dire che penso seriamente di acquistare questo prodotto per vedere gli effetti a lungo termine. La profumazione di Menta Piperita è molto gradevole e devo dire che dopo il lavaggio i capelli sono morbidi e facili da pettinare. 

Vi consiglio di andare sul loro sito per vedere quale prodotto fa per voi.

http://www.aboca.com/it/

A' la prochaine...







22 commenti:

  1. sono sempre a caccia di prodotti naturali, ed adoro quelli preparato con l'aloe, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. ho avuto modo di provare anch'io questi prodotti. li trovo assolutamente ottimi!

    RispondiElimina
  3. Io non conosco il brand, mi interessa molto il gel d'aloe vera, sembra davvero ottimo! Mi informerò meglio sui punti vendita della mia zona

    RispondiElimina
  4. uso da sempre i prodotti ABOCA perchè sono naturali e di ottima qualità..pensa che d'inverno curo i malanni di stagione tipo raffreddore e tosse con i loro prodotti..la crema pomata anticellulite che mi hai presentato mi incuriosisce tanto e vorrei provarla!!

    RispondiElimina
  5. Utilizzo da tempo i prodotti naturali di ABOCA per la cura e la bellezza del mio corpo, ma anche le tisane sono adatte a soddisfare ogni mia esigenza! ottima marca

    RispondiElimina
  6. Io ho sempre utilizzato Aboca da anni, avendo lavorato in erboristeria conosco molto bene l'azienda e i suoi prodotti

    RispondiElimina
  7. uso Aboca da una vita per il corpo, per i capelli, come tisane...mi sono trovata sempre bemnissimo. Secondo me è tra i migliori nel suo settore

    RispondiElimina
  8. non li ho mai usati mi piacerebbe provare la crema, sembra ottima

    RispondiElimina
  9. mi piacerebbe provare lo shampoo rivitalizzante!sembra fatto proprio per i miei capelli

    RispondiElimina
  10. Adoro il gel all'Aloe Vera. Lo uso per tutta la famiglia e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  11. Ho avuto modo di provare qualcun prodotto di questo brand e devo dire che sono veramente molto efficaci e di ottima qualità

    RispondiElimina
  12. La pomata per gli inestetismi della cellulite la devo assolutamente provare perchè dei prodotti che ho usato fin'ora non sono assolutamente soddisfatta e poi cerco qualcosa di assolutamente naturale.

    RispondiElimina
  13. mi piacerebbe tantissimo provare questi prodotti me ne hanno parlato benissimo

    RispondiElimina
  14. adoro questi prodotti, sono efficaci, e a casa mia nn mancano mai!!

    RispondiElimina
  15. Aboca.. la conosco grazie ai sciroppi che davo a mio figlio!E' un brand fantastico!

    RispondiElimina
  16. aboca è un marchio di qualità. ho provato alcuni prodotti e sono ottimI!

    RispondiElimina
  17. adoro questi prodotti naturali, sono efficaci e lasciano la pelle idratata e liscia come la seta!

    RispondiElimina
  18. i prodotti Aboca sono fantastici, li uso da tanti anni e mi trovo molto bene.

    RispondiElimina
  19. Tutti ottimi prodotti, conosco bene Aboca e credo che sia speciale nell'uso di ingredienti come L'Aloe.Devo provare il Biogel, grazie

    RispondiElimina
  20. sono ottimi prodotti, li uso da un bel po di tempo e sono soddisfatta

    RispondiElimina
  21. post interessante,non gli ho ancora provati questi prodotti

    RispondiElimina
  22. Conosco i prodotti aboca, sono davvero eccezionali. La crema all'aloe poi è sensazionale, utilissima per qualsiasi cosa. L'ho usata molto per le piccole arrossature date dal sole. Ottimi.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)