-

siti web

martedì 3 settembre 2013

VERDELIME... NATURA E BELLEZZA

Salut à tous,
Oggi vi vorrei parlare di un'azienda molto interessante che ho scoperto recentemente sul web:




Questo marchio nasce dalla passione di una famiglia italiana per la Natura. Una passione per le erbe officinali raccolte durante le numerose passeggiate nelle valli di Lanzo da sua nonna Ezelina e da sua mamma Gianna Maria. E adesso questa passione è diventata il lavoro della Dott.ssa Barbara Bertoli che segue gli insegnamenti di sua nonna. 
Ai tempi delle nostre nonne, non c'erano tutti i prodotti disponibili attualmente sul mercato, e loro facevano le loro creme e i loro prodotti con quello che la Natura offriva ed è la filosofia di quest'azienda che segue oggi.
Tutte le loro linee sono 100% naturali e non testati sugli animali, perché verdelime è un marchio convinto che la Natura "abbia in sé tutte le proprietà necessarie in grado di donare bellezza e benessere".






Mi piace molto la filosofia di quest'azienda anche per quanto riguarda il packaging. Il messaggio "Non rompere le scatole: falle girare!" è di grande effetto e soprattutto nel periodo in cui siamo è un messaggio molto importante. Forse mi ha colpito perché nel mio piccolo sono una persona che ricicla il più possibile e vedere un'azienda che usa questo moto apertamente.
Anche i loro flaconi sono in plastica 100% riciclata e le etichette sono stampate con macchine a risparmio energetico.

Pensate un po' all'impatto che può avere questa scatola in cartone riciclato al 100%, riutilizzabile fino a 4 volte, ogni persona che la riceve, legge questo messaggio, la riutilizza e oltre ad aver risparmiato qualcosa (in questi tempi, non guasta), avrà aiutato la natura riutilizzando i loro imballaggi in cartone riciclato al 100%. Niente male, vero?


Ecco la Green Box che mi è stato gentilmente spedito dall'azienda:




OLIO ESSENZIALE DI LEMONGRASS:


Questo olio essenziale fa parte dei prodotti defaticanti, tonificanti, stimolanti. Non avevo mai usato nessun prodotto a base di lemongrass e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. 
Ha una profumazione forte che può stupire un po' all'inizio ma si sentono molto gli agrumi ed è anche un ottimo prodotto per respingere gli insetti.
E' consigliato di usarlo per il massaggio se diluito dal 3% al 20% in olii naturali o argille naturale, per il bagno o l'idromassaggio con 15-35 gocce nell'acqua della vasca, nella sauna o la doccia aromatica con 10-20 gocce nel miscelatore per olii essenziali oppure nel vaporizzatore per ambienti.
Io l'ho usato come profumatore d'ambiente, e devo dire che oltre che avere un buonissimo profumo in tutta la stanza, ho notato che la sera, potevo lasciare le finestre aperte senza aver paura degli insetti e relativi fastidi. L'ho usato anche con 25 gocce nella vasca da bagno, e vi posso dire che dopo una giornata passata a correre da tutte le parti e con il caldo delle ultime settimane, è stato un piacevole momento di relax.

Attenzione: il prodotto non va usato puro sulla pelle perché può provocare irritazioni ed evitare il contatto con gli occhi. Non va usato durante l'allattamento e dalle donne in gravidanza.



Questo prodotto ha proprietà idratanti e tonificanti.
L'olio d'oliva è noto per le sue caratteristiche idratanti e lenitive perché ricco di attivi nutrienti come la vitamina E, il Betacarotene e i Polifenoli. Insieme all'Ossigeno Attivo permette di favorire l'ossigenazione cutanea e protegge la pelle dai radicali liberi (quindi contro l'invecchiamento) e di favorire la lipolisi, il drenaggio e il rassodamento cutaneo.
Grazie al suo flacone dotato dello spray è facile di applicazione e viene assorbito velocemente dalla pelle nutrendola a fondo. Puo' essere usato anche sul viso come un idratante.
Io l'ho usato sulla mia pelle dopo il bagno o la doccia e devo dire che oltre ad una sensazione di benessere ho notato che un miglioramento nelle mie gambe che erano meno gonfie del solito. Con il caldo ho spesso problemi di circolazione o ritenzione idrica e questo prodotto mi è stato utile.

ARGILLA ORO - ARGILLA DEL BRASILE:


Questo prodotto è molto interessante. Ha proprietà rimineralizzanti e luminosizzante.
Si tratta di Argilla Oro, nome dovuto al suo colore giallo scuro, extra fine e purificata e proveniente dal Brasile.
Viene consigliata per detergere e purificare la pelle oleosa ed acneica e ha anche proprietà cicatrizzanti.
Per questo prodotto viene consigliato di aggiungere a una piccola quantità di prodotto dell'acqua di frutta, ma ci sono diversi usi possibili
Io l'ho usato e ho notato che non è come altre maschere di argilla che conosco, l'odore è gradevole e il viso viene pulito molto facilmente. Ho sentito la mia pelle più pulita.


Questi sono solo alcuni dei prodotti proposti da verdelime. Vi consiglio di andare sul loro sito per trovare quelli che fanno per voi.
Se anche voi, amate i prodotti naturali e cercate dei prodotti di qualità, vi lascio il link di questo sito:

http://www.verdelime.it/

e vi consiglio di seguire la loro pagina Facebook per conoscere subito le ultime novità.

verdelime - pagina Facebook

A' la prochaine...

45 commenti:

  1. Conosco ed uso i prodotti Verdelime, anch'io ho la mia Green Box, bellissima!

    RispondiElimina
  2. ho provato anch'io questi fantastici prodotti, inoltre mi piace molto la filosofia aziendale di rispettare l'ambiente!

    RispondiElimina
  3. ho provato anche io i loro prodotti e posso garantire la loro efficacia e la loro ideologia nel preservare l'ambiente utilizzando prodotti riciclati è fantastica

    RispondiElimina
  4. Interessante, non ho ancora provato!

    Baci
    Erika
    TheTrendfolio.com

    RispondiElimina
  5. Non conosco questi prodotti, ma gia' solo per la loro filosofia del riciclo per l'ambiente, e per gli ingredienti usati, mi piacciono. Visitero' il sito.

    RispondiElimina
  6. quanti prodotti interessanti sono da provare.

    RispondiElimina
  7. Io adoro i prodotti 100% naturali non testati su animali :) C, xoxo.
    Blog
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  8. conosco molto bene i prodotti di quest'azineda e lit rovo assolutamente ottimi, in primis perchè sono naturali e poi rispettano l'ambiente..infatti mi paice tantissimo anche la filosia dell'azienda ..sono dei prodotti sicuri e anche efficaci!!!

    RispondiElimina
  9. Molto interessante;ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  10. hanno regalato anche a me una box verdelime per il compleanno ed ho gradito tantisimo!

    RispondiElimina
  11. amo l'olio essenziale di lemongrass ma non lo conoscevo della verdelime, lo proverò come finisco quello che sto usando ora

    RispondiElimina
  12. Non vedo l'ora che tu ci dica come hai trovato questi prodotti...lo slogan "Non rompere le scatole" è fantastico!

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questa box....mi piacerebbe provare l'olio

    RispondiElimina
  14. Fantastica questa green box ho avuto il piacere di provarla anche io e non vedo l'ora di riacquistarla perchè mi sono divertita tanto a realizzarmi la maschera per il viso e un olio corpo rassodante!

    RispondiElimina
  15. Mai provati questi prodotti!!:) baciii

    RispondiElimina
  16. Non li ho potuti ancora provare..saranno sicuramente dei prodotti da non sottovalutare!

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questi prodotti però ottime informazioni!!
    NEW POST ON MY BLOG, fammi sapere cosa ne pensi! :)
    Baci

    Nelslicious // Facebook // Bloglovin

    RispondiElimina
  18. Mai sentito parlare di questo brand :) comunque grazie per le informazioni ...

    RispondiElimina
  19. è una linea che conosco e che trovo assai valida

    RispondiElimina
  20. Non ho mai sentito parlare di questo marchio ma mi ha davvero incuriosita l'olio ozonizzato... mi piacerebbe davvero provarlo, vado ad informarmi!

    RispondiElimina
  21. Conosco questo brand che ha prodotti veramente fantastici molto efficaci e sopratutto natuali

    RispondiElimina
  22. Adoro i loro prodotti, sono davvero molto efficaci..

    RispondiElimina
  23. un'ottima filosofia!

    Oggi sul blog parlo di abiti da red carpet…vieni a dare una occhiata?
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  24. Mi interessano molto gli olii! Da provare :) http://pescaralovesfashion.com/

    RispondiElimina
  25. Mi sembrano ottimi prodotti 100% naturali e non testati su animali. Curiosa di provarli!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  26. Nuovo brand per me e, di conseguenza, nuovi prodotti! Da come ne parli sembrano ottimi e, dato che mi fido della tua opinione, devo assolutamente provarli! Grazie per i consigli

    RispondiElimina
  27. mimincuriosisce l'argilla oro
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  28. sembrano davvero dei prodotti ottimi e molto validi!vado a visitare il sito la maschera mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  29. non conosco la green box ,devono essere prodotti buoni ,li cercherò grazie

    RispondiElimina
  30. Verdelime mi sembra un ottimo brand, mi piace la filosofia e i prodotti mi incuriosiscono molto

    RispondiElimina
  31. Amo il loro motto, l'ironia salverà il mondo =) I prodotti sono molto molto interessanti.... forse un po' pochini ma contando che sono fullsize non ci si può lamentare.

    RispondiElimina
  32. questi prodotti devono essere favolosi, io, poi, adoro il lemongrass, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  33. Ho già sentito parlare di questa azienda e leggo dal tuo articolo informazioni utili su questa greenbox che non conoscevo.grazie mille.

    RispondiElimina
  34. n0on conoscevo questa marca, ma deve esere fantastica visto come ne parli

    RispondiElimina
  35. Bello lo slogan! XD Non ho mai provato questi prodotti, sono incuriosita! :D

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  36. mi sembra davvero un'ottima idea quella di riciclare le scatole! ;)

    RispondiElimina
  37. Ah che bella box e che prodotti interessanti!

    RispondiElimina
  38. mi sarebbe utile l'olio essenziale!

    RispondiElimina
  39. mi piacerebbe provare questi prodotti, la linea è molto interessante!

    RispondiElimina
  40. Da provare, adoro i prodotti naturali!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)