-

siti web

martedì 24 settembre 2013

YOGOLIFE.. IL PIACERE DELLO YOGURT FATTO IN CASA

Salut à tous,
Oggi vi vorrei parlare di yogurt.
Non so voi, ma io adoro gli yogurt, di tutti i tipi... Ne mangerei tantissimi al giorno.
Avendo la yogurtiera, mi capita di prepararne anche in casa. Avendo dei bambini, provo a stare attenta alla loro alimentazione, anche se non è molto facile e quindi per caso navigando in rete, ho scoperto la pagina Facebook di

E ho pensato: "Questo fa per me!"

Adesso vi presento un po' questo prodotto che finora non conoscevo.


Come si presenta questo prodotto? Praticamente sotto forma di bustine che contengono solo: fermenti lattici vivi e zucchero. Niente conservanti, niente coloranti, niente stabilizzanti e niente OGM. Quindi possiamo veramente parlare di un prodotto naturale!

Perché preparare lo yogurt in casa? Ci sono diversi motivi che mi sono venuti in mente come:


  • avere la possibilità di assumere un prodotto salutare perché naturale e fresco. Ci vogliono circa 12 ore + 4 in frigo per avere il nostro yogurt fresco. E non dobbiamo preoccupare dell'esistenza di coloranti o altre sostanze poco naturali perché non ci sono. Quindi un ottimo prodotto da proporre ai nostri figli e a noi stessi ovviamente. Ogni 100 ml di yogurt fatto con "Y" contiene oltre 55 miliardi di fermenti lattici vivi (molti di più rispetto agli yogurt tradizionali) che sono frutto di una scelta dei migliori ceppi e di miscele di origine italiana.
  • essere un prodotto adatto per tutti. Y può essere abbinato a tutti i tipi di latte in commercio. Sempre più persone sono intolleranti al lattosio a non riescono a digerire alcuni tipi di latte. E in alcuni casi, devono rinunciare al piacere di uno yogurt per mancanza di prodotti oppure per prodotti tropppo costosi. Y è la soluzione al loro problema perché è ottimo con il latte di mucca, latte di soia, di capra e anche quello delattosato.
  • avere un ottimo rapporto qualità prezzo. Sul loro sito, c'è un confronto del costo di 1kg di yogurt con le più grandi marche in commercio. Io ho provato a fare un confronto con quello che ho effettivamente speso per 1 kg che ho preparato.
1 litro di latte parz.scremato €. 0,49 + 1 bustina di Y bianco €. 1,52 + Energia elettrica (ho copiato il dato) €. 0,01 per un totale di €. 2,02 !!!!!! quindi praticamente €. 0,25 per ogni vasetto da 125g.Niente male! E soprattutto sapete cosa c'è dentro.
  • essere un prodotto ecologico perché ha un packaging minimalista solo bustine monouso, il resto, l'avete voi in casa!
  • essere disponibile in 3 varianti: intero bianco, vaniglia e fragola ( i gusti più diffusi)
Ma adesso parliamo della preparazione di questo yogurt:

L'occorrente:
  1. una bustina di Y (intero, vaniglia o fragola)
  2. un litro di latte (del genere che vi piace di più)
  3. una yogurtiera (oppure ho scoperto che lo yogurt si può fare anche con il termos e quindi se non avete la yogurtiera vi consiglio di dare un'occhiata alla preparazione in questo modo sul loro sito)
  4. una ciotola o caraffa e un cucchiaio
  5. energia elettrica (sì...)
Basta...



Praticamente dovete sciogliere il contenuto della bustina nel litro di latte e mescolare bene. Poi dopo versate il composto nei vostri vasetti, li chiudete bene, accendete la yogurtiera e dovete solo aspettare, a secondo del modello dalle 8 alle 12 ore. E dopo dovrete metterli in frigo per almeno 4 ore.
Tutto qui.


N.B. Io ho usato una confezione di latte UHT, se pensate di usare una confezione di latte pastorizzato fresco, dovrete prima portare ad ebollizione il latte mescolando per evitare che si formi la pellicola in superficie, lasciarlo raffreddare circa un'ora (la temperatura non deve superare i 45°C) e seguire la procedura normale.

Ecco il gioco è fatto...
Io l'ho abbinato stamattina alla nostra marmellata fatta in casa... Un prodotto completamente naturale, sano e gustoso...




Vi ho fatto venire voglia di saperne di più, ecco i link utili per voi:

YOGOLIFE - IL SITO UFFICIALEDove potrete ordinare le bustine nel loro store e anche la yogurtiera se siete interessati.

YOGOLIFE - PAGINA FACEBOOK  ( se avete un account, vi consiglio di cliccare su mi piace per essere aggiornati sulle ultime novità).


Come ben sapete, lo yogurt è una grande fonte di calcio, bene prezioso per le nostre ossa e il nostro sviluppo, e soprattutto assumere calcio tutti i giorni permette anche di prevenire l'osteoporosi, una patologia sempre più diffusa e tocca soprattutto le donne in menopausa e loro ossa.

Grazie mille all'azienda che mi ha permesso di provare i suoi prodotti.

A' la prochaine....



21 commenti:

  1. non ho mai provato a fare lo yogurt in casa sono proprio curiosa di farlo

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai fatto anche perchè non mi piace lo yogurt, però sarebbe una bella cosa farlo in casa!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai fatto lo yogurt in casa, e' una bella idea, a me piace molto . Mi manca la yogurtiera !!!! Viene meglio che con il thermos. Comunque da provare.

    RispondiElimina
  4. per natale mi regalerò la yogurtiera per preparare yogurt fatti in casa genuini per i miei piccoli,terrò presente questo marchio, grazie

    RispondiElimina
  5. be facilissimo e sicuramente un ottimo risultato! si avvicina il mio compleanno e non posso negarti che un regalo simile mi farebbe veramente piacere :-)

    RispondiElimina
  6. ma che spettacolo!!!! lo yogurt fatto in casa...io non ho mai provato a farlo, ma non ti nascondo che mi paicerebbe tanto anche perchè io sono una vera amante dello yogurt, è salutare e fa tanto bene...visto che tra un pochino è il mio compleanno mi farò regalare una yogurtiera..ho deciso!!!

    RispondiElimina
  7. dev'essere davvero delizioso questo yogurt che hai preparato oltre che bello cremoso!

    RispondiElimina
  8. bellisssima l'idea di poter fare a casa lo yogurt,in modo genuino e nei gusti che piu' ci piacciono

    RispondiElimina
  9. buonissimo lo yogurt fatto in questo modo

    RispondiElimina
  10. Molto interessanti questi prodotti non le conoscevo ne anche io grazie dei consigli

    RispondiElimina
  11. Ho rotto la yogurtiera settimana scorsa, non vedo l'ora di comprarmene un'altra e provare questi preparati per yogurt!

    RispondiElimina
  12. yummy (: Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un post riassuntivo dell'Estate, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/09/versilia-giostra-delle-giornate-di.html

    RispondiElimina
  13. Io amo fare lo yogurt in casa e questi fanno proprio al caso mio!Farò un salto sul loro sito!

    RispondiElimina
  14. Mi piace tantissimo lo yogurt e mi piacerebbe molto farlo a casa
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  15. che buono che deve essere, ne avanzato uno? sarei curiosa di assaggiarlo

    RispondiElimina
  16. Adoro lo yogurth, è la mia colazione ogni mattina con un paio di biscotti oppure con cereali. Farlo in casa è un vero piacere. Rapporto qualità prezzo di yogolife mi sembra ottimo, buon suggerimento

    RispondiElimina
  17. Io lo faccio sempre in casa, con easi yo, ma certo questo è diverso, da provare, grazie e buona giornata
    Sara

    RispondiElimina
  18. wow non ho mai provato a fare lo yogurt a casa e tu mi hai incuriosita con il tuo post!!! certo sarebbe un notevole risparmio, e poi mi credo anche più sano!!!!!

    RispondiElimina
  19. non ho mai provato a fare lo yougurt in casa, vorrei proprio prendere una yougurella, mi piacerebbe farli da me

    RispondiElimina
  20. io non ho mai fatto lo yogurt in casa.... vorrei provarci :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)