-

siti web

lunedì 21 ottobre 2013

HAIRMED PIDOX - IL NEMICO DEI PIDOCCHI E L'AMICO DELLE TESTE DEI NOSTRI BIMBI

Salut à tous,
Oggi vi vorrei presentare un marchio di cosmetici molto interessante la SIC Società Italiana Cosmesi, azienda leader da più di 40 anni per la cura dei capelli.


Si tratta di
Più precisamente di una loro linea di trattamento specifica per i bambini che ho avuto l'occasione di conoscere e provare. 

E infatti vi parlerò di HAIRMED PIDOX, la nuova linea di trattamento e prevenzione contro le infestazioni dei pidocchi.

Non so voi, altre mamme che mi state leggendo oppure tutti gli altri, ma questa settimana ho già ricevuto la comunicazione della scuola con il volantino del Servizio Sanitario Regionale dell'Emilia-Romagna, sulla prevenzione della pediculosi. Come saprete già, le infestazioni da pidocchio sono molto diffuse tra i bambini in età scolare. I pidocchi non fanno differenze e passano da una testa all'altra, anche se i capelli sono più puliti di altri.


Ogni anno è la stessa cosa... E quest'anno ho due bambini a scuola quindi doppio lavoro.
Io solitamente, usavo uno shampoo preventivo, ma non ero molto soddisfatta sia dal prezzo che dall'odore. Poi mi hanno consigliato un "rimedio della nonna" ma mio figlio grande si è lamentato tutto l'anno scorso dell'odore dell'aceto bianco. Però se funziona...
Navigando su internet, ho trovato questa linea HAIRMED PIDOX.
Una linea dedicato proprio al trattamento e alla prevenzione contro le infestazioni da pidocchi.
Questa linea non contiene SLES né Parabeni. E' senza insetticidi e antiparassitari, con derivati di Silicio, oli essenziali e Tea Tree Oil. E' veramente il trattamento ideale per l'igiene periodica dei capelli e del cuoio capelluto dei bambini e ragazzi.

Questa linea comprende 3 prodotti:


XP: FLUIDO SPRAY PREVENTIVO: Coadiuvante nella prevenzione giornaliera delle infestazioni da pidocchi , mantiene in buono stato i capelli e ne migliora la pettinabilità.
X1: FLUIDO ATTIVO: Fluido attivo spray tratta i parassiti e le uova se già presenti e ne contrasta l’insediamento. Senza insetticidi e antiparassitari chimici, con componenti ad azione filmante. Da usare al primo sospetto.
X2: BAGNO EUDERMICO DI MANTENIMENTO: Lavante specifico uso frequente, crea un ambiente sfavorevole all’insediamento dei pidocchi. Da utilizzare in sostituzione del solito shampoo e dopo l’applicazione di X1 oppure abbinato a XP per una prevenzione ancora più efficace.

Io, fortunatamente finora ho usato solo il fluido XP, che ha un odore molto gradevole e va spruzzato sui capelli asciutti tutte le mattine, evitando ovviamente gli occhi e l'interno delle orecchie, e alcune volte X2 per
completare la prevenzione.



Devo dire che sono rimasta finora molto contenta da questi prodotti perché sono facili da usare e hanno un odore molto piacevole (ma spiacevole a queste brutte bestioline).  Anche i miei figli si trovano molto bene già per la comodità del fluido spray, ma anche dal profumo.




 Questi prodotti sono dermatologicamente testati dall'Università di Ferrara.
Se volete saperne di più vi lascio il link del sito, vedrete che ci sono anche altre linee di prodotti molto interessanti come quella antismog, e vedrete che potete anche acquistare online i prodotti senza dovervi spostare.
e la loro pagina Facebook dove potete mettere mi piace per essere aggiornato sulle ultime iniziative e promozioni.
Ringrazio l'azienda per avermi fatto provare questi prodotti e vi dico...
A' la prochaine!


23 commenti:

  1. mai sentito parlare prima di questi prodotti ma da come ne parli sembrano validi,devo farli vedere a mia zia per i suoi due piccoli :)

    RispondiElimina
  2. Questi prodotti sono utilissimi per la pediculosi dei bambini, meno male che esistono, grazie delle info molto interessanti!

    RispondiElimina
  3. con questo post hai toccato davvero un punto dolente..nella scuola dei miei bambini già ne è pieno e credo che proverò molto presto questo kit..anche perchè da come ne parli mi sembra assolutamente molto efficace!!!

    RispondiElimina
  4. Io in questo periodo devo proteggere mio figlio dai pidocchi in quanto all'asilo dove va alcuni bambini li hanno,Questo sarebbe devvero l'ideale.

    RispondiElimina
  5. sono dei nuovi prodotti per me, mai visti nè usati prima andrò a sbirciare un pò

    RispondiElimina
  6. Sai il mio bimbo a gennaio andrà al nido e la mia paura più grande sono proprio i pidocchi ne ho il terrore, grazie per aver presentato questi prodotti

    RispondiElimina
  7. questi prodotti sono davvero necessari per i nostri bimbi che vanno a scuola, dove purtroppo ancora oggi i pidocchi sono un problema!

    RispondiElimina
  8. Non sapevo che hairmed avesse anche dei prodotti ottimi contro i pidocchi che come sappiamo bene sono un problema ancora oggi, grazie per i consigli utilissimi!!!

    RispondiElimina
  9. Per fortuna che al giorno d'oggi esistano questo tipo di prodotti. un tempo i pidocchi erano un vero incubo.

    RispondiElimina
  10. Conosco questo marchio di fama, vidi tempo fa dei prodotti alla cheratina molto interessanti. Questi per i pidocchi mai come adesso, nel periodo scolastico, sono utili. Per proteggere i propri figli da questi odiosi animaletti!

    RispondiElimina
  11. A noi all'asilo hanno scritto che NON esistono prodotti di prevenzione.
    Io continuo con i rimedi della nonna: risciacquo con l'aceto dopo lo shampoo e non li hanno mai presi!

    RispondiElimina
  12. meno male che ci sono questi validi aiuti per i nostri bimbi, fortunatamente i miei figli non li hanno mai presi!

    RispondiElimina
  13. molto interessante non conoscevo questi prodotti molto utili per noi mamme con bimbi nella scuola grazie dei consigli

    RispondiElimina
  14. infatti la precenzione è molto meglio del "correre ai ripari"... che noia quando arrivano i pidocchi

    RispondiElimina
  15. hai ragione, per chi ha bimbi in età scolare, ogni anno è la stessa storia: bisogna fare prevenzione e, questi prodotti mi sembrano molto pratici!!!!

    RispondiElimina
  16. Non conoscevo questo brand,ma sembra, dalla prova fatta da te che funzionino.Voglio suggerirli anche a scuola perché dovrebbero poter informare le famiglie in modo corretto.
    grazie...

    RispondiElimina
  17. Grazie al cielo fino ad ora non ne abbiamo avuto di questi problemi,ma non si sà mai,terrò presente la tua segnalazione di questi prdootti!Grazie

    RispondiElimina
  18. conosco bene la linea hairmed che trovo davvero fantastica, sempre cosi delicata ed efficace, non sapevo però che avessero creato una linea per combattere e prevenire i pidocchi,d'acquistare assolutamente!

    RispondiElimina
  19. ehs i in questo periodo bisogna controllare i bambini perchè i pidocchi sono dis tagione

    RispondiElimina
  20. A mia sorella interessa tantissimo questo argomento.. i suoi bambini vanno già a scuola.Grazie per la segnalazioe

    RispondiElimina
  21. La Linea Prodotti Hairmed ha prodotti ottimi e questi ultimi che ci mostri nel tuo Post sono utilissimi per la prevenzione, soprattutto per tutte noi mamme con bimbi che vanno a scuola dove è piu' facile vi sia questa problematica.

    RispondiElimina
  22. Con l'inizio della scuola, inizia l'incubo dei pidocchi. Grazie per la segnalazione, mi interessa tantissimo.

    RispondiElimina
  23. pensavo che negli anni e nell'era in cui si vive, non ci fossero più problemi di pidocchi nelle scuole, ma vedo che dai miei tempi non é cambiato molto, il rischio c'é sempre......fai bene a prevenire, se ci ripenso a quando ero piccola, era una vera e propria fobia

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)