-

siti web

giovedì 31 ottobre 2013

HAPPY HALLOWEEN.... CON POLENGHI... E LE MIE MANI ;-)


Salut à tous,

Oggi è Halloween, una festa importata dagli Stati Uniti che io considero una scusa per festeggiare qualcosa e divertirsi con i bambini...
A casa nostra, è una scusa per invitare i nonni a mangiare con noi e divertirsi per qualche oretta tutti in compagnia... e di fare qualcosa di un pò diverso dal solito. L'unica cosa è che visto che ho impegni stasera, l'abbiamo festeggiata con un giorno di anticipo... ;-)


Come per tutte le feste, è stata la scusa giusta per fare una torta!!...

Ho colto quindi quest'occasione per provare il preparato di torta al limone POLENGHI come base per la mia torta.

http://www.polenghigroup.it/it/


POLENGHI, è un marchio famoso sul mercato come "specialista del limone" sempre impegnata a sviluppare nuovi prodotti legati alla tradizione e alla natura. POLENGHI, propone quindi un'ampia gamma di prodotti, oltre al succo di limone, come bevande (sorbetti ai gusti vari), condimenti (salsa di soia al limone), mousse, cioccolato e prodotti culinari.

Parlerò più ampiamente di questo marchio molto interessante in prossimi post.

Ecco quello che ho gentilmente ricevuto dall'azienda che ringrazio moltissimo.



E per la mia festa casalinga di Halloween, ho deciso di provare la Torta soffice al limone e di assaggiare il Sorbetto al limone.

Adesso vi mostro come ho preparato questa torta semplicissima da fare:

INGREDIENTI:

  • confezione Torta Soffice al Limone POLENGHI (che contiene il preparato e due dosette di limone)
  • 125 g di burro ammorbidito
  • 3 uova intere
  • 150ml di latte
In una ciotola versare la busta del preparato con il burro, le uova e il latte e cominciare a mescolare bene, aggiungere le due dosette ed usare lo sbattitore elettrico per ottenere un composto più omogeneo. (Il mio è rotto purtroppo e mi sono fatta un po' i muscoli.. ;-))

Dopo avete quasi fatto tutto... Mettere in uno stampo e livellare, e hop nel ripiano basso del forno non preriscaldato a 170°C per circa 40/50 minuti.






Per la farcitura, visto che ero in tema Halloween, ho pensato di coprirla di crema al cioccolato (che non manca mai a casa mia...), cospargere un po' di zucchero a velo e di decorarla con della pasta di zucchero arancione... con delle formine di cioccolata.







Il verdetto:
E' piaciuta moltissimo, è veramente molto soffice e il gusto del limone non è molto forte. Poi, che dire... preparare una torta gustosa in così poco tempo è un sogno... Io non sono molto amante dei preparati perché a volte sono tropppo secchi o altro. Mentre in questo caso, sono veramente rimasta molto soddisfatta da questo prodotto e lo acquisterò sicuramente appena ne avrò l'occasione.

 Per la nostra cena Halloween, oltre alla torta, ho preparato i capelletti di zucca (eh sì proprio la zucca), le tagliatelle al nero di seppia, una torta salata e delle mummie che non sono venute molto bene... ;-)





























Per aiutarci a digerire, è stato molto gradito il sorbetto al limone POLENGHI, analcolico e senza latte per permettere quindi di essere assunto da chi è intollerante al lattosio. Molto buono, un gusto non troppo forte, e molto dissettante. Anche questo prodotto è stato promosso a pieni voti dai più piccoli (i miei figli) ai più grandi ( i miei suoceri)...


Vi lascio intanto il link del loro sito se volete vedere tutti i prodotti che propone questo marchio, ma non preoccupatevi, ne tornerò a parlare molto presto ;-)

http://www.polenghigroup.it/it/

A' la prochaine...

un pezzo di torta anche per voi... ;-)




















24 commenti:

  1. ..ma che spettacolo di cena hai preparato??!!! bravissima e tantissimi complimenti deve essere stato tutto super buono e la torta assolutamente anche tanto golosa oltre che bella..poi hai usato i prodotti Polenghi che conosco molto bene, e che come sempre sono degli ottimi alleati in cucina e ci permetto di creare e di esaltare ancora di più il sapore alle nostre cene!!!

    RispondiElimina
  2. Che belli questi prodotti Polenghi, e tu hai preparato una torta buonissima e dei piatti sfiziosi, complimenti e grazie delle info!

    RispondiElimina
  3. Complimenti, si vede che sei bravissima in cucina! Poi con questi ottimi prodotti il risultato è assicurato!

    RispondiElimina
  4. Bellissima questa torta per Halloween e anche tutto il menu' squisito. I prodotti Polenghi vanno bene in qualsiasi occasione.

    RispondiElimina
  5. il tuo menù è moto carinono, ma il dolce sarà sicuramente squisito

    RispondiElimina
  6. un menù da leccarsi i baffi, gnam!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. complimenti hai preparato un menu molto goloso tutti piatti molto carini

    RispondiElimina
  8. conosco Polenghi ed e inimitabile su tutti i suoi prodotti che ho avuto l'onore di provare e complimenti per tutto ciò che hai creato davvero belli e sicuramente buoni

    RispondiElimina
  9. Uuuuuhh..ma che bello!!! tutto a tema con hallooween, nero e arancione, fantastico!!la torta polenghi dev'essere super!!!

    RispondiElimina
  10. bravissima e complimenti per la fantasia che hai avuto per festeggiare halloween con i prodotti polenghi

    RispondiElimina
  11. Ehi, ma quanta fantasia e che passione che ci hai messo per preparare tutto questo! I prodotti di Giancarlo Polenghi poi li amo anche io, sono Superlativi!!!

    RispondiElimina
  12. Certo che sulla tua tavola è stato un Halloween proprio da paura!!!Scherzi a parte davvero delle ottime prelibatezze!

    RispondiElimina
  13. al prossimo Halloween mi autoinvito :D complimenti :)

    RispondiElimina
  14. questa si che è una tavola imbanditaaaa per hallowen....peccato nn essere stata tra i partecipanti!!!! avrei gradito una fettina di torta!!!

    RispondiElimina
  15. Ma è BELLISSIMAAAA! La torta a zucca per halloween non poteva mancare, e con Polenghi hai risparmiato un bel po di tempo!

    RispondiElimina
  16. complimenti che figurone che avrai fatto e con questa torta gustossissima e bella

    RispondiElimina
  17. Tavola divertentissima, ma del resto è il bello di Halloween. Della torta è rimasta una fettina? La assaggerei volentieri, adoro il limone e Polenghi è un marchio storico. La proverò presto.

    RispondiElimina
  18. adoro Halloween e i dolci... la torta che hai preparato è stupenda :)

    RispondiElimina
  19. Quante cose carine. :-)
    Hai un bel blog, ti seguo :-)

    RispondiElimina
  20. Ho avuto modo di provare questi prodotti e mi sono piaciuti molto, tra tutti ho apprezzato molto la torta che anche tu hai realizzato. Complimenti per il tema di Halloween e per il post.

    RispondiElimina
  21. che ella festa sei stata bravissima tutto in sintonia con il tema

    RispondiElimina
  22. Che buoni, fanno venire l'acquolina in bocca :)

    RispondiElimina
  23. Questi dolcetti sono molto invitanti, complimenti :)

    RispondiElimina
  24. ma quante buona cose hai preparato? se poi è rimasto un pò di sorbetto al limone,io lo accetto molto volentieri..

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)