-

siti web

martedì 29 ottobre 2013

ORGANICUP - LA COPPETTA MESTRUALE (FOR GIRLS ONLY ;-))

Salut à tous,

Oggi vi vorrei di parlare di un prodotto molto utile per noi, donne, soprattutto durante un certo periodo del mese. Avete tutte in mente quale, vero? :-(
In questo periodo di crisi, ognuno sta attento a quello che spende ma sta anche attento all'ambiente.

Ho parlato di un prodotto simile alcuni mesi fa. Io credo molto in questo tipo di prodotto che consiglio a tutte.
Si tratta della Coppetta Mestruale che assomiglia ad un imbuto senza buco.

Nelle mie ricerche per provare questo prodotto che mi incuriosiva molto, avevo contattato diverse aziende nella speranza di avere, lo ammetto, un campione da provare. Perché sinceramente ero davvero molto scettica! Anzi all'inizio rispondevo sempre "Non se ne parla proprio!". Ho avuto la fortuna di avere diverse risposte positive e quindi non stupitevi se vi presento diverse coppette.

Oggi vi presento il marchio:




Ecco come si presenta la confezione che mi è stata gentilmente omaggiata dall'azienda che ringrazio moltissimo. Una scatola di cartone che contiene la coppetta di silicone medicale morbido e il suo sacchetto.





La confezione di cartone è sfruttata al massimo perché ci sono tutti i consigli e le istruzioni scritte all'interno, con anche delle immagini per farsi meglio un'idea. Non so voi, ma a volte le spiegazioni possono essere poco chiare e un disegno semplifica molto le cose.


Ecco una delle possibili suggestioni per l'inserimento.

 Sinceramente, c'è poco da dire perché il mio consiglio è provare per credere. Certo le prime volte, sarete un po' a disagio ma è davvero una questione di abitudine.

Oltre ad un notevole risparmio nella spesa, perché se acquistate una coppetta, vi dura per moltissimi anni se usata bene ed è anche facile di manutenzione perché va solo sterilizzata prima di ogni ciclo e pulita sotto l'acqua per ogni "svuotamento". Quindi risparmiate in confezioni di assorbenti costose che sono solo fatti per essere usati e buttati, aiutate l'ambiente con una notevole diminuzione dei rifiuti. Volete un'idea di quello che in media usate in dieci anni di vita di una coppetta mestruale e in questo caso di OrganiCup?


Guardate un po' la differenza tra il consumo di assorbenti in dieci anni e quello che potreste usare? Una bella differenza, no?

La coppetta risulta anche più sana perché laddove gli assorbenti tradizionali possono provocare irritazioni e secchezza perché assorbono, la coppetta, invece raccoglie e garantisce che l'equilibrio naturale del pH rimanga intatto.

Un'altra cosa che ho scoperto navigando sul loro sito internet in cerca di informazioni, la coppetta mestruale è stata inventata da una donna negli anni 30, quindi chi meglio di una donna può capire il nostro problema e disagio mensile?

Non siete ancora convinte? Allora vi consiglio di andare sul loro sito per aver altre informazioni in più perché se vi dico tutto io, non ci andrete....

http://www.organicup.it/

oppure la pagina Facebook dove potete mettere un Mi piace per essere aggiornati sulle ultime novità.

https://www.facebook.com/OrganiCup/

A' la prochaine...

29 commenti:

  1. comoda e penso che sia un gran risparmio.

    RispondiElimina
  2. un alternativa comoda ed utile con un buon risparmio economico

    RispondiElimina
  3. ..sto sentendo molto parlare di queste coppette mestruali e anche tu mi confermi che sono molto utili e semplice da usare...prima o poi mi convincerò anch'io a provarle..io sono ancora un po' indecisa ma devo dirti la verità mi incuriosiscono e non poco!!!

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare bene da tante ragazze ma sinceramente non la utilizzerei!!http://pescaralovesfashion.com/

    RispondiElimina
  5. non ne avevo mai sentito parlare!! cavoli!:) baciii

    RispondiElimina
  6. Ho comprato proprio la Organicup...ma dopo vari tentativi ho rinunciato....non và proprio perde!!!!! ma so benissimo che ogni corpo è diverso...quindi non è semplice trovare la giusta coppetta ...ma nn demordo troverò quella adatta alle mie esigenze!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari era diffettosa... ti dico, io a parte le prime volte che era un disastro, adesso vado tranquilla... comunque sì ce ne sono di diversi tipi.

      Elimina
  7. la vedo sempre pubblicizzata su Facebook ma ti confesso che mi fa un pò effetto!
    Ti aspetto da me per un saluto se ti va…
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  8. Ne ho sentito parlare e sinceramente mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  9. mutro sempre riserve nei confronti di prodotti da inserire rtampax compresi che ho usato solo una volta.
    ma quetas mi incuriosisce e poi perché recentemente ho notato una lieve allergie ogni volta che uso gli assorbenti
    grazie cara

    RispondiElimina
  10. Ne ho sentito parlare molto ma a me non convince :(

    RispondiElimina
  11. Yo no se si sea para mí , creo que no lo usaría pero estoy segura que otras personas lo encontrarán como una buena alternativa. Es bueno saber que opciones tenemos.
    besos
    www.pattyaratablog.com

    RispondiElimina
  12. assolutamente posso farne a meno. I.

    RispondiElimina
  13. Io la uso da anni ormai, anche se di un'altra marca. La STRA-CONSIGLIO! e non solo per l'impatto ambientale, ma ti cambia veramente la vita in quei giorni! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo totalmente... ed io ero una che non ne voleva proprio sapere... adesso ho cambiato proprio idea...

      Elimina
  14. non lo so... sono ancora troppo scettica! spero di cambiare idea presto... ma per ora non se ne parla! Laura

    RispondiElimina
  15. negli anni 30? ed io che credevo fosse un'invenzione di ultima generazione! devo ammettere che mi ha sempre fatto un pò di impressione...ma se tu dici che è comoda, magari quasi quasi ;)

    RispondiElimina
  16. ne ho sentito parlare tanto, anche se mi spaventa un po' :S

    RispondiElimina
  17. Mai sentito parlare. Grazie per l'informazione :)

    RispondiElimina
  18. Interessantissima questa soluzione...tutta da provare!

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  19. non so nemmeno che sia ne ci voglio pensare aahaha in ogni modo credo che sia un prodotto utile per voi ragazze

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  20. prima o poi mi convincerò a provarla... bacio

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)