-

siti web

martedì 22 ottobre 2013

SANT'ANNA, UN'ACQUA PERFETTA PER LA FAMIGLIA E CHE RISPETTA L'AMBIENTE... E SANTHE'

Salut à tous,
Oggi vi vorrei parlare di acqua. Non quella che viene giù in questi giorni e combina disastri non indifferenti, ma quella che beviamo.

La storia:
L'acqua dalle fonti di Vinadio è nota per essere un'acqua dalla purezza e dalla leggerezza straordinarie. I pellegrini salgono ogni anno al santuario di Sant'Anna che è la protettrice delle mamme e bevono un sorso di quest'acqua dalla fontana del piazzale. L'acqua Sant'Anna scorre nel sottosuolo attraverso rocce granitiche che cedono pochi minerali e attorno non ci sono né insediamenti industriali, né campi concimati e né pascoli attorno quindi si può proprio parlare di un'acqua pura e non contaminata.


L'acqua Sant'Anna è veramente di una straordinaria leggerezza con un residuo fisso di 23,1 mg/l. Se la compariamo con altre marche note di acque minerali, notiamo una differenza notevole (alcune possono avere un residuo fisso di oltre 500).
Questo risultata ha permesso di ricevere l'autorizzazione per la dieta dei neonati e per le diete povere in sodio (contiene solo 0,9 mg/l). L'Acqua è costantemente controllata e quindi grazie anche ad un impianto all'avanguardia, risulta essere un prodotto sicuro, sano ed igienico.

Io, personalmente, conosco l'Acqua Sant'Anna da quasi dieci anni. Quando il mio primo figlio ha cominciato a prendere il biberon con l'aggiunta di latte, ho cercato un'acqua facilmente digeribile e sicura per lui. Come tutte le mamme, sono attenta il più possibile ai prodotti che acquisto per i miei figli e mi è sembrata la scelta giusta. Da allora, uso al 90% questo marchio e mi trovo molto bene, anzi è stata la scelta obbligatoria per il fratellino quando è arrivato.
In famiglia la beviamo tutti e devo dire che ho notato la differenza quando mi è capitato di acquistare altri marchi. E' proprio un'acqua leggera, dissetante e facilmente digeribile.

Una novità non indifferente:

La Bio Bottle:





Il progetto Sant'Anna Bio Bottle nasce dall'attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone e sopratutto i bambini. Questa bottiglia NON contiene petrolio e quindi oltre a rispettare l'ambiente (argomento sempre più sensibile a tutti noi), pensa anche al benessere di tutti e soprattutto i bambini.
Questa bottiglia è prodotta con Ingeo™, la rivoluzionaria materia naturale che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio.
La bioplastica con cui è prodotta questa nuova bottiglia dal colore che ricorda la natura, è conforme alla norma EN13432 che ne certifica la compostabilità, ovvero la biodegradazione in un tempo massimo definitivo di 80 giorni (come avvengono per gli scarti organici).



Sant'Anna propone la prima bottiglia al mondo nel formato da 1,5 litri e unica in Italia!





Ecco quello che l'azienda mi ha gentilmente spedito e che ringrazio moltissimo e anche i miei figli che hanno avuto l'occasione, in questo modo di provare i diversi tipi di thé proposti da Sant'Anna.



Infatti vi presento anche SANTHE', 


Come già potete vedere è stato eletto Prodotto dell'Anno 2013 quindi un grande riconoscimento che sottolinea la qualità di questo prodotto.
Santhé è un vero infuso di thé (preparato con l'infusione in acqua calda), disponibile in tre gusti, limone, pesca e thè verde.
I formati sono i soliti: la bottiglia da 1,5 litri, ma anche quelle da mezzo litro. La novità: i bicchierini da 200ml molto comodi da portare con sé. Un modo divertente di dissetarsi ovunque noi siamo.



Io, personalmente, non l'avevo mai provato e devo dire che questo graditissimo omaggio dell'azienda è stato un modo per provarlo.
Ai miei figli è piaciuto tantissimo il thé al limone ma anche gli altri gusti. Si sente veramente il gusto del thé infuso. E anche l'idea del bicchierino è stata molto gradita.


Un bicchierino dai milleusi perché oltre ad essere un bicchierino vero e proprio dove poter bere quando abbiamo finito il thé, alcuni di loro sono stati usati come vasetti per il cambio dell'acqua mentre i miei figli pitturavano!

Se volete saperne di più, ecco i link utili:

http://www.santanna.it/











21 commenti:

  1. Ho scoperto i the sant'anna quest'estate e mi piacciono veramente tanto! In particolare quello al limone e al the verde...buonissimo e rinfrescante! Li bevo anche d'inverno perche adoro il the :) ottimo il bicchierino da portare sempre con se.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tè è stata una scoperta perché non l'avevo mai provato. Ma devo dire che l'idea del bicchierino è un'ottima idea...

      Elimina
  2. acqua sant'anna la uso da sempre per noi e il nostro cucciolo, il thè lo abiamo scoperto questa estate ed è il migliore in assoluto.

    RispondiElimina
  3. uso quasi sempre l'acqua sant'anna, mentre santhè è stata una bella sorpresa per me, dissetante e gustoso!

    RispondiElimina
  4. il the sant'anna e unico, il mio preferito e quello alla pesca! poi l'acqua che dire, a casa mia non manca mai!

    RispondiElimina
  5. io ho bevuto i the sant'anna per tutta l'estate e devo dire che mi sono trovata benissimo... molto dissetanti e gustosi!

    RispondiElimina
  6. Sant' Anna e' un' acqua che conosco da tanti anni, vivendo in Piemonte, molto buona e leggera. Anche il the' e' una novita' dissetante e gradevole.

    RispondiElimina
  7. l'acqua sant'anna a casa mia non manca mai

    RispondiElimina
  8. trovo quest'acqua al mio supermercato e visto che faccio la raccolta differenziata trovo la scelta ecologica meravigliosa!

    RispondiElimina
  9. apprezzo il fatto che abbia fatto queste bottiglie che rispetto l'ambiente. molti dovrebbero prendere esempio da loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo con te... anche perché fondamentalmente la bottiglia è un contenitore, dopo non te ne fai niente (tranne chi le riutilizza per altre cose), quindi sapere che una bottiglia può essere smaltita in 80 giorni è importante ad oggi...

      Elimina
  10. ho provato anche io qst prodotti e quando li ho finiti gli ho subito acquistati, adoro i thè mentre l'acqua è ottima e la uso sempre per preparare il biberone alla mia piccola

    RispondiElimina
  11. Io ho scoperto il loro thè verde quest'estate e mi piace tantissimo! anche la loro acqua è molto buona leggera e adatta soprattutto per i più piccoli

    RispondiElimina
  12. In casa mia non mancano mai questi prodotti sani e di qualità!

    RispondiElimina
  13. io adoro l'acqua Sant'Anna, la bevo da diversi anni, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. L'acqua Sant'Anna la uso da qualche anno,ma i lthè l'ho scoperto da pochissimo e mio figlio ne è golosissimo!

    RispondiElimina
  15. ottimo thè e anche l'acqua, formidabile con queste bottiglie che rispettano l'ambiente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti è un motivo in più per acquistarla. ti dico io sono ormai dieci anni che la uso..

      Elimina
  16. anche io uso spesso acqua sant'anna avendo una bimba piccola, ed anche il the lo trovo naturale

    RispondiElimina
  17. L'ho sempre bevuta, mi piace tantissimo.

    RispondiElimina
  18. Adoro il loro thè verde... davvero buonissimo.. nelle calde giornate estive mi accompagnava durante il giorno! Fresco e piacevole.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)