-

siti web

giovedì 17 ottobre 2013

SEMPREPRONTE PROPONE ANCHE I SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Salut à tous,

Eccomi di nuovo a parlarvi del sito italiano del Tutto per l'Imballo:



Più passa il tempo e più scopro che questo E-commerce propone veramente tantissime soluzioni per semplificarci la vita e questo è molto importante.
Dopo tutti i cartoni e tutto per l'imballo, le scatole per le bomboniere, le cassette e i barattoli di plastica, ho scoperto che propongono anche i sacchi per la raccolta differenziata.
Il mio comune partecipa a questa iniziativa e devo dire che anch'io avevo già cominciato prima a dividere alcune cose come la carta, la plastica e il vetro. Ma invece adesso raccolgo anche l'umido.
L'umido vuol dire frutta e verdure, uova, pesce, carne, ossi, pasta, fondi di caffè, filtri delle tisane, foglie, erba, cenere in piccole quantità.
Siamo abbastanza fortunati perché anche se la tassa sui rifiuti, oltre che a cambiare nome (come quella della casa) aumenta sempre di più, alcuni di questi sacchetti biodegradabili ci vengono distribuiti gratuitamente dall'ente che si occupa della raccolta rifiuti ma sono sempre pochi e non bastano purtroppo. E quindi ne devo sempre acquistarne degli altri. E poi a volte, non sono resistenti e succedono piccoli disguidi.

La settimana scorsa, per esempio, ho avuto un problema con l'ananas. Anche se lo taglio in pezzi piccoli, con il peso e il "ciuffo". Il risultato è stato che si è strappato il sacchetto che usavo.  Oppure se c'è un po' di liquido, per esempio quando ci metto i fondi di caffè, e sgocciola dappertutto... Che rabbia quando succedono tutte queste cose!

SEMPREPRONTE, invece, propone sacchetti biodegradabili di varie dimensioni per i rifiuti organici, che sono elastici e resistenti con uno spessore da 16 micron ai 19 micron (per quelli più grandi).
Sono tutti conformi UNI EN 13432 e certificati.




E quindi, ho deciso che farò un bel ordine su SEMPREPRONTE lo specialista del Tutto per l'Imballo e non solo, così eviterò questo tipo di disastro e sarò più tranquilla.
Inutile dirvi che sono anche disponibili i sacchi neri per l'immondizia che usiamo per i rifiuti normali.

In pochi click, scelgo i sacchi per la raccolta differenziata che fa per me e visto che i prodotti sono in pronta consegna in 24/48 ore a secondo della zona di residenza, in pochi giorni, ricevo tutto a casa... Ottimo.


Se volete farlo anche voi, ecco il link del sito, vedrete che non rimarrete delusi.

http://www.semprepronte.it

Tra l'altro vi ricordo che in questo periodo, se vi iscriverete alla loro newsletter, potrete avere uno sconto del 5% sul primo acquisto. Un motivo in più...

A' la prochaine...

10 commenti:

  1. Finalmente! Sono stufa di sacchetti sgocciolanti!

    RispondiElimina
  2. utilissimi anche i sacchetti per la differenziata

    RispondiElimina
  3. Altri contenitori molto utili per la casa in Sempre Pronte, ottimo sito!

    RispondiElimina
  4. questa azienda mi stupisce ogni giorno, si trova di tutto, i sacchi per la raccolta differenziata non ci avrei mai pensato di trovarli su SemprePronte

    RispondiElimina
  5. utili e comodi questi sacchetti e rispettiamo la natura

    RispondiElimina
  6. devono essere molto utili e comodi questi sacchetti per gettar via l'immondizia.vado a dare un'occhiata al loro sito.

    RispondiElimina
  7. che fortuna che qualcuno ci ha pensato, i miei sempre rotti , ottima scelta

    RispondiElimina
  8. Ma ch egrande idea....un servizio a 360°.I sacchetti dell'umido da noi sono un problema...si spaccano e poi puzzano tantissimo.Finalmente un sistema resitente e speriamo un pò più profumato

    RispondiElimina
  9. Finalmente che bell'idea non se ne puo' piu' di vedere l umido che cade dalle buste tradizionali!grazie dei consigli

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)