-

siti web

venerdì 4 ottobre 2013

TORTA ALLO YOGURT E... NUTELLA

Salut à tous,

Oggi vi propongo una torta allo yogurt ispirata dalla ricetta da una "zia" che ho conosciuto sul web, si tratta di Zia Cocò e vi lascio il link del suo blog e della sua ricetta se volete andare a fare un giro:

http://ziacocodituttounpo.blogspot.it/2013/09/ciambella-senza-buco-ma-con-yogurth.html

La mia ricetta è un po' diversa dalla sua nel senso che ho aggiunto un ingrediente "magico"!!! ;-)

INGREDIENTI:

  • 250g di uno yogurt fatto in casa Yogolife (oppure quello che volete )
  • 200g di zucchero
  • 350g di farina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 40 ml di olio di oliva 
  • Nutella

Mescolate lo yogurt con lo zucchero e l'olio d'oliva, aggiungete piano piano la farina per evitare i grumi, la bustina di lievito.


e un po' di.... Nutella....

Mettete al forno presriscaldato a 160 gradi per 30/40 minuti. Fate sempre la prova con il coltello!




Sopra ho messo un po' di Nutella e della cioccolata in polvere mista con lo zucchero a velo.


Et voilà...


Bon appétit!


Se volete vedere il mio post dedicato a YOGOLIFE, ecco il link:
http://chezlakine.blogspot.it/2013/09/yogolife-il-piacere-dello-yogurt-fatto.html

e invece questo è quello dedicato a PIETRO CORICELLI:
http://chezlakine.blogspot.it/2013/07/pietro-coricelli-tutto-lolio-doliva.html

A' la prochaine....

20 commenti:

  1. molto invitante questa ricetta poi hai usato prodotti di ottima qualità complimenti

    RispondiElimina
  2. non conoscevo yogolife ma amando lo yogurt non mi sfuggirà per molto tempo ancora, la torta è deliziose e quel tocco di nutella è il giusto pizzico di golosità che ci sta bene

    RispondiElimina
  3. Che splendida trovata Yogolife, hai creato una ricetta sfiziosa con ingredienti di prima qualita', complimenti :-)

    RispondiElimina
  4. mi piace molto questa ricetta , poi alla nutella non rinuncerei mai, la farò anche io !!

    RispondiElimina
  5. Yogolife è qualcosa di fantastico, anche perchè io amo lo yogurt e penso che lo proverò molto presto..e poi complimentissimi per il tuo dolce deve essere buonissimo e anche tanto goloso!!! e con l'aggiunta del yogurt anche tanto soffice!!!

    RispondiElimina
  6. Mmmm che buona ho l'acquolina in bocca...e poi con la nutella tutto diventa divino!!!!

    RispondiElimina
  7. molto invitante la tua torta allo yogurt e sicuramente molto buona!

    RispondiElimina
  8. Brava hai aggiunto golosità ad altra golosità, proverò anche io. Felice di averti ispirata

    RispondiElimina
  9. mmm..che delizia questa ricetta..voglio provare a farla anche io!!

    RispondiElimina
  10. che buona questa torta!! mi annoto la ricetta

    RispondiElimina
  11. Sarebbe perfetta adesso per merenda

    RispondiElimina
  12. vorrei proprio assaggiarlo quest'olio sono curiosa

    RispondiElimina
  13. Complimenti per la tua bellissima torta ed hai anche utilizzato un Olio d' eccellenza Italiano!

    RispondiElimina
  14. un'infinita golosità, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  15. Noooo ma che buona e poi con la nutella, roba da interrompere qualsiasi dieta.

    RispondiElimina
  16. I brand li conosco,ma non li ho mai utilizzati per una ricetta come questa.Ottimo!Un buon modo per preparare una colazione gustosa.

    RispondiElimina
  17. Meravigliosa, perfetta per la colazione, brava

    RispondiElimina
  18. Che ricetta deliziosa. Da leccarsi i baffi davvero.

    RispondiElimina
  19. pure la nutella personalizzata?questa non la sapevo:)che buona questa torta!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)