-

siti web

mercoledì 2 ottobre 2013

UNICOLOR SCATTOLINI... I QUADERNI GIUSTI PER LA SCUOLA MA ANCHE PER I NOSTRI HOBBY...

Salut à tous,

Come sapete, almeno chi ha bimbi, nipoti, cuginetti o forse anche alcuni di voi che vanno alle superiori o l'università, alcune settimane fa, è ricominciata la scuola!!! Eh sì...

In questo blog, ho parlato di penne, di zaini, astucci e diari, e oggi vi parlerò di quaderni.

Io ho aspettato l'ultimo per acquistarli perché la maestra del mio grande di 10 anni ci dà sempre la lista del materiale i primi giorni di scuola. Sono cinque anni che fa così, ormai siamo abituati e quindi non mi azzardo a comprare quaderni di diversi tipi per ritrovarmi dopo con quaderni inutilizzabili perché non conforme alle esigenze della maestra.

Oggi vi parlerò di un marchio molto interessante secondo me, e si tratta di:



e soprattutto dei quaderni a punto metallico e fogli micro-perforati. Si tratta del primo quaderno fatto in questo modo e che permette di staccare solo il foglio che serve.
Non so voi ma questo è molto interessante anche perché ho per esempio mio figlio che a volte scrive in un modo disordinato, cancella, riscrive, un disastro! In certi casi, l'unica soluzione è strappare il foglio e ricominciare da capo, ma con un quaderno tradizionale, bisogna stare attenti a quale foglio è collegato quello da strappare. In alcuni casi, non si può strappare e quindi è un bel problema! Con questi quaderni, spariscono proprio perché si strappa solo quello che è necessario.




Questi quaderni sono disponibili in diversi formati:

  • MAXI PULL 21 x 29,7cm con 11 rigature
La copertina è plastificata lucida 250g, ha 80 pagine ed è disponibile in 10 colori e soprattutto in tutte le rigature o quadretti richiesti nelle scuole (A, B, C, Q, 1R, 10mm, 5mm, 4mm-7, 4F, 2C, bianco)




  • MINI PULL 15 x 21cm con 5 rigature
La copertina è plastificata lucida 250g, ha 80 pagine ed è disponibile in 10 colori e nelle rigature o quadretti più comuni richiesti nelle scuole (1R, 5mm, 4mm-7)


  • MUSICA 21 x 29,7cm
Questo quaderno è molto interessante perché è l'ideale per chi studia musica, disponibile in due colori e soprattutto ha il retro della copertina con annotazioni musicali di flauto dolce, pianoforte e chitarra.



Ecco quello che l'azienda mi ha mandato per farmi un'idea dei loro prodotti e che ringrazio molto.



Che dirvi? La maestra di mio figlio, mi ha chiesto se poteva tenere il quaderno di musica, quindi direi che sono interessanti questi quaderni, no?
Quello celeste, mio figlio lo usa in matematica e devo dire che sono piu' tranquilla adesso. Se sbaglia qualcosa, si puo' strappare anche se gli ho detto che deve impegnarsi un po' e non sperare di poter strappare sempre i fogli!

Volete saperne di più? Ecco il link che vi serve:


Grazie e A' la prochaine....





13 commenti:

  1. questi quaderni sono davvero ottimi, ideali per ogni esigenza!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai visto questi quaderni, ma sembrano proprio ottimi, mi piace il fatto che si può strappare senza rovinare il quaderno

    RispondiElimina
  3. Che belli questi quaderni! Quanti ricordi con il pentagramma, li utilizzavo alle medie. Un brand che però mi è nuovo.

    RispondiElimina
  4. bellissimi questi quaderni non le conoscevo, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. Un brand interessante e utilissimo visto che si possono staccare i fogli facilmente senza strapparli, ricordo ancora quando la maestra si irritava per i fogli strappati!!!

    RispondiElimina
  6. Molto belli, oltrechè utili, naturalmente, a scuola ed anche a casa, questi quaderni di cui ancora non conoscevo il Brand, complimenti e grazie delle info!

    RispondiElimina
  7. che carini... è un peccato servirsi solo di un computer

    RispondiElimina
  8. Ho fatto un tuffo nel passato leggendo questo tuo post; adoravo i tempi della scuola proprio per acquistare gli articoli di cancelleria!

    RispondiElimina
  9. E' un brand di quaderno che non conoscevo.. Lo consiglierò ad alcune mamme!

    RispondiElimina
  10. li conosco molto bene, sono di ottima qualità, mio figlio utilizza solo questi!

    RispondiElimina
  11. me li consigli queindi per il mio nipotino che frequenta un corso musicale? benissimo :)

    RispondiElimina
  12. Questa è un'idea fantastica. Anch'io da bambina ho ridotto come sottilette un sacco di quaderni.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)