-

siti web

venerdì 15 novembre 2013

FRITTELLINE DOLCI CON PURE' DI PATATE...

Salut à tous,

Oggi vi vorrei parlare di una ricettina veloce veloce se vi rimane un po' di purè come succede spesso a me.

Ovviamente non si butta via niente e si possono fare diverse cose, io vi propongo delle frittelline dolci.



INGREDIENTI:
  • purè di patate (purée de pommes de terre)
  • un uovo intero (un oeuf entier)
  • un po' di farina (un peu de farine)
  • zucchero (sucre) o Stevida
  • olio per friggere (huile à frire)
E' molto semplice, praticamente aggiungete l'uovo, un po' di farina (vedete voi a secondo di quello che vi è rimasto come purè), mescolate tutto ed è quasi pronto.

In una padella scaldate un po' d'olio e con un cucchiaino piccolo versate delle palline di pasta. Fate friggere per qualche minuto girandole e quando sono dorate, mettetele in un piatto con un foglio di carta assorbente.

































Cospargete un po' di zucchero sopra oppure se volete limitare le calorie, potete usare Stevida, il dolcificante a base di stevia che ho presentato alcune settimane fa. A voi, la scelta!


Molto semplice, vero? E molto gustoso...
Era un'abitudine della mia mamma che io continuo ad avere oggi.



Bon appétit!

16 commenti:

  1. che buoneeeeeeee!!! ricordo quando ero piccola e mia zia me li faceva trovare pronte quando tornavo da scuola!! Ora che ho la ricetta posso farle anche io!! grazie!!

    RispondiElimina
  2. Molto buone sicuramente le tue fritelline con purè di patate, complimenti e grazie della bella ricetta le voglio provare anch'io!

    RispondiElimina
  3. A tantissimo che non mangio queste delizie, e con questo zucchero verranno più leggere corro a comprarlo

    RispondiElimina
  4. ma non le ho mai fatte ti copio la ricetta sembrano gustose

    RispondiElimina
  5. che idea golosa, le provo di sicuro, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. non avevo mai assaggiato queste frittelle, ma credo proprio che piaceranno tanto ai miei figli!

    RispondiElimina
  7. molto interessante questa ricetta devo provare a farla anche io , sicuramente saranno molto gustose grazie dei consigli

    RispondiElimina
  8. che genialitàààà... ma solo io non le conoscevo e non le ho mai provate?? devo assolutamente tentare... gustosissime, grazieee

    RispondiElimina
  9. Non ci crederai ma ieri sera mi è avanzato il purè e giusto stamattina stavo riflettendo su come riutilizzarlo! Direi che ho trovato il modo!! Ricetta salvata al volo!!

    RispondiElimina
  10. Ma sei un genio! non avrei mai pensato di trasformare cosi il purè

    RispondiElimina
  11. Queste le devo fare!!!! Ma guarda che belle! E che acquolina! Complimenti!

    RispondiElimina
  12. ho mangiato proprio ieri il Purè...se avessi visto prima la tua ricettina....avrei sicuramente provato queste delizie!!!!!
    urge preparare nuovamente il purè!!!

    RispondiElimina
  13. sono sicura che mio figlio le gradirebbe tantissimo. Ricetta copiata, grazie.

    RispondiElimina
  14. é la prima volta che mi imbatto in questa ricetta cosi gustosa... le frittelle dolci! mmmm quasi ne sento il profumo.

    RispondiElimina
  15. che buone queste frittelline!mi fanno venire una fame!

    RispondiElimina
  16. che buone queste frittelline, ne mangerei qualcuna anche adesso

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)