-

siti web

venerdì 29 novembre 2013

KIDS! : NON SOLO UN GIOIELLO MA UN BELLISSIMO MODO DI PORTARE LE PERSONE CARE CON VOI

Salut à tous,
Oggi sono contenta di presentarvi questo brand che ho scoperto tramite la sua pagina Facebook. Chi mi conosce sa che adoro tutti i bijoux con i bambini e soprattutto i bijoux personalizzabili... e chi non lo sa, lo scopre adesso. ;-)

Questo brand ha soddisfatto due miei desideri!

Si tratta di:


L'orafo dalle mani di fate, si chiama Paolo Grillo e ha deciso di creare questa linea KIDS! perché come tiene a precisare nel suo sito: 

" l suo credo è fortemente legato all'emozione che può donare un semplice ornamento alla persona che lo indossa con orgoglio. Convinto assertore del valore aggiunto della personalizzazione, segue con determinazione questa filosofia, creando oggetti con caratteristiche uniche e dal valore affettivo indiscutibili."

Condivido totalmente questa filosofia perché io tengo molto al fatto di avere gioielli ma anche altri articoli personalizzati, soprattutto con il nome dei miei figli e devo dire che quando ho visto le sue creazioni, mi sono veramente innamorata e ho pensato: "Ho trovato il gioiello PER ME!"

Trattandosi di un prodotto artigianale, si sente l'attenzione messa nella lavorazione, in tutti i suoi dettagli. Ogni gioiello è unico sia per la personalizzazione che per i ciondoli a forma di bambini che sono diversi l'uno dall'altro dove quello che potrebbe essere considerato un difetto è in realtà quello che lo rende ancora più unico e speciale.


Le lastre d'argento usate sono molto più spesse di quelle usate solitamente per poter garantire un prodotto che dura nel tempo e anche una base migliore per l'incisione fatta a mano e in corsivo, ricordando in questo modo la calligrafia dei bambini che iniziano a scrivere. L'incisione è un momento molto delicato per il rischio di scivolare con lo strumento e di rovinare irremediabilmente il pezzo.


La cura dei dettagli è molto importante anche nelle rifiniture come le braccine dei bimbi che vengono fatte a mano separatamente dal resto dal pezzo centrale e lucidate a specchio su tutti e quattro i lati. In questo modo, seguono la linea curva del polso rendendo il bracciale più confortevole.


Grazie a tutti questi accorgimenti, ogni bijou non solo è unico ma è anche duraturo nel tempo.
Questo tipo di prodotto viene venduto direttamente dal produttore, infatti, non lo troverete nei negozi anche perché come ho scritto prima, le lastre d'argento sono più spesse del solito e quindi questo comporta un costo maggior dell'argento che oltre alla lavorazione artiginale del prodotto e il ricarico del rivenditore, ne farebbe un prodotto con un prezzo troppo elevato. E quindi la vendita si fa direttamente dal cliente al produttore stesso.

Adesso vi mostrerò il capolavoro che mi è stato gentilmente omaggiato da KIDS! e che ringrazio molto perché ho apprezzato questo gesto e questo regalo. Quello che ho ricevuto è leggermente diverso da quelli di cui ho parlato finora, ma è molto bello.






Come potete vedere, il bracciale oppure a secondo di quello che uno sceglie, la collana, vengono spediti in una carinissima ed elegante confezione con un sacchetto di tulle arancione. Anche in questo caso, mi piace molto la filosofia che ogni gioiello anche se acquistato per noi stessi è un dono e merita quindi una confezione adeguata.


Mi hanno colpito soprattutto i dettagli dell'incisione oltre alla felicità di vedere i nomi dei miei due tesori. Se potessi li porterei sempre con me, in un certo senso da adesso in poi sarà possibile con questo braccialetto. E' veramente un prodotto di ottima qualità e resistente nel tempo oltre che ad essere molto bello anche esteticamente.


Se amate questo tipo di gioiello, non dovete neanche esitare e chiedete informazione a Paolo sia sulla pagina Facebook oppure sul sito, troverete una persona, oltre che molto brava, molto disponibile anche nella personalizzazione a secondo delle esigenze che ognuno può avere.

Ecco i link utili:

http://www.kids-kids.it/

https://www.facebook.com/PaoloGrilloDesign


 E pensateci, visto che Natale si sta avvicinando... magari volete fare un regalo speciale per una persona cara, non perdete tempo.

Ringrazio ancora Paolo per avermi permesso di vedere con i miei occhi la bellezza del suo lavoro.

A' la prochaine.








19 commenti:

  1. hai ragione è un regalo carinissimo per natale! mi piace molto!

    RispondiElimina
  2. Molto bello, particolare e specialmente personale questo bracciale, mi piace molto e trovo che è un bel regalo per le prossime Festività, grazie delle info, non conoscevo il Brand vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  3. Come te adoro molto i gioielli che rappresentano i bambini e questi mi sembrano di ottima lavorazione
    Grazie per questa recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti l'incisione è veramente precisa e di grande effetto.

      Elimina
  4. Anche io amo tantissimo i gioielli e poi piu'sono particolari ed originali e meglio è..questo braccialetto è davvero bellissimo e mi piace l'incisione con i nomi dei tuoi bimbi...è bello da fare come regalo, ma io lo sai che ti dico me lo regalo per me e ci faccio incidere i nomi dei miei piccoletti!!

    RispondiElimina
  5. Sono graziosissimi , semplici ma molto fini. Bella idea regalo, grazie

    RispondiElimina
  6. Questo lo trovo bellissimo da regalare alla migliore amica... non è dolcissima come idea?

    RispondiElimina
  7. questo gioiello è davvero meraviglioso!! li avevo già notati, sono davvero belli e può essere un regalo unico e speciale che il papà può regalare alla neo-mamma !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un bellissimo regalo da fare per tanti momenti importanti nella vita di una mamma. Io lo adoro.

      Elimina
  8. Davvero bellissimo questo bracciale e l'idea che sopra ci possiamo far incidere il nome dei nostri cari mi piace un sacco

    RispondiElimina
  9. Una bellissima idea per ricordare sempre i nostri cari e portarli sempre con sè..vado a vedere il sito, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  10. davvero deliziosi, mi piace l'idea di poter incidere il nome di una persona amata!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo, adoro gli oggetti personalizzabili e devo dire che questo bracciale è di grande effetto.

      Elimina
  11. un regalo per me, si con il nome dei miei bimbi

    RispondiElimina
  12. sono a dir poco bellissimi! credo che mi farà un bel regalo con il nome di mia figlia!
    molto carino il tuo blog.. sono già tua follower e ti ho votata su netparade! se ti va ti aspetto nei miei
    http://cucinacontonia.blogspot.it
    http://http://casalingaemamma.blogspot.it
    ciao

    RispondiElimina
  13. è molto carino!!! la mia nonna li aveva d'oro cn i nomi di tutti i figli e di noi nipoti
    Cri
    www.2fashionsisters.com

    RispondiElimina
  14. Wow è un regalo carinissimo!!:) baciii

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)