-

siti web

martedì 26 novembre 2013

SCELTA MACULATA REGALA AI VOSTRI PICCOLI UN MONDO DI FANTASIA...

Salut à tous,

Oggi vi vorrei presentare un'azienda molto innovativa che propone articoli personalizzati che finora non avevo avuto modo di conoscere.
Chi mi segue da un po' lo sa, ma io sono una persona molto curiosa e sempre alla ricerca di oggetti per personalizzare la mia casa, mi piacciono le cose "uniche" e fuori dal comune. Cercando in rete ho scoperto quindi questo brand italiano, molto interessante di cui vi parlo oggi.

Si tratta dello studio ABC Zone e del suo progetto:

http://www.sceltamaculata.com/ita/

In che cosa consiste?
Quest'azienda di grafica e illustrazione giovane e dinamica, specializzata nella progettazione, l'impaginazione e la realizazzione di libri per la scuola per note case editrici oppure nella realizzazione del materiale pubblicitario per varie aziende note, ha deciso di affrontare nuove sfide ideando, progettando e commercializzando il progetto SCELTA MACULATA ®.

Con quindi la loro voglia di fare e di inventare cose nuove, SCELTA MACULATA ® è la risposta con diversi prodotti editoriali personalizzati e in vendita esclusiva sul loro sito.

http://www.sceltamaculata.com/ita/

Ma cosa propongono esattamente?
Essendo specializzati nella progettazione di libri, è stata una scelta quasi obbligatoria quella di proporre una collana di storie personalizzate per i bambini. E grazie alla collaborazione di professionisti specializzati nell'editoria partendo da disegni di affermati illustratori, è nato "L'ATTACCASTORIE ® - LA TUA VERA STORIA FANTASTICA":



Si tratta del primo libro-gioco per bambini con stickers personalizzati e anche un cd audio personalizzato con il racconto musicato da ascoltare e il tutto con il nome del protagonista... il vostro bambino.
In questo modo, il vostro piccolo potrà sentirsi veramente protagonista della storia che leggerà o che leggerete insieme, divertendosi ad attaccare gli adesivi con i personaggi che fanno parte della vita di tutti i giorni del bambino: gli amici, i compagni di scuola, un fratello, una sorella...

Perchè questo oggetto è veramente interessantissimo e può essere un bellissimo regalo da fare alle maestre di una scuola che vedono protagonisti di quest'avventura tutti i bimbi della loro classe, per un bambino che adora leggere e quindi può leggere insieme a mamma e papà una storia dov'è il protagonista.

Per mostrare la grande qualità del prodotto, questo marchio ha ricevuto un premio nel 2012 per la sua grande innovazione.

Ci sono molti titoli disponibili di fiabe personalizzate
(Voglio diventare una principessa!, Il pirata gentile, I miei amici mostri, Una giornata con le fate, Il mio amico Dino, Gita scolastica in fattoria, La mia avventura magica e La pallina magica di Natale)  e visto che ci stiamo avvicinando a Natale, vi parlerò un pò di quest'ultimo:


Babbo Natale esiste davvero? Dove abita? Come fa a consegnare i regali? Si tratta quindi di un'avventura ambientata durante la festa più bella dell'anno per tutti i bambini. E' rivolto sia ai maschi che alle femmine e comprende:
  • un libro a colori di 24 pagine + 4 schede di attività, il tutto stampato su carta da 250gr patinata e con copertina rigida cartonata.
  • 2 fogli di adesivi dei personaggi sagomati da attaccare nelle pagine indicate
  • 3/4 fogli dei testi sagomani da attaccare nelle pagine indicate
  • 1 cd audio personalizzato con il vero nome del protagonista (il vostro bambino)
Oltre alla scelta obbligatoria del protagonista, possono essere presenti altri 2 personaggi come mamma papà, fratelli, amici (che nel cd verranno nominati come amici del protagonista). L'importante è fornire la foto di tutte le persone che vogliamo vedere nel libro.

Il costo è di eur. 34,50 + le spese di spedizione. 
Ogni personalizzazione, come l'aggiunta di ulteriori personaggi oltre a quelli standard, è a pagamento e su richiesta e più copie si ordinano e più si abbassa il prezzo di ogni copia di questo capolavoro unico.


Ma oltre all'ATTACCASTORIE ®, potete trovare altri prodotti tutti personalizzati con foto:


- come il COLORASTORIE ® personalizzabile sia per maschio e che femmina, che è un libro da colorare con 24 pagine di disegni dove il vostro bambino è il protagonista (la foto della sua faccia è messa sul protagonista principale del disegno da colorare.)




- i biglietti di auguri e anche gli inviti disponibili in confezioni da 10, per tutte le occasioni importanti della vita del vostro bambino (compleanno, festa...)
Per i biglietto sono disponibili i temi seguenti: Natalizio, I miei amici mostri, Gran Galà Principesco, Principesse mentre per gli inviti sono disponibili: SuperEroe, Dolce Orsetto/a, Fatina notturna, Pirata, Simpatici Mostri, Dinosauri, Fatina, Due Fatine. Lo staff è disponibile anche per qualsiasi richiesta di personalizzazione.













- i poster personalizzati da appendere in camera con il volto e il nome del vostro bambino.
Anche in questo caso, ci sono diversi temi disponibili: Supereroe, Pirata, La Fattoria, I miei amici mostri, La Dolce Fatina, I miei amici dinosauri, La principessa.

- il set di stickers da muro che permette di rendere la camera del vostro bambino un mondo di fantasia dove lui è il protagonista. Ci sono tre temi disponibili: il Pirata coraggioso e le Fate deliziose con il kit medium e large, oppure anche quello dei Maghi e Maghette medium.

















Vi parlero' un po' di quest'ultimo prodotto perché l'azienda mi ha gentilmente mandato un kit medium del pirata coraggioso personalizzato. La ringrazio moltissimo per questo.











Viene spedita una paletta per aiutare ad incollare bene gli adesivi.
Il procedimento è facilissimo e veloce, (quasi quasi ci vuole più tempo per scegliere la foto) e il risultato di grande effetto. Mio figlio ha scoperto il nuvo arredamento della sua cameretta quando è tornata da scuola e tutte le sere prima di dormire, guarda la sua foto e mi ripete che è un pirata!
E' davvero un bellissimo regalo da fare e ve lo consiglio moltissimo, se come me, siete un'amante dei prodotti personalizzabili.

Anche L'ATTACCASTORIE ® m'incuriosisce molto e ne ho già parlato con le maestre della classe di mio figlio per un possibile regalo alla fine del ciclo della materna.

Potete acquistare online tutti i loro prodotti, sono accettati tutti i pagamenti elettronici più diffusi, anche Paypal. E se il vostro totale supera i 100 eur, vi vengono omaggiate le spese di spedizione!

Se siete interessati, ecco i link utili:

http://www.sceltamaculata.com/ita/

dove c'è anche il loro blog http://www.sceltamaculata.com/blog/

https://www.facebook.com/scelta.maculata

 Ringrazio ancora di cuore l'azienda per questa bellissima avventura che ha fatto e continua ancora a fare vivere al mio piccolo. 

Cosa aspettate anche voi? Vedrete che non rimarrete delusi...
A' la prochaine...

19 commenti:

  1. ciao che nostlagia di stickers e scarabocchi ai muri di casa ormai i miei figli sono adulti sono finiti i tempi di fiabe e racconti,ma quanta emozione leggere la tua recensione

    RispondiElimina
  2. Una bellissima idea per la stanza dei bimbi, Un 'idea innovativa al osto dei soliti stickers. Un modo anche per farsi aiutare dai bimbi e stimolare la loro fantasia.

    RispondiElimina
  3. entusiasmante l'attività di scelta maculata, i bambini meritano il meglio, e quegli adesivi sono proprio belli, immagino tuo figlio sia al settimo cielo! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. che belli, stiamo pensando di preparare la cameretta per Andrea, che per ora dorme in culla nella camera da letto....
    ho visto già qualcosa che mi piace.... vado a vedere...

    RispondiElimina
  5. Libri ed album molto belli ed educativi per i bimbi, non conoscevo questa casa editrice, grazie delle info, sono molto adatti anche per bei regalini di Natale, vado subito a visitare il sito!

    RispondiElimina
  6. Ho letto il tuo post davvero con entusiasmo e devo dire che mi piace tantissimo l'idea che ha avuto quest'azienda..ai miei bimbi piacciono tantissimo gli stickers e sopratutto attaccarli sulle pareti e questi sono proprio super, originali e bellissimi..ma mi piacciono tantissimo anche gli altri prodotti che propongono..vado subito a scegliere qualcosa anche per i miei bimbi!!!

    RispondiElimina
  7. ma che carini questi adesivi personalizzabili, vado a vedere meglio il sito!

    RispondiElimina
  8. Non ho bimbi qui in casa ma il mio nipotino Yuri impazzirebbe!!
    Poi ora che va all'asilo comincia ad adorare le cose artistiche e colorate...

    RispondiElimina
  9. Carinissimi questi adesivi, li regalerò al mio nipotino!!! ma credo che sceglierà qualcosa anche per i miei figli, anche se sono grandetti!!!

    RispondiElimina
  10. meravigliosi questi sticker adesivi, mi fanno ritornare bambina!!!! mi sarebbe piaciuto decorare la mia stanzetta!!!!
    li suggerirò a mia sorella!!! per il suo cucciolotto

    RispondiElimina
  11. I miei cuginetti vanno già all'asilo e ogni volta tornano a casa con tante novità! qualche giorno fa mi raccontavano che la loro aula è piena di adesivi! Adorano tutto cio' che adornano una stanza!

    RispondiElimina
  12. Che carine queste cose!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  13. Carinissimo il pirata Federico e la sua nave!! Io voglio la principessa Cristina eheheh Dici che sono troppo grande? ^^

    RispondiElimina
  14. wow che belli questi adesivi!!li devo far vedere alla mia nipotina!!impazzirà

    RispondiElimina
  15. Questa si che è un' idea di regalo per i miei bimbi specialmente adesso che si avvicinano le festività natalizie! grazie per l'idea corro a vedere il sito.

    RispondiElimina
  16. Ahhhh ma che carinooooo :O Sapevo che c'erano i libri personalizzabili,ma non gli stickers *_*

    RispondiElimina
  17. ma che bell'idea!!!Mi piace soprattutto quellal della storia personalizzata.Nel nostro gruppo abbiamo molti bimbi adottati e non sai ch eimportanza ha la propria storia.Loro hano tutti un albiìum fatto da loro dove hanno raccontato la famiglia che li veniva aprendere e saebbe bello fare con loro la storia della nuova famiglai compresi di noi amici.Graze dell'idea.La trovo fantastica.E anche gli sticker sono belli,ma quella dle libro mi ha colpito in particloar modo

    RispondiElimina
  18. veramente un'idea molto carina.

    RispondiElimina
  19. Grazie a tutti dei bellissimi commenti! Vi aspettiamo sul nostro sito per i vostri acquisti di Natale e solo per voi... un super sconto di € 8,00, richiedeteci il codice sconto da inserire sul sito alla mail info@sceltamaculata.com
    Un saluto dallo Staff di Scelta Maculata

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)