-

siti web

venerdì 6 dicembre 2013

LE SCICCOSE: TANTI BIJOUX CHIC E FATTI A MANO CON TANTA PASSIONE

Salut à tous,

Oggi vi vorrei parlare di un marchio molto carino, trendy che propone oggetti "chic":



Mi ha colpito subito il gioco di parola usato per questo marchio che mi piace moltissimo.

Come ben sapete, almeno chi mi segue da un pò di tempo lo sa, mi piacciono molto i lavori handmade delle creatrici che ho la fortuna di incontrare nel mio cammino sulla rete, rispetto molto il loro lavoro perché sono veramente tutte bravissime e meritano che si parli di loro. Ed è la stessa cosa per chi si nasconde dietro questo marchio.

Infatti, di chi sto parlando?
Ecco come si presenta Iolanda sul suo sito:
"l mio nome è Iolanda, sono una ragazza appassiona di moda e di tutto quello che vi ruota attorno, da sempre alla ricerca di cose particolari da indossare e sfoggiare… questa mia continua ricerca di cose nuove mi ha portato a realizzare piccoli bijoux…..Da un pò di tempo a questa parte mi dedico alla creazione di borse, orecchini e cerchietti……i miei materiali perle, cristalli, resine, plexiglass, cotone, lycra, nylon, passamanerie e metri e metri di raso….i miei strumenti di lavoro uncinetti, aghi, pinze….si perche’ tutto e’ pensato, progettato e realizzato ….handmade naturalmente…la mia mission rendere  il fatto a mano “chic”  e portabile…che  possa  essere mescolato agli outfit piu’ glam.."

Io ho scoperto le sue creazioni tramite la sua pagina Facebook. Ero alla ricerca di ciondoli o bijoux con i bambini (la mia passione), e ho notato un paio di orecchini molto carini con una bambina.

Iolanda propone veramente molte cose carine dalle borse agli orecchini, pochettes, cerchietti e tanto altro.
Ecco alcuni esempi di articoli che potete trovare tra le sue creazioni:


e poi queste creazioni che mi sono piaciute tantissimo. Come potete vedere su questi orecchini c'è anche la targhetta madreperla con il marchio.

Non avevo richiesto niente di particolare ed ecco cosa mi è stato gentilmente spedito da SCICCOSE e che ringrazio moltissimo.




questi sono i miei preferiti...























Se volete saperne di più, ecco il link della pagina Facebook:

https://www.facebook.com/sciccose.it

e quello del suo sito:

http://www.sciccose.it/

A' la prochaine...

19 commenti:

  1. Mi piacciono molto questi bioux, sono particolari, ma è bellissima anche la borsa, grazie delle info, non conoscevo questo Brand, vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  2. ma questi bijoux sono davvero qualcosa di fantastico e bellissimo..poi sarà che io amo tutto cio' che brilla e che è fatto amano..e questi sono davvero troppo belli, orignali e si vede che dietro c'è una grande passione e tanto amore nel crearli!!

    RispondiElimina
  3. mi piacciono moltissimo, davvero dei bijoux carinissimi e appunto molto "sciccosi"!

    RispondiElimina
  4. adoro gli accessori fatti a mano , perchè sono sempre unici e originali

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia questi orecchini! Si vede davvero quanta fantasia c'è in chi li crea, il marchio poi dice tutto..sono davvero sciccosissimi!

    RispondiElimina
  6. bellissimi oggetti un nome azzeccatissimo, davvero sciccosi,.

    RispondiElimina
  7. ma quante cose carineeeeeeeeeeeeeeeeeee...splendide...un bacione e buon weekend
    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  8. meravigliosi questi bijoux...davvero carini ed originali!!!!

    RispondiElimina
  9. sono davvero carini questi gioielli artigianali, sono particolari e molto vivaci

    RispondiElimina
  10. gli orecchini con il cuoricino sono stupendi!!!

    RispondiElimina
  11. Molto simpatici ed originali, vado a dare un'occhiata al sito!!!

    RispondiElimina
  12. Ma che carina la coppia di orecchini con cagnolino e bambolina, davvero deliziosi!

    RispondiElimina
  13. Gli orecchini verdi e blu sono quelli che mi piacciono di più! Ci sono esattamente i miei due colori preferiti ^^

    RispondiElimina
  14. Ma che belli che sono!! Soprattutto gli orecchini! Che amore *_*

    RispondiElimina
  15. ma che bravaaaa!!! vado subito a metter un mi piace alla sua pagina:mi piace molto il cerchietto e la borsa ,ma anche gli orecchini con i bimbi...molto bello.Raramente trovo oggetti che mi colpiscono così!

    RispondiElimina
  16. Mi piace <3Tutto ahahaha
    complimenti
    Francesca
    http://thinksblabla.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Che divini,questi accessori e fatti a mano wowww.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)