-

siti web

giovedì 12 dicembre 2013

UNA TORTA DI COMPLEANNO SPECIALE - UN GATEAU D'ANNIVERSAIRE SPECIAL...

Salut à tous,
Ieri era il compleanno di mio suocero... una persona molto gentile, cordiale, e che adora i suoi due nipoti. Per me il compleanno è l'occasione di fare una bella torta e così è stato... i miei figli hanno scelto l'argomento: un'altra sfida per me che mi sembra di aver superato... ;-)

Visto che adorano i film della serie CATTIVISSIMO ME, mi hanno chiesto di fare uno dei personaggi più simpatici e buffi: il MINION...

Ho preparto il pan di spagna e ho pensato per la farcitura di usare la crema al limone della Polenghi sas, un'azienda di cui ho parlato in un precedente post.

http://chezlakine.blogspot.it/2013/10/happy-halloween-con-polenghi-e-le-mie.html

Questa volta invece ho usato quindi la crema al limone.
Veramente veloce da preparare, bastano la confezione, il latte, una ciotola e una frusta elettrica... non c'è nulla da cuocere, e in pochi minuti è pronta e gustosa. Devo dire che sono rimasta molto sorpresa e soddisfatta da questa crema anche perché era la prima volta che usavo una confezione di questo tipo e l'assenza di cottura mi lasciava un po' perplessa e in realtà, il risultato era ottimo.




Dopo quindi ho preparato la mia base, tagliato la sagoma e sul primo strato ho messo uno strato di crema al limone e di scaglie di cioccolato e sul secondo sempre crema al limone e ho tagliato a pezzi due barrette di cioccolata al latte e crema.


E dopo mi sono divertita con la pasta di zucchero... purtroppo non avevo il colorante marrone per gli occhi...
Cosa ne pensate?
Io sono rimasta abbastanza soddisfatta, certo si vedono i difetti ma mi piace il risultato.
 









Inutile dirvi che con questa crema, la torta è stato un successo e i miei figli ne hanno mangiato ben due fette!


Per brindare ai 64 anni di mio suocero, abbiamo colto l'occasione per aprire una bottiglia di Brachetto d'Acqui, di cui vi parlerò meglio nei prossimi giorni.
Un vino dolce e corposo che si è abbinato benissimo alla torta.



E voi cosa ne pensate?

A' la prochaine....

Ringrazio le aziende Polenghi e il Consorzio Tutela Brachetto d'Acqui per aver partecipato in un certo senso a questo evento... ;-)
Polenghi:
https://www.facebook.com/pages/Polenghi-LAS/
Consorzio Tutela Brachetto d'Acqui:
https://www.facebook.com/brachettodacqui


5 commenti:

  1. Una torta carinissima, sei stata bravissima. Certo i preparati Polenghi aiutano molto, ma la creatività non ha prezzo :)

    RispondiElimina
  2. Torta gustosa e divertente . I prodotti polenghi sono una meraviglia

    RispondiElimina
  3. Karine sei stata strepitosa! Troppo brava con la pasta di zucchero sei un portento! Chissà che delizia. Adoro il limone e questa settimana dovrò cimentarmi pure io in una torta... Ottimo il brachetto lo assaggiato ed è delizioso. Auguri al suocero!

    RispondiElimina
  4. che bravaaaa...la voglio anche io la torta cosi...stupenda..adoro i milions^_^ super bellissima questa torta...davvero^^

    RispondiElimina
  5. Stupenda, complimenti sei bravissima!!!! sarà sicuramente ottima!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)