-

siti web

lunedì 30 dicembre 2013

VOGLIA DI MUFFINS CIOCCOLATO E BACCHE DI GOJI CON CHEF ARTU... ECCOLI QUI...

Salut à tous,
In questo ultimo post dell'anno, vi parlerò ancora di dolci e di una mia ricetta... In questi giorni ho bisogno di dolcezza, si vede no?? ;-)
Devo ringraziare ancora una volta CHEF ARTU' che indirettamente mi ha fatto venire voglia di provare a preparare dolci e modificare alcune ricette facendole mie.



Vi ricordo che CHEF ARTU' è il marchio che propone tutti gli stampini di carta monouso per far sì che le vostre feste e ricorrenze siano spettacolari, ma anche tutto l'occorrente per "preparare, decorare, presentare e conservare" i vostri lavori.

Visto che avevo dei pirottini di carta a disposizione, ho pensato di preparare dei muffin.
Ho usato quello che avevo a disposizione a casa cioè gocce di cioccolato, Nutella che non deve mai mancare e... par darci un tocco salutare di aggiungere una manciata di bacche di Goji (ho parlato di queste bacche in un precedente post, se volete leggerlo, cliccate QUI.)

Ecco quindi la mia ricetta per 6 muffins morbidi e golosi.

INGREDIENTI:
  • 95 gr di burro
  • 200 gr di farina 00
  • 1 spizzico di sale
  • 100 gr di zucchero
  • 2 uova intere
  • 100 ml di latte
  • 1 bustina di vanillina
  • 40 gr di gocce di cioccolato (tenute in freezer per evitare che vengano tutte giù durante la cottura)
  • una manciata di bacche di Goji
  • 1 bustina di lievito
  • 1 cucchiaio di Nutella

Mettete il burro ammorbidito insieme allo zucchero e mescolate il tutto bene (anche con lo sbattitore), poi aggiungete le uova, uno alla volta e di nuovo mescolate bene, poi aggiungete il latte tiepido, la farina setacciata, la vanillina, il lievito, il sale e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi.



Alla fine aggiungete 30 gr di gocce e le bacche e mescolate di nuovo. io a questo punto ho aggiunto un cucchaio di nutella... eh sì... ;-) vedete voi cosa volete fare...



Accendete il forno a 160 °C. Preparate i vostri pirottini e con l'aiuto del sac à poche oppure di un cucchiaio (io preferisco la prima opzione) riempite i pirottini e aggiungete sopra ognuno un po' di gocce di cioccolato e di bacche.
Infornate per una ventina di minuti.










Lasciate raffreddare...




Et voilà!!

A' la prochaine..
ET JOYEUSES FETES!!!

19 commenti:

  1. Sono sivcuramente deliziosi i muffin che hai preparato e con Chef Artù fanno anche un figurone sembrano usciti dalla pasticceria, complimenti ed in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  2. ma che bei pirottini... molto simpatici :) rallegrano i tuoi buonissimi muffin

    RispondiElimina
  3. Buoniiiii!
    Auguri di buon anno!
    un saluto
    Eleonora
    www.jeveux.it

    RispondiElimina
  4. augurissimi, festeggiamo degustando questi muffin, che bonta'.

    RispondiElimina
  5. Devono essere buonissimi questi muffins cara, auguri di buon anno!!

    RispondiElimina
  6. Che bontàà!!! Auguri di Buon Anno!!! baciii

    RispondiElimina
  7. Ehhhhh ma che buoni, li voglio gnam!! tanti auguri cara!!!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  8. Che fame!!!
    Auguroni anche a te!

    www.alessiavanni.it
    https://www.facebook.com/AlessiaVanni.it?ref=hl

    RispondiElimina
  9. Che bella presentazione! Buon anno!!
    Un bacio,
    Greta
    http://sodifferentblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  10. gnam gnam. Un bacio cara ❤️ ti aspetto da me per un nuovo post xoxo Donny di www.thefashionfordonny.com

    RispondiElimina
  11. muffin deliziosi e con un tocco di originalità, mai assaggiati dolcini fantastici come i tuoi

    RispondiElimina
  12. no vabbè! ma sono magnifici!! poi con le formine di carta sono perfetti!!!

    RispondiElimina
  13. Buoni! Io li ho preparati con sole bacche di goji senza cioccolato ed il risultato è ugualmente ottimo

    RispondiElimina
  14. In questi giorni sono piena come un uovo, ma per i muffin un posticino si trova sempre!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)