-

siti web

lunedì 6 gennaio 2014

LE MIE 4 NUOVE AMICHE... MES 4 NOUVELLES AMIES... ;-) + 1 VIVE LES BARBIE!!!

Salut à tous,

Navigando in diversi blog che seguo con piacere, ho visto che la maggior parte parla dei "doni" che ha ricevuto per Natale.... e quindi mi dispiace ma anche voi, potrete vedere quello che ho ricevuto quest'anno.
Io ho 36 anni anzi ormai quasi 37... aiuttttooooo... ma come dico sempre l'importante è sentirsi bene e fare quello che piace. Sono mamma, abbastanza responsabile ma ho conservato (e spero di non perderlo mai) il mio lato da bambina... e la mia passione per le Barbie.
En faisant un tour sur les différents blogs que je suis avec plaisir, j'ai remarqué que beaucoup d'entre eux parlaient des "dons" reçus à Noel... et donc je suis désolée mais vous-aussi, vous pourrez voir ce que j'ai reçu cette année. 
J'ai 36 ans enfin presque 37... au secourssssss.... mais comme on dit l'important c'est de se sentir bien et de faire qui nous plait. Je suis maman, assez responsable mais j'ai gardé (et j'espère ne jamais le perdre) mon coté gamine... et ma passion pour les Barbie.
Mi sono sempre piaciute le Barbie, non saprei spiegare perché ma fanno parte della mia vita, quando ero piccola giocavo e inventavo delle storie... non avevo il Ken, e ho addirittura tagliato i capelli di una delle bambole!!! Eh sì... un disastro...
Comunque da quando sono un po' più grande, ho cominciato a raccoglierne alcune e da ieri sono arrivata a quota 52!!!
J'ai toujours aimé les Barbie, je ne saurais pas expliquer pourquoi mais elles font partie de ma vie, quand j'étais petite et j'inventais des histoires... je n'avais de Ken et j'ai meme coupé les cheveux à une des poupées!!! Eh oui... un désastre....
Cela dit depuis que je suis un peu plus grande, j'ai commencé à en collectionner certaines et depuis hier je suis arrivée à 52!!!
Non ci sono solo Barbie, ma anche alcune che mi piacevano perché ricordano un cartone animato o altro. Per esempio ho la bambola Anastasia del cartone animato che mi aveva regalato la mia mamma per un onomastico. E' uno dei miei cartoni animati preferiti. Mi ha sempre affascinato la storia di questa principessa russa e trovo il cartone animato con le sue musiche, un bellissimo omaggio.
Je n'ai pas seulement des Barbie, mais aussi certaines poupées qui me plaisaient parce qu'elles me rappellent un dessin-animé ou autre. 
Par exemple j'ai la poupée Anastasia du dessin-animé que ma maman m'avait offert pour une fete. C'est un de mes dessins-animés préférés. J'ai toujours été fascinée par l'histore de cette princesse russe et je trouve ce dessin-animé un très bel hommage avec ses musiques.
Ho anche la bambola di Enchanted, il film animato Disney (Come D'incanto in italiano).
Poi, dopo ci sono le mie perle: Rose di Titanic, Scarlett di Via col Vento, Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor e Audrey Hepburn. Audrey Hepburn è la mia attrice preferita, bellissima semplicissima e con un fascino tutto suo, ha recitato in film stupendi per me tra cui Colazione da Tiffany e Sabrina. Avevo già due sue bambole tratte dal film My Fair Lady, ma quest'anno sono passati 20 anni dalla sua scomparsa e Barbie ha dedicato due nuove uscite a questa grande attrice... e sono veramente due bambole stupende.




La prima tratta dal film Vacanze Romane con G. Peck, molto bella e fedele all'attrice.
J'ai aussi la poupée de Enchanted, le film Disney.
Et aussi certaines perles: Rose de Titanic, Scarlett d'Autant en emporte le vent, Marilyn Monroe, Elizabeth Taylor et Audrey Hepburn. Audrey Hepburn est mon actrice préférée, magnifique, très simple, avec un charme unique, elle a joué dans des films superbles comme Breakfast at Tiffany et Sabrina. J'avais déjà deux poupées du film My Fair Lady, mais vu que cette année ce la faisait 20 ans qu'elle nous avait quittés, Mattel a décidé de lui rendre hommage avec deux nouvelles poupées... et elles sont vraiment très belles.
La première est celle du film Vacances Romaines avec G. Peck, très belle et fidèle à l'actrice.



















Ma devo dire che mio marito mi ha fatto la sorpresa più bella regalandomi la Barbie tratta dal film "Sabrina", uno dei miei preferiti.
Questa Barbie ha un costo abbastanza elevato rispetto ad altre Barbie da collezione ma li vale tutti. Il corpo è in Silkstone un materiale esclusivo brevettato dalla Mattel nel 2000 e che assomiglia molto alla porcellana.
Il vestito è una fedele copia del vestito indossato dalla protagonista e disegnato allora da Givenchy.
Mais je dois dire que mon mari m'a fait la plus belle surpris en m'offrant la Barbie du film "Sabrina", un de mes films préférés.
Cette Barbie est assez chère par rapport aux autres mais elle les vaut bien. Son corps est en Silkstone, un matériau exclusif et breveté par Mattel en 2000 et qui ressemble beaucoup à la porcelaine. Sa robe est une fidèle copie de la robe portée par la protagoniste et dessinée par Givenchy.





















La Barbie di Jennifer Lopez, JLO non poteva assolutamente mancare nella mia collezione. Adoro questa cantante, attrice, ballerina. Mi piaceva quando non era ancora famosa, l'avevo vista in telefilm. E' veramente molto bella questa bambola. Esiste anche un'altra versione che con calma vedrò di acquistare.
La Barbie de Jennifer Lopez, JLO ne pouvait absolument pas manquer à ma collection. J'adore cette chanteuse, actrice, danseuse. Elle me plaisait déjà quand elle n'était pas célèbre, je l'avais vue dans des films pour la tv. Elle est vraiment très belle cette poupée. Il existe aussi une autre versions que je pense acheter plus tard.





















E poi la quarta che ho ricevuto per Natale è la Barbie Holiday di quest'anno. Da 25 anni, Mattel propone per le feste la sua Barbie... purtroppo mi sono persa diverse annate ma sto provando a recuperare piano piano. Ecco quella di quest'anno, tutta argentata. Per fortuna quest'anno nella confezione viene fornito di nuovo il piedistallo che nelle ultime tre non era disponibile.
Et la quatrième que j'ai reçue pour Noel est la Barbie Holiday de cette année. Depuis 25 ans, Mattel proposte sa Barbie des fetes... malheureusement j'ai perdu quelques années mais j'essaie de récupérer petit à petit. Cette année, elle est toute argentée. Par chance, cette année dans la boite, il y a le piedestal car il n'était plus disponible depuis 3 ans.




















Ah e poi sorpresa... un ultimo arrivo:
La Barbie di Liz Taylor del "Padre della sposa". E' una bambola molto ricercata e soprattutto a prezzi alti, fortunatamente, non so se perché c'erano le feste e nessuno guardava le aste, ma sono riuscita ad acquistarla per circa un terzo del suo solito prezzo... ed eccola nella mia collezione.. quindi sono a quota 53!! ;-)
Ah et puis... un dernier arrivage:
La Barbie Liz Taylor du "Père de la mariée". C'est une Barbie très recherchée et à des prix très élevés, heureusement, je ne sais pas si c'est à cause des fetes et que personne ne regardait les enchères, mais je suis arrivée à l'avoir pour un tiers environ de son prix habituel.... et la voici dans ma collection... donc je suis à 53!!!




















































E voi collezionate delle cose? Vi piacciono le Barbie?
Et vous, vous collectionnez quelquechose? Vous aimez les Barbie?


A' la prochaine...




20 commenti:

  1. très belle collection, j'aime beaucoup celle de jennifer lopez.

    RispondiElimina
  2. che belle, sono state sempre la mia passione, ne ho tante ma queste ultime mi mancano. Devo provvedere!

    RispondiElimina
  3. Barbie Jennifer Lopez è troppo bella =) Complimenti !!!

    RispondiElimina
  4. Sono stupende,anche io ne ho comprate tante per mia figlia quando era piccola.

    RispondiElimina
  5. Che sogno! Io le mie le ho date tutte via quando mi sono trasferita purtroppo :(

    RispondiElimina
  6. wow sono fantastiche!!:) le voglio pure io!:) baciii

    RispondiElimina
  7. Ma che belle queste nuove Barbie, adoro quella di Sabrina!!

    RispondiElimina
  8. Un a bellissima collezzione, adoro le barbie. Un temmpo collezionavo francobolli e scatole fiammiferi , poi ho passato tutto a mia cugina. Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  9. Ma che meraviglia!! Amo le barbie e la tua collezione è davvero da invidia.
    Daniela kaos magazine

    RispondiElimina
  10. Ciao cara!!! HO LETTO ATTENTAMENTE IL TUO POST!! bellissimeeee le nuove arrivate ma anche quello già in tuo possesso. Posso chiederti per curiosità quanto costa una barbie da collezione del genere?? Tipo quelle natalizie so che costano attorno ai 25 euro se non sbaglio, la danno anche con i punti dell'esselunga, ho sempre sognato di collezionarle tutte... anche io ho ancora numerose delle mie barbie, le darò alla mia piccola gaia quando sarà abbastanza grande per giocarci e non solo per rovinarle. Io da piccola avevo varie fisse e collezionavo tantissime cose, poi con il trasloco da una casa all'altra e crescendo mi è rimasta solamente la passione per i vestiti. Ma dopo il furto del mese scorso ho capito che nulla è veramente nostro quindi sono molto meno ossessionata di prima. Un bacione

    RispondiElimina
  11. Le adoro sono meravigliose! Io le mie le ho conservate ... ma chissà dove sono:-)

    www.alessiavanni.it
    https://www.facebook.com/AlessiaVanni.it

    RispondiElimina
  12. Oddio, sono favolose!
    ricordo che da bambina nei negozi di giocattoli guardavo le barbie delle feste con ammirazione, per me non erano dei giocattoli, ma delle piccole opere d'arte
    Ti invidio moltissimo per questa tua collezione e ti auguro di riuscire a trovare tutte le barbie che desideri!

    RispondiElimina
  13. Meravigliosi abiti e acconciature!!! =)

    RispondiElimina
  14. non posso crederci! io amo le Barbie
    bacio
    Cri
    http://www.2fashionsisters.com

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)