-

siti web

venerdì 7 febbraio 2014

HACHIS PARMENTIER VERSIONE CHEZLAKINE PER TUTTA LA FAMIGLIA.

Salut à tous,
Oggi vi vorrei presentare una ricetta veloce da fare e rivisitata dell'Hachis parmentier francese... per chi lo sa o non se lo ricorda, la sottoscritta è francese, hihihi... ;-)



I miei figli sono un po' difficile, niente cipolla, niente scalogno ecc ecc.. e quindi a volte è difficile preparare da mangiare.
Ogni tanto preparo questo piatto da mettere al forno e devo dire che riscuote un certo successo a casa mia, certo la ricetta ufficiale è un po' diversa ma devo dire che la mia, soddisfa i palati dei miei uomini.

INGREDIENTS:

  • 600/700 gr di patate
  • 500 gr di carne macinata (quella che preferite di più)
  • 4 sottilette
  • 400 ml di latte
  • sale e pepe q.b.
  • 1 po' di burro
  • pane grattato PAN FORTE (marchio con cui ho collaborato alcuni mesi fa)
 Potete vedere la mia recensione su questo marchio QUI
Preparare il purè come fate di solito (lessate le patate senza la buccia, schiacciatele e aggiungete latte o acqua a secondo dei gusti).


Cuocere la carne macinata nella padella con un filo d'olio e aggiungete due sottilette (in teoria oltre al sale e pepe ci starebbe bene un po' di cipolla o scalogno ma per i motivi spiegati prima non lo posso fare... ;-)) ).


















Adagiate in uno stampo imburrato uno strato di purè, aggiungete la carne macinata, altre due sottilette e coprite con il resto di purè.


















Aggiungete sopra un po' di pan grattugiato e mettete al forno per una ventina di minuti.





Et voilà!

Facile, goloso e molto buono.



Provate e fatemi sapere...

A' la prochaine...




19 commenti:

  1. non conoscevo proprio nemmeno la ricetta, nuova scoperta per me *O*

    RispondiElimina
  2. Devo provare assolutamente la tua ricetta...mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  3. Bravissima,ottima ricetta, un piatto unico fantastico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie zia cocò ;-))) diciamo che i miei figli lo mangiano molto volentieri...

      Elimina
  4. Ma si può avere fame a quest'ora? il tuo piatto è proprio buono, non l'ho mai provato con il macinato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uno spuntino di mezzanotte? ;-)) comunque prova claudia, è facile e molto goloso...

      Elimina
  5. buona e facile, me la sono scritta e prossima settimana sarà sulla nostra tavola !!

    ciao B.

    RispondiElimina
  6. sembra un piatto semplice e molto gustoso,lo farò provare alle mie piccole pesti appena possibile !

    RispondiElimina
  7. Questa ricetta sembra molto simile al gateaux.....sicuramente da provare per la felicità di mio marito!!!

    RispondiElimina
  8. Una ricetta che preparo spesso anche si la mia ricetta è un po diversa in argentina se chiama Pastel de papas e devo dire che anche in casa ne vanno tutti matti

    RispondiElimina
  9. deve essere buonissimo questo piatto complimenti!!!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo marchio tanto meno la ricetta.. deve essere squisita quindi devo provarla..

    RispondiElimina
  11. che ricetta interessante !! Non la conoscevo proprio, voglio ricrearla !

    RispondiElimina
  12. Uhhh che ricettina *_* Da leccarsi i baffi :O Avevo visto qualche foto su fb,e già avevo fame!

    RispondiElimina
  13. Adoro questa ricetta la proverò assolutamente domani sembra davvero squisita :P

    RispondiElimina
  14. Molto invitante la tua ricetta, credo che piacerà anche ai miei figli che amano il purè e il macinato. Sono dei pigroni e quindi questo piatto unico sarà un successo.

    RispondiElimina
  15. ehhhhhhhhhhhhhhhh che goduria che deve essere, è super deliziosa bravissima!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)