-

siti web

mercoledì 26 febbraio 2014

SPROUT : PIANTATE LA VOSTRA MATITA ;-)

Salut à tous,

Oggi vi vorrei parlare di una matita veramente molto interessante. Sono capitata su una foto su internet e all'inizio non riuscivo a capire di che cosa si trattasse. " Una matita che si pianta...!!!!"



A sentire così sembra una cosa un po' strana... ma in realtà si tratta di una cosa molto interessante ed oserei didattica!
Si tratta della prima matita nel mondo che si può piantare e diventare una pianta perché il nostro caro Sprout è proprio una matita che quando diventerà grande vuole essere una pianta.

Pensiamoci un attimo, il problema delle matite è che quando diventano troppo piccole per poter scrivere, le dobbiamo buttare via il più delle volte. E quindi quest'azienda danese ha pensato ad una cosa originale: perché non usare quello che rimane della matita per ottenere qualcosa di "bello, delizioso e divertente"

Sprout ha anche ottenuto il Premio : World’s Most Ecofriendly Product of 2013 dalla Global Procurement Promotional Organization – IGC.


Come funziona questa matita?
Dopo averla usata come una normale matita, la dovete piantare in un vasetto con terriccio e acqua (con la punta all'insù!) e dopo tanta luce, acqua ed "amore", nascerà una bella piantina.




Che tipo di piante sono disponibili?
Per il momento sono disponibili: Basilico, Coriandolo, Aneto, Menta, Rosmarino, Salvia, Timo, Pepe Verde, Pomodoro...

Ecco le due matite che ho ricevuto io....

Sto usando quella del Basilico ma è ancora troppo presto per poterla piantare.... Sarà un'occasione per dedicare un altro post a questa matita molto originale...



Volete provare anche voi o saperne di più?
Ecco il sito dove troverete tutte le informazioni (anche in lingua italiana) e anche l'eshop:
http://www.plantyourpencil.com/

e mettete Mi piace alla loro pagina Facebook:
https://www.facebook.com/PlantYourPencil

Vi saluto, devo scrivere un po' a matita... ;-)

Appuntamento al prossimo post dedicato a Sprout... ;-)

E ringrazio l'azienda per avermi spedito queste due matite.

A' la prochaine.


21 commenti:

  1. una novità assoluta che io proprio non conoscevo, deve essere bellissimo il risultato, quasi una magia

    RispondiElimina
  2. che carine queste matite che germogliano, mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina
  3. una bellissima novità che secondo me aiuta anche i bambini a comprendere che non bisogna fare sprechi

    RispondiElimina
  4. Sto sentendo parlare molto bene di queste matite, e le trovo davvero originali e innovative!

    RispondiElimina
  5. ma che genialata..la matita che si pianta!!!! Un'idea unica e sicuramente di grande effetto per i più piccini per educarli in maniera divertente al contatto con la natura!!

    RispondiElimina
  6. Ho letto il tuo psot con molto interesse anche con tanta cusiosità...io ho il pollice verde e l'idea di una matita che paintandoloa diventa una piantina mi incuriosisce e non poco...le volgio anch'io..anche perchè ne faccio un uso spropositato e poi credo che sia un idea carina anche per i bimbi!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Karine! Sul tuo blog trovo sempre articoli particolari ed interessanti. Trovo queste matite davvero speciali, mi piace tanto l'idea che da una cosa cosi utile, appena essa finisca si possa ancora riutilizzare dandole addirittura vita! Meraviglioso!

    RispondiElimina
  8. fantasticooo! Ma è anche molto istruttivo per i bimbi! Corro sul loro sito! Lo voglio far conoscere a mio figlio!

    RispondiElimina
  9. ho letto il trafiletto su starbene di marzo e in alcuni altri blog...idea molto carina

    RispondiElimina
  10. innovativissima questa cosa... mai sentito parlare ma sarei ben contenta di provare personalmente.

    RispondiElimina
  11. Che idea deliziosa , mi piace molto vado a curiosare anche io

    RispondiElimina
  12. un'assoluta novità questa per me, ma molto interessante ed utile, hanno avuto un'idea assolutamente originale! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Trovo questa matita davvero adorabile.....e mi sembra un modo molto naturale per avvicinare i più piccini alla natura

    RispondiElimina
  14. Che idea fantastica! Non avei mai pensato che da una matita potesse nascere una piantina. davvero un pensiero molto "green"!

    RispondiElimina
  15. queste matite dovrebbero essere prodotte da tutti... in questo modo quante piantine pianteremmo????

    RispondiElimina
  16. Io l'ho gia piantata ora aspetto i risultati dovrebbe venire la menta e poi ne ho un altra di aneto!!!

    RispondiElimina
  17. Attendo con ansia il prossimo post perchè sono curiosa di vedere se funziona :)

    RispondiElimina
  18. ma che belle le voglio assolutamente provare sai? la trovo un'idea carinissima e originale poi le piantine che ne possono nascere sono utilissime!

    RispondiElimina
  19. Ragazzi la PiantaMatita SPROUT è disponibile in Italia in tutte le sue varianti solo su www.igrin.it

    RispondiElimina
  20. Ho sentito parlare di queste matite da un collega in ufficio, mi piace l'idea di una piantina da una matita che ho usato!

    RispondiElimina
  21. Novità davvero interessante che metterà fine agli sprechi..non avevo mai visto matite così, ottima segnalazione ecologica

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)