-

siti web

lunedì 24 febbraio 2014

TORTA "CUORE" MORBIDA E VELOCE ALLA LA MARMELLATA

Salut à tous,
Tante nuove collaborazioni in arrivo ma mi sento oggi di proporvi una bella ricetta di una torta veloce da fare e molto gradita dai vostri figli... almeno è successo così con i miei ;-)

INGREDIENTI:

  • 120 gr di farina 00
  • 120 gr di burro (io ne ho messi 105 circa perché mi sembravano troppi)
  • 120 gr di zucchero semolato
  • 2 uova
  • 1 spizzico di sale
  • granelle di zucchero
  • marmellata
Mescolare in una ciotola il burro ammorbidito con lo zucchero.















Deve diventare un impasto molto morbido e spumoso. Aggiungere le uova, il sale e la farina.




Preriscaldare il forno a 180°.
Mettere l'impasto su una teglia con la carta da forno e aggiungete delle cucchiaiate di marmellata sparse. Non c'è bisogno di fare dei buchi perché durante la cotture la marmellata sprofonderà nell'impasto.



Lasciare al forno per 10 minuti, aggiungere delle granelle di zucchero e far cuocere altri 15 minuti. Io ho aggiunto anche un po' di cioccolata sopra.





E' veramente una torta facile e veloce da fare. L'ho tagliata un po' a forma di cuore, molto meglio vero? ;-)



Provate anche voi e ditemi...

A' la prochaine...

19 commenti:

  1. deve essere molto gustosa...

    RispondiElimina
  2. Mi arrestano se ti rubo la ricetta? Sicuramente da provare per una merenda con i bimbi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah... guarda la puoi copiare tranquillamente, anzi te la consiglio... vedrai che rimarrai molto contenta.

      Elimina
  3. Intanto mi sono segnata la ricetta, a dir poco golosa!!!
    Ha un bellissimo aspetto, la riproporrò sabato prossimo ai miei ospiti!

    RispondiElimina
  4. che idea carina e sembra ottima, grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  5. Una fettina a me per la merenda, please!!!! oltre ad avere un aspetto bellissimo avrà un gusto ottimo, devo provarla a fare sperando che mi riesca bene come la tua!!!

    RispondiElimina
  6. adoro i dolci questo tuo a forma di cuore e golossissimi rubo di sicuro al ricetta

    RispondiElimina
  7. proverò anch'io a fare questa torta deliziosa visto che adoro la marmellata!

    RispondiElimina
  8. Sembra ottima devo provarla per i miei bimbi per merenda e per mio marito goloso come un bambino!

    RispondiElimina
  9. Torta semplice gustosa e sana ! ottima per ogni break . Brava !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, infatti è molto veloce e con pochi ingredienti...

      Elimina
  10. ricetta molto interessante sicuramente molto gustosa grazie dei consigli

    RispondiElimina
  11. Una tortina invitante ed davvero super rapida nella realizzazione da provare!!!!

    RispondiElimina
  12. Una torta fantastica, semplice e naturale, carina anche esteticamente. Ottima sia a merenda che a colazione per grandi e piccini.

    RispondiElimina
  13. che bella questa torta sembra anche deliziosa

    RispondiElimina
  14. oltre ad essere bella è anche tanto gustosa. Ottima!!!!

    RispondiElimina
  15. benvengano queste ricettine veloci... me la segno e la provo appena ho due minuti liberi!

    RispondiElimina
  16. deve essere golosissima questa torta e si vede subito che è morbida complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  17. questa ricetta è molto invitante..te la rubo...

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)