-

siti web

domenica 9 marzo 2014

HAPPY BIRTHDAY BARBIE ;-)

Salut à tous,

Oggi 9 marzo, la mitica Barbie compie 55 anni (fece il suo ingresso alla Fiera di New York)!!!!!! Come sarebbe il mio mondo senza Barbie? Ma... sicuramente come se fosse senza Nutella!!! Almeno per me.... una tragedia.
No seriamente, devo dire che la Barbie per me rappresenta la mia infanzia e anche la mia vita quotidiana. Da piccola ne avevo poche e le ho usate e stra.. usate. Purtroppo una solo è sopravvissuta ai traslochi e disguidi vari ma ho tantissimi bei ricordi anche di vestitini e scarpette.
Aujourd'hui 9 mars, la mythique Barbie aura 55 ans!!!!!! Comment serait mon monde sans Barbie? Beh.... certainement comme s'il était sans Nutella!!! Du moins pour moi.... une tragédie.
Non sérieusement, je dois dire que Barbie représente mon enfance et aussi ma vie quotidienne. Quand j'étais petite, j'en avais très peu et j'y ai joué encore et encore. Malheureusement, une seule d'entre elle a survécu aux déménagements et alléas divers mais j'ai beaucoup de beaux souvenirs de tenues et de chaussures aussi.


La mia collezione attuale non è immensa ma ogni pezzo è importante e racconta una storia.
Per il mio compleanno, mio marito mi ha regalato altre due Barbie: quelle di Grace Kelly. A Natale, mi aveva chiesto quale preferivo di più ma non ero tanto convinta, una mi piaceva per il vestito e l'altra per la pettinatura, poi alla fine, le ho ricevute tutte e due.
Ma collection actuelle n'est pas immense mais chaque poupée est importante et raconte une histoire.
Pour mon anniversaire, mon mari m'a offert deux nouvelles Barbie: celles de Grace Kelly. A' Noel, il m'avait demandé quelle était ma préférée mais je n'étais pas convaincue, une me plaisait pour sa robe et l'autre pour sa coiffure. Et en fait, je les ai eues toutes les deux.


Sono stati i miei nonni paterni a regalarmi la mia prima Barbie che era proprio "Ma première Barbie", di questa è rimasta solo il vestito ma non me la scorderò mai... Altre sono arrivate per occasioni più o meno particolari: un onomastico, con la bambola di Sissi regalatomi dalla mia mamma oppure quella di Anastasia, che rimane uno dei miei cartoni animati preferiti, sempre un regalo della mia mamma per i miei denti del giudizio!! Non sono delle vere Barbie, ma tengo a parlarne perché senza le Barbie non ci sarebbero state neanche loro.
Mes grands-parents paternels ont été les premiers à m'offrir ma première Barbie qui était vraiment "Ma première Barbie". de celle-ci je n'ai plus que la robe mais je ne l'oublierai jamais.... D'autres sont arrivées pour des occasions plus ou moins particulières comme la poupée de Sissi que ma maman m'avait offerte pour une fete ou celle d'Anastasia, un de mes dessins-animés préférés, toujours offert par ma maman pour mes dents de sagesse!!!! Ce ne sont pas des Barbie, mais je tiens à en parler car sans les Barbie, elles ne seraient pas là elles-non plus.


E poi sono arrivate le altre, mio marito, allora il mio fidanzatino a distanza, mi aveva spedito per un mio compleanno due belle Barbie (Audrey Hepburn e Marilyn Monroe) e poi....
Alcune sono colpi di fulmine, come Beyonce, altre sono i miei Must Have come Rose di Titanic o Scarlett di Via col vento, rigorosamente con il vestito delle tende!
Non può mancare una Barbie della mitica Liz Taylor che ho ammirato tanto come attrice e donna.
Questo Natale mi ha regalato la Barbie di J.Lo, che adoro e quella di Audrey Hepburn per il film Sabrina che è semplicemente stupenda.
Et puis d'autres sont arrivées, mon mari, qui était alors mon fiancé à distance, m'avait envoyé pour un de mes anniversaire deux belles Barbie (Audrey Hepburn et Marilyn Monroe)  et ensuite....
Certaines sont des coups de foudre, comme Beyonce, d'autres sont des Must Have comme Rose de Titanic ou Scarlett d'Autant en emporte le vent, avec la robe des rideaux s'il vous plait!
Sans oublier une Barbie de la mythique Liz Taylor que j'ai beaucoup admiré en tant qu'actrice et femme.
Ce Noel , j'ai reçu la Barbie de J.Lo que j'adore et celle d'Audrey Hepburn pour le film Sabrina qui est simplement magnifique.









Ogni anno da alcuni anni ormai, la Barbie delle Feste si aggiunge alla mia collezione. Sono sempre bellissime e sono contenta che da quest'anno abbiano deciso di rimettere il piedistallo nella confezione perché negli ultimi anni, non era più in dotazione.
Chaque année depuis quelques temps, la Barbie Holiday s'ajoute à ma collection. Elles sont toujours superbes et je suis contente que cette année ils ont de nouveau décidé de remettre le piédestal dans la boie parce que ces dernières années ils l'avaient enlevé.

Io ho dei bellissimi ricordi con le mie Barbie, purtroppo non ho femmine ma in un certo senso è meglio perché così le mie bambole sono tutte mie ;-)
J'ai de très beaux souvenirs avec mes Barbie, malheureusement je n'ai pas de fille mais dans un sens c'est beaucoup mieux car les poupées sont toutes à moi ;-)

Quando vedo le bambole che vengono proposte oggi, mi dispiace un po' perché non assomigliano a delle persone in miniatura, adesso ci sono le Winx, le Monster High, Violetta.
Quand je vois les poupées d'aujourd'hui je suis un peu triste car elles ne ressemblent pas du tout à des personnes en miniature, on a les Winx, les Monster High, Violetta.



Quindi tanti auguri, cara Barbie.
Donc bon anniversaire, chère Barbie.



A' la prochaine.... ;-)

34 commenti:

  1. che bella collezione ,credevo che avesse più di 70 anni ,invece è una giovanotta di 55 anni!

    RispondiElimina
  2. La Barbie è sempre la Barbie! Quanti ricordi :)

    RispondiElimina
  3. mi hai fatto tornare un po' bambina...che bella collezione: vermente fantastica!

    RispondiElimina
  4. ma sei una collezionista DOC... ne hai tantissime e sono tutte stupende. varranno una fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, diciamo che se uno le tiene nella loro scatola, hanno molto piu' valore ma preferisco averle in vetrina.

      Elimina
  5. wowwwww che collezione, che emozione

    RispondiElimina
  6. io sono legata alla figura della Barbie, e trovo che quelle da collezione siano davvero belle! Delle tue mi piacciono vari pezzi, soprattutto quelli ispirati a personaggi famosi!

    RispondiElimina
  7. che bella collezione che hai, ma tirandole fuori dalla scatola originale non perdono di valore? io le avrei tenute nella loro bella scatoletta...un domani potrebbero valere una fortuna...stupenda quella di liz taylor, marilyn e audrey le voglio anche io ora...colpa tua!!!:-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sì perdono del loro valore, ma sinceramente preferisco averle nella vetrina, le trovo sprecate nella loro scatola. hai ragione sono proprio belle... mi dispiace ;-)

      Elimina
  8. e' meravigliosa la tua collezione e poterle mostrare ad amici e parenti ti rende orgogliosa di una passione che ci fa tornare tutte bambine.Chi non desiderava una Barbie per accompagnare i pomeriggio con le amichette.?

    RispondiElimina
  9. wow quante barbie hai!! Che collezione fantastica!!:) baciii

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri a Barbie che non invecchierà mai :D

    RispondiElimina
  11. anch'io ho tutta la collezione, mi costano una fortuna queste beeelle barbie! :D

    Thegoldenwaves.com
    Un bacio M.♥

    RispondiElimina
  12. oddio tu collezioni Barbie!!! :D sono davvero delle icone di stile...anche se non sono trai miei giocattoli preferiti...io ero un vero maschiaccio!!

    RispondiElimina
  13. Io, come tante bambine al mondo credo, avevo una collezione intera di Barbie (compresi abiti lussuosissimi e piedistallo in plexyglass!)

    RispondiElimina
  14. Il mio gioco preferito d'infanzia, e non vedo l'ora che mia figlia sia abbastanza grande per poterci giocare di nuovo con lei!!!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  15. che mito la Barbie, chissà se ho ancora le mie da qualche parte...
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  16. purtroppo le mie sono state tutte tramandate alle mie cugine più piccole che non le hanno apprezzate =( , ne avevo più di cento e le adoravo, molto bella la tua collezione!
    Tantissimi Auguri Barbie!
    www.kulturalmentemoda.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più di 100, allora avevi proprio una bella collezione anche tu, io da piccola ne avevo molto meno ma sto recuperando adesso.

      Elimina
  17. Che collezione magnifica, complimenti davvero!
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  18. La tua collezione è fantastica! Io adoro Barbie!!!

    RispondiElimina
  19. oddio le mie non so dove siano finite!

    RispondiElimina
  20. Io da bambino ci giocavo con le mie cuginette, ero sempre ken!
    xoxo Donny
    www.fashionfordonny.com

    RispondiElimina
  21. ciao tesora :D lo so che ami le barbie e mi ricordo anche lo scorso post che avevi fatto :D dove ce le avevi presentate tutte :D troppo belle le ultime due arrivate :D ma anche tutte le altre :D che dolce tuo marito :D GRANDE !!! anche io non avrei saputo quale scegliere :D troppo belle entrambe :D

    ELIZABETH BAILEY BLOG

    RispondiElimina
  22. Che belle io anche adoro le barbie, mi piacciono tanto tanto, che bello il tuo post e che belle le tue barbie, mi hai fatto tornare un po' indietro nel tempo e anche bambina.

    RispondiElimina
  23. Da bambina anch'io avevo una grande collezione di Barbie <3 Queste sono tutte bellissime!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)