-

siti web

giovedì 20 marzo 2014

TORTA ALLO YOGURT GRECO E ACQUA FRIZZANTE SENZA UOVO!!! GATEAU AU YAOURT GREC ET EAU GAZEUSE SANS OEUF!!!!

Salut à tous,
Oggi vi propongo una ricetta molto originale di cui mi ha parlato una mia amica e che ho personalizzata:
Purtroppo, ci sono sempre più intolleranze alimentari e c'è la necessità di proporre delle ricette anche senza uovo a volte.
Ecco quindi la mia torta con acqua gasata e yogurt greco, senza uova, senza lievito.
Aujourd'hui je vous propose cette recette très originale dont m'a parlé une de mes amies et que j'ai personalisée.
Malheureusement nous sommes de plus en plus victime d'intollérances alimentaires d'où le besoin de proposer parfois des recettes sans oeuf.
Voici la recette de mon gateau avec de l'eau gazeuse et du yaourt grec, sans oeuf et sans levure.

INGREDIENTI:



  • 1 vasetto di yogurt magro greco da 170gr - 1 pot de yaourt grec à 0% de 170gr
  • 3 vasetti di farina - 3 pots de farine
  • 1 vasetto di olio di semi - 1 pot d'huile
  • 1 vasetto di zucchero (potete anche usare quello di stevia per un dolce ancora più salutare) - 1 pot de sucre
  • 1 vasetto di acqua frizzante - 1 pot d'eau gaseuse
potete aggiungere gocce di cioccolato, nutella oppure anche bacche di goji (a breve nel mio blog) 
vous pouvez ajouter des pépites de chocolat, nutella ou des baies de goji (sous peu dans mon blog)


Mescolare il tutto e mettere in uno stampo non troppo largo, livellare e mettere in forno a 180 gradi per 40 minuti circa.
Mélanger le tout et mettre dans un moule pas trop large, mettre à niveau et dans le four à 180° pendant 40 mniutes environ.



version gocce di cioccolato/pépites de chocolat



Lasciare raffreddare, cospargere di zucchero a velo oppure con nel mio caso, aggiungere uno strato di Nutella e un po' di zucchero a velo. 
Laisser refroidir, recouvrir de sucre glace ou dans mon cas, ajouter une couche de Nutella et un peu de sucre glace.








Et voilà!
Bon appétit et à la prochaine!












11 commenti:

  1. ma che bonta questa torta allo yogurt greco, ho segnato la ricetta e proverò a farla domenica!

    RispondiElimina
  2. io lo yogurt greco lo amo e questa torta mi piace, sicuramente da provare

    RispondiElimina
  3. Questa torta allo yogurt greco che hai preparato è veramente fantastica: voglio provare anch'io dovrò acquistare i prodotti che mi hai suggerito...grazie!

    RispondiElimina
  4. Io sono una vera amente dell yogurt greco ma non ho mai pensato di farci una bella torta..questa che hai realizzato tu deve essere buonissima , poi senza uova e con l'acqua frizzante???? un ricettina che mi sono già segnata perchè deve essere molto golosa e da rifare al piu' presto!!!

    RispondiElimina
  5. Ieri quando su Fb hai mostrato l'acqua e lo yogurt mi sono detta: e mò che combina?? ecco svelato l'arcano e misteriosa ricetta che mi ha conquistato subito .. grazie mille per il consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti... chi avrebbe detto che con l'acqua frizzante si potrebbe fare una torta!!! ;-)

      Elimina
  6. Deve essere squisita questa torta preparata con lo yogurt greco, ha un aspetto invitante

    RispondiElimina
  7. Sembra molto invitante,ne mangerei di sicuro un bel pezzo.

    RispondiElimina
  8. Bella morbida la tua torta, mi piace. ottima per una colazione con i fiocchi ma anche a fine pranzo sarebbe perfetta.

    RispondiElimina
  9. hai ragione, le intolleranze oramai le hanno un po' tutti e se ci fossero sempre più ricette come quella che presenti, limiteremmo di gran lunga tutti i brutti effetti che esse portano!

    RispondiElimina
  10. una ricetta davvero deliziosa,penso proprio che la provero'

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)