-

siti web

sabato 5 aprile 2014

BISCOTTI AI CARAMBAR E KINDER CIOCCOLATO - BISCUITS AUX CARAMBARS ET KINDER CHOCOLAT MADE BY LAKINE ;-)

Salut à tous,
Ecco la ricetta che vi propongo questa settimana...
Io sono cresciuta con le caramelle (e il mio dentista ringrazia!), no seriamente, ci sono delle caramelle che hanno segnato la mia infanzia e anche quella di tantissimi bambini francesi e sono i Carambar, questa caramella lunga con delle barzellette scritte all'interno dell'involucro. Le prime caramelle erano al caramello e sono quelle classiche, poi con il tempo sono state proposte in diversi gusti da quelli alla frutta, al quelli frizzanti o delle bibite famose (Cola, Tè freddo...).
Voici la recette de la semaine.
J'ai grandi avec les bonbons (et mon dentiste me remercie!), non sérieusement, il y a des bonbons qui ont marqué mon enfance et celle de nombreux enfants français et ce sont les carambars, ces bonbons longs avec des blagues à l'intérieur de l'emballage. Les premiers bonbons étaient au caramel et ce sont les classiques et avec le temps d'autres gouts sont arrivés comme ceux aux fruits ou inspirés aux boissons comme le Cola ou le Thé froid.



Per questa ricetta, ho usato quelli al caramello che sono tra i miei preferiti.
Ma ho pensato di usare anche un ingrediente "italiano": la barretta Kinder!!
Pour cette recette, j'ai utilisé ceux au caramel qui sont mes préférés.
Mais j'ai aussi pensé à utiliser un ingrédient "italien": la barre chocolatée Kinder!!





E con questi due ingredienti, ho pensato di preparare dei biscotti...


INGREDIENTI:

  • 230 gr di farina - 230 gr de farine
  • 4 gr di bicarbonato - 4 gr de bicarbonate
  • 6 gr di lievito - 6 gr de levure
  • 120 gr di burro - 120 gr de beurre
  • 200 gr di zucchero (potete usare anche metà di canna e metà bianco) - 200 gr de sucre (vous pouvez aussi utiliser moitié roux et moité blanc)
  • 1 uovo - 1 oeuf
  • 6 carambar 
  • 4 barrette Kinder Cioccolato

Tagliare i carambar e le barrette a pezzi. Couper les carambars et les barres en morceaux.
Preriscaldare il forno a 180°, préchauffer le four à 180°.

Mescolare in una ciotola la farina, il lievito e il bicarbonato, e in un'altra lo zucchero e il burro e poi l'uovo. Mélanger dans un saladier la farine, la levure et le bicarbonate, et dans un autre le sucre et le beurre et ensuite l'oeuf.



Mettere insieme i due composti e mescolare bene il tutto. aggiungere poi i pezzi di carambar e della cioccolata. Mettre ensemble les deux mélanges et ajouter ensuite les morceaux de carambar et de chocolat.





Fare delle palline di pasta e metterle sulla teglia (lasciare un po' di spazio tra ognuna). E mettere 10 minuti al forno circa. Faire des petites boules et les placer sur la plaque (laisser un peu d'espace entre chacune). Et mettre 10 minutes au four, environ.



Et voilà... ;-)





A' la prochaine, vado a fare una pausa-caffè... je vais faire une pause-café.. ;-))






15 commenti:

  1. fantastici, bravissima davvero, Credo che non potrò resistere a lungo senza provarli. grazie amica mia

    RispondiElimina
  2. mi è venuta voglia di preparali,ti ruberò la ricetta grazie.

    RispondiElimina
  3. Ma che delizia questi tuoi biscottini, uno tira l'altro!!! che peccato non poterne gustare due o tre.. *_*

    RispondiElimina
  4. O mamma mia che golosità questi biscotti!!! sono davvero irresistibili e devono essere anche tanto dolci..a me i kinder mi piacciono da impazzire ma non ho mai pensato di farci dei biscottini..li proverò di sciuro..della serie uno tira l'altro!!!

    RispondiElimina
  5. che spettacolo questi biscotti, sicuramente avranno un gusto delizioso, ideali da consumare sia a colazione che a merenda!

    RispondiElimina
  6. molto molto particolare questa ricetta, innovativa...brava

    RispondiElimina
  7. mi hai fatto venire una voglia matta di questi biscotti, me ne offri uno? devono essere squisiti con questo ingrediente interessante

    RispondiElimina
  8. ma complimenti sembra proprio una bontà da provare sicuramente

    RispondiElimina
  9. mamma mia e che bontà, anche io voglio un caffettino a colazione con questi magnifici e golosissimi biscotti!!!!

    RispondiElimina
  10. Ma daiiii!!! Bravissimaaaa!!! Devono essere davvero buoni!!

    RispondiElimina
  11. Ma che idea e che ricetta appetitosa! ottimi a dir poco gli ingredienti :) ! decisamente vorrei provare i tuoi biscotti

    RispondiElimina
  12. che idea sfizziosa quella di aggiungere i kinder e le caramelle all impasto dei biscotti brava mi piace .

    RispondiElimina
  13. Che bontà questi biscottini! Sarebbero perfetti ora *.*

    RispondiElimina
  14. buonissime le caramelle cambar, al caramello sono le mie preferite e sono sicura che le proverò presto anche facendo i tuoi golosissimi biscotti. Grazie per l'idea.

    RispondiElimina
  15. Ma buoniii, sei stata molto fantasiosa ed hai realizzato dei biscottini che penso siano proprio sfiziosi.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)