-

siti web

sabato 26 aprile 2014

LA MIA CROSTATA GOLOSA CON LE UOVA DI CIOCCOLATA "RICICLATE" ;-) E CHEF ARTU'

Salut à tous,
Ecco oggi la mia seconda ricetta che presento al contest ideato da


Ho pensato di preparare una crostata con cioccolata "riciclata". Il temo del riciclo è sempre più importante nella vita di tutti i giorni e quindi ecco la mia crostata "riciclata" e spero che vi piacerà, a casa mia è piaciuta a tutti ed è sparita in poco tempo (giusto il tempo di fare le foto).



INGREDIENTI:
per la pasta frolla:

  • 250 gr di farina
  • 125 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 bustina di vanillina
  • uno spizzico di sale
per la crema:
  • 200 gr di cioccolata (nel mio caso ho usato la cioccolata delle uova)
  • 100 gr di zucchero
  • 1 bicchiere di latte
  • 2 tuorli
  • una manciata di bacche di Goji
  • zucchero a velo
Prima bisogna preparare la pasta:
Se non la comprate già pronta ecco una ricetta facile:
Mescolare il burro tagliato a dadini e a temperatura ambiente con lo zucchero.



Aggiungere l'uovo e impastare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo.


Aggiungere la farina, il sale e la vanillina e continuare ad impastare fino a formare una palla da avvolgere nella pellicola trasparente e da mettere in frigo per circa mezz'ora.


Dopo mezz'ora tirarla e sistemarla nello stampo per la crostata. Mettere di nuovo in frigo mentre si prepara la crema.



Per la crema:
Scaldare il latte con lo zucchero e aggiungere i pezzettini di cioccolata e mescolare fino allo scioglimento totale.





















Togliere dal fuoco e mettere in una ciotola lasciando raffreddare per qualche minuto.
Aggiungere i tuorli ed amalgamare il tutto.






Versare la crema nello stampo dove c'è già la pasta frolla.
Aggiungete alcune bacche di Goji e mettere al forno a 180°C per 40/45 minuti circa.


Et voilà... Cosa ne pensate? Poteva venire meglio ma è molto buona....





Se vi piace questa crostata, votatela sulla pagina Facebook di Chef Artù, ecco il link diretto... grazie in anticipo a chi lo farà...

LINK DIRETTO PER VOTARE LA RICETTA

A' la prochaine...

7 commenti:

  1. In casa mia un simile risultato non durerebbe più di dieci minuti. Complimenti

    RispondiElimina
  2. A casa mia finirebbe subito, ringrazia che non posso entrare nel pc :)

    RispondiElimina
  3. Bella e buona questa crostata ^^ Carinissime le farfalle ^^

    RispondiElimina
  4. Bravissima ottima crostata gia mi immagino il sapore ....gli stampi per le farfalle sono bellissimi voglio comprarli anche io

    RispondiElimina
  5. mhmm che bontà la tua crostata, golisissima come piace a me!!
    complimenti ed in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  6. ma che bontà la tua crostata, è davvero molto bella! anche io riciclo in questo modo le uova di Paqua ^_^

    RispondiElimina
  7. Bellissima idea e golosissimo risultato a me una fetta enorme di questa super crostata bravissima!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)