-

siti web

sabato 31 maggio 2014

CIAMBELLA AL SUCCO ACE E GOCCE BICOLORE - CONTEST CHEF ARTU'

Salut à tous,

E siamo arrivati alla terza manche di




Ed ecco la mia seconda ricetta per il contest.
LA CIAMBELLA BY CHEZLAKINE

Ho deciso di ispirarmi alla ricetta di Benedetta Parodi. Non so voi, ma ultimamente ho sempre meno tempo a disposizione e quindi devo cucinare in fretta ma bene!.
Questa ciambella è facilissima da preparare, rimane morbidissima ed ottima per uno spuntina, una merenda con gli amici o per la colazione. 
Io l'ho preparata al pomeriggio e devo dire che temevo di non riuscire a fare colazione con questa ciambella... infatti una mezza fetta è rimasta giusto giusto per mio figlio grande che mi ha chiesto: "La posso finire io?" Come dirgli di no! Quindi è piaciuta molto.



INGREDIENTI:
  • 3 uova grandi
  • 150 gr di burro fuso
  • 250 gr di zucchero
  • 300 gr di farina 00
  • sale
  • una bustina di lievito per dolci
  • gocce di cioccolato bianco e fondente
  • 150 ml di latte
  • 30 ml di succo ACE
  • zucchero a velo
Io ho usato l'impastatrice e ho mescolato bene lo zucchero con le uova. Aggiungere il burro fuso e poi il latte insieme al succo.



In una ciotola a parte unire la farina con il lievito e un pizzico di sale e poi aggiungere al resto.


Versare le gocce di cioccolato (messe in freezer). 




Mescolare bene il tutto e metterlo nello stampo. Ho aggiunto anche alcune granelle di zucchero che avevo.


Infornare per circa 30/40 minuti a forno preriscaldato a 160°C.








Con questa ricetta partecipo al contest su Facebook, se volete votarla, CLICCATE SULLA FOTO QUI SOTTO E METTETE MI PIACE (ricordatevi di mettere mi piace alla pagina di Chef Artù perché il voto sia valido).




A' la prochaine...

9 commenti:

  1. che buono!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. che buona la ciambella che hai preparato con questi genuini ingredienti e queste golose goccine sembra ideale per la merenda dei più piccini e non solo, comodissimi gli stampi

    RispondiElimina
  3. ma è sofficissima questa ciambella, ottima per la colazione, complimenti e buona fortuna per il contest!

    RispondiElimina
  4. La ricetta te la rubo ed esco ad acquistare i contenitori Chef Artù e la preparo per la merenda dei miei bimbi

    RispondiElimina
  5. Devo ammettere che non avevo mai pensato ad una ciambella aromatizzata con il succo Ace. Ti e' uscita sofficiosissima, ma dimmi una cosa, il trucco delle gocce di cioccolato messe in freezer, serve a fare si che non si riversino tutte sul fondo? Complimenti per la ricetta!

    RispondiElimina
  6. Mi piace sperimentare in cucina ricette sempre nuove.....grazie per le tue preziose informazioni.....

    RispondiElimina
  7. c'E SEMPRE TANTO DA SPERIMENTARE, UNA CIAMBELLA SOFFICE E BUONISSIMA DALL'ASPETTO APPETITOSA

    RispondiElimina
  8. Un ciambellone dall'aspetto fantastico, sembra davvero super morbido, complimentissimi! La ditta Chef Artù poi è davvero meravigliosa, ha tante soluzioni utili, belle e pratiche

    RispondiElimina
  9. Questa ciambella è meravigliosa e perfetta! Una vera golosità! Mi piacerebbe tuffarne una fetta in una bella tazza di latte proprio in questo momento!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)