-

siti web

giovedì 22 maggio 2014

MELE AL FORNO ... POMMES AU FOUR MADE BY LAKINE ;-)

Salut à tous,

Oggi vi mostro una ricetta veloce di mele al forno, molto utile soprattutto quando avete delle mele un po' troppo mature.
Aujourd'hui je vous présente une recette de pommes au four, rapide et très utile surtout quand vous avez des pommes un peu mures.


INGREDIENTI:

  • 2 mele - 2 pommes
  • due cucchiaini di zucchero (se di canna è meglio) - 2 cuillères de sucre (si vous avez celui de canne, roux, c'est encore mieux)
  • panna da cucina - crème fraiche

Pelare le mele e togliere la parte interna che non viene mai mangiata (fare un cerchio sopra e sotto con il coltello togliendo la parta superiore e inferiore può aiutare).
Mettere le mele su una teglia, aggiungere lo zucchero e la panna (la quantità dipende dai gusti).
Mettere al forno a 160°C per 10-15 minuti.

Ed è pronto...

Pelez les pommes et enlever la partie interne qui n'est jamais mangée (faire un cercle sur la partie supérieure et inférieure avec le couteau pour vous aider).
Mettre les pommes sur une plaque, ajouter le sucre et la crème (c'est vous qui décidez la quantité).
Mettre au four à 160°C pendant 10-15 minutes.


Et voilà....

Bon appétit...
A' la prochaine...

9 commenti:

  1. non ho mai assaggiato le mele al forno. ma sono davvero curiosa di provarle! chi sa che sapore avrà

    RispondiElimina
  2. mai provate le mele al forno ma devo dire che mi hai fatto venir voglia, sono curiosa di sentire il sapore

    RispondiElimina
  3. Mai provate e mai stato capace di prepararle, ma imparerò a farle e le proverò stanne certa. Sembrano deliziose

    RispondiElimina
  4. Le me le cotte io le adoro ma al forno non le ho mai provate..devono essere qualcosa di delizioso e anche tanto goloso e poi con l'aggiunta della panna che te lo dico a fare..le rifarò motlo presto!!!

    RispondiElimina
  5. un classico... io pero non metto la panna, cosi sono davvero piu golose!!

    RispondiElimina
  6. Che deliziosa bontà semplice e nutriente da far provare anche ai miei bimbi, grazie gli e li preparo grazie

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Benchè facciano benissimo e mi piacciono tantissimo le mele non le ho mai mangiate al forno.
    Mi hai fatto venir voglia di farle.
    Grazie!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  8. Queste mele al forno saranno una delizia al palato,un idea carina anche come desert!

    RispondiElimina
  9. Una invitante variante delle mele al forno la tua e un modo delizioso per sfruttare quella frutta che non si presenta più benissimo nella fruttiera.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)