-

siti web

lunedì 7 luglio 2014

SODASTREAM TESTATO GRAZIE AL PROGETTO THE INSIDERS ITALIA

Salut à tous,

Alcune settimane fa sono stata scelta per testare Sodastream tramite The Insiders Italia.


Forse molti di voi l'hanno già ma non lo conoscevo solo di nome ed ero curiosa di provarlo. E' stata l'occasione giusta!.


Sodastream è il gasatore che non solo permette di preparare in pochi secondi acqua gasata ma anche gustose bibite gasate.

Non occupa molto spazio nella vostra cucina, funziona senza l'uso della corrente e in poche mosse potete avere bibite gasate in casa.

Ecco cosa ho ricevuto:


Il gasatore con una bottiglia da un litro compresa nella confezione, ma anche altre due bottiglie e le caps sodastream ai gusti vari (aranciata, limonata, cola, pompelmo...)


e le bottiglie di concentrati alla cola, arancia e gassosa.


Se devo essere sincera delle due opzioni preferisco il concentrato perché si può dosare la quantità di prodotto da mettere ed è un po' più semplice, oltre che più economico, secondo me.

Come si fa?
Semplice, si riempie la bottiglia d'acqua del rubinetto fino al livello, si infila nel gasatore...


... e si schiaccia fino al livello di "gasatura" scelto.
Potete infatti vedere le gocce nella foto precedente sul gasatore. Se volete un'acqua molto gasata dove schiacciare fino ad avere le tre gocce accese, invece se volete una gasatura media, fino alle due gocce oppure solo una. Quindi ci sono 3 livelli di gasatura.
Non preoccupatevi, è molto più difficile da spiegare che da fare.


Dopo vedete voi, se volete una bevanda gasata aggiungete o la caps oppure il concentrato dosato nel tappo della confezione. Nella foto sotto, ho usato la caps della cola. La caps diventa praticamente il tappo della bottiglia per un istante aprendo delle fessure dove fuoriesce lo sciroppo. Sono monouso quindi dopo la dovete buttare via.

Chiudete e potete mettere la bottiglia in frigo e bere la bevanda subito perché è già pronta!


Sodastream funziona senza la corrente. L'unico cosa che avete sono i concentrati e la bombola di CO2 che serve per la "gasatura". Una bombola permette di preparare una sessantina di litri di bevande circa.

Anche se sono soddisfatta del prodotto, ho deciso di non tenerla. Solo perché a casa mia non siamo molto bevitori di acqua gasata e non penso di poterla ammortizzare nel tempo. Ma devo dire che è un ottimo prodotto e il design del gasatore è veramente unico, semplice ed elegante. Occupa anche poco spazio. Per quanto riguarda il gusto delle bevande, sono abbastanza buone anche se la cola mi ricorda più il gusto del ghiacciolo che della bibita ma è la mia opinione.

I punti di forza sono anche il risparmio in bottiglie di acqua gasata o bibite in plastica sia per il portafoglio che per l'ambiente!!!

E voi? L'avete già provato o l'avete in casa? Come vi trovate?

Ecco il link di the Insiders Italia se volete iscrivervi anche voi per candidarvi alle loro prossime campagne...

http://www.theinsiders.eu/


A' la prochaine...





13 commenti:

  1. conosco il brand e il principio che c'è dietro, lo conosco già da diversi anni, esistono vari brand che hanno immesso sul mercato metodi semplici per avere bevande gustose e gassate in pochi minuti a casa propria. non amo le bevande gassate e colorate ma ritengo che sia un metodo fast e forse economico per avere ciò che si desidera a casa propria quando si vuole.

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai provata perchè anche noi non siamo molto bevitori di acqua gasata e di bibite. L'idea di poter creare una bibita gasata a casa mi piace, soprattutto perchè si ha un prodotto più fresco con un impatto positivo sull'ambiente per la riduzione del consumo di plastica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti mi piace l'idea della riduzione della plastica. lo consiglio per chi consuma molta acqua gasata.

      Elimina
  3. conosco il brand ma non ho mai provato il gasatore, noi in csa beviamo solo acqua gasata e sembra proprio che questa sarebbe la soluzione ideale, grazie per le info

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato un gasatore, ma soprattutto in estate l'acqua frizzante si beve a litri accompagnata da fettine di limone per rinfrescarsi. Potrebbe fare al caso nostro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se avete l'occasione di provarla, fatelo. anche perché se bevete molta acqua frizzante, dopo l'investimento iniziale, vedrete che risparmierete molto.

      Elimina
  5. Io non ho partecipato a questa campagna ma me ne sono amaramente pentita. Devo assolutamente averlo!

    RispondiElimina
  6. il mio ragazzo c'è l'ha e ne va matto :)

    RispondiElimina
  7. mai provato ! deve essere utile in casa soprattutto se si hanno bambini che amano le bibite gassate. Interessante il fatto che funziona senza corrente !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti, è un'ottima qualità di questo prodotto... bibite gasate in pochissimi secondi e senza elettricità.

      Elimina
  8. sembra davvero utile mi piacerebbe provarlo ma soprattutto assaggiare le bibite

    RispondiElimina
  9. Non sono un'amante delle bibite gassate però l'acqua gassata la bevo volentieri :)

    RispondiElimina
  10. ho visto molte volte la pubblicità di questo prodotto e mi ha sempre incuriosita... continuo ad esserlo e molto probabilmente molto presto cederò per provarlo

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)