-

siti web

venerdì 25 luglio 2014

SULLA VOSTRA TAVOLA L'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA FONTANARA ... E ANCHE SUL VOSTRO CORPO ;-)

Salut à tous,
Sto tornando piano piano a trovarvi con nuove collaborazioni dopo un piccolo periodo di pausa. Sono stata molto impegnata e sono sempre dell'idea che o le cose si fanno bene o non si fanno.

Da quando ho cominciato questa avventura del mio blog, ho scoperto tantissimi marchi nuovi, originali, sconosciuti che non avrei mai conosciuto.

Ed è il caso di:


Questo marchio della famiglia Bocchi nasce in una zona immersa nel verde della pianura veronese, praticamente nel Parco della Musella a San Martino Buon Albergo. Sono 3.000 piante di nuova e vecchia generazione che permettono di proporre, insieme ad un modernissimo impianto di irrigazione, la raccolta manuale, la frangitura in giornata e l'immediato imbottigliamento, un olio extravergine d'oliva di elevatissima qualità.

Sul loro sito potrete leggere tutta la storia di questo marchio. 

Fontanara propone un'ampia gamma di prodotti oltre all'olio extravergine d'oliva: l'aceto balsamico di Modena, diversi vasetti di olive, tonno, sughi vari e una linea dolce con vari tipologie di miele e una marmellata alle clementine.

Ma potete anche trovare vini, liquori, e una linea di cosmesi.

Io ho avuto la possibilità di provare una campionatura di olio e devo dire che ne sono molto contenta.
Ho ricevuto due bottigliette:



OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA SELEZIONE:


L'attenta raccolta e frangitura in giornata di questa selezione, permette di ottenere un olio che nobilita ogni portata della cucina italiana. Il suo equilibrio e la sua fragranza di foglia e frutta fresca, lo rende adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.


OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA BIO

L'Olio Extravergine di Oliva da Agricoltura Biologica Fontanara è ottenuto esclusivamente da un blend di olive coltivate senza l'uso di diserbanti o fitofarmarci nel rispetto dell'ambiente. Per potersi fregiare dell'indicazione "Prodotto ottenuto da agricoltura biologica" è necessario che tutti gli operatori coinvolti siano assoggettati ad un regime di controllo. Fontanara Srl ha ottenuto la certificazione da SIDELcab (Certificazione Agricoltura Biologica) di cui al Reg. 834/07 ed al Reg. 889/08 seguendo rigidamente un disciplinare imposto.
Olio armonico e ben bilanciato al valato, sia per la delicatezza che per le sostanze polifenoliche. 
E' un prodotto italiano, olio estratto in Italia da olive coltivate in Italia.

Ecco cosa ho combinato nel provare questo olio.

Sono molto orgogliosa del mio primo pesto alla genovese fatto in casa con il basilico del mio orto e l'olio evo bio.... 
Una ricetta facile e semplice e molto gustosa:
Devo confessare di aver usato il frullatore, ma devo dire che il risultato è stato sorprendente.

INGREDIENTI:
  • 50 gr di basilico in foglie essiccate
  • 20 gr di pinoli
  • 60 cl di olio evo bio Fontanara
  • 2 spicchi d'aglio
  • 40 gr di parmigiano reggiano

Tutto nel frullatore ed è pronto...






Oppure che ne dite di una buona insalata del mio orto con fette di pollo alla griglia, pomodoro, mozzarella e gorgonzola?



















O che ne dite di un buon sugo con i pomodorini, pomodori e peperoni del mio orto e il tonno al naturale.






Queste sono solo alcuni dei piatti che ho preparato con l'olio Fontanara.

Se volete saperne di più su questo marchio, ecco il link del sito ufficiale.

http://www.fontanara.it/

e della loro pagina Facebook

FONTANARA-Piacere-Italia

Ringrazio l'azienda per la fiducia e per avermi permesso di provare alcuni suoi prodotti.
E a breve parlerò anche dei campioni di creme ricevuti.

A' la prochaine.



26 commenti:

  1. conosco bene questo olio e ha davvero un sapore unico e diverso da quelli in commercio

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato questo olio, ma sembra di qualità elevatissima! Cerco un po' i punti vendita, mi hai fatto venir voglia di preparare un delizioso pesto :) un bacio!

    RispondiElimina
  3. le ricette che hai preparato con l'utilizzo di questo ottimo olio sono molto invitanti e sicuramente anche tanto buone!

    RispondiElimina
  4. ottimo prodotto...naturale e genuino da utilizzare in ogni ricetta che si rispetti :D

    RispondiElimina
  5. Non conosco questo brand, mi piacerebbe provare questo olio ,so che l'olio di ogni regione ha sua caratteristica, io conosco solo quelli siciliani .

    RispondiElimina
  6. parlano tutti bene di quest'olio e le tue ricette non fanno che confermare che Fontanara e' un olio di alta' qualita'

    RispondiElimina
  7. ottimo quest'olio l'ho provato anch'io!

    RispondiElimina
  8. E' buonissimo questo Olio! Ma non sapevo che facesse anche la cosmetica :O Ottimo!

    RispondiElimina
  9. conosco molto bene quest'olio e so che è super buono!
    le tue ricette son delle valide compagne di golosità...

    RispondiElimina
  10. anche io ho usato una volta quest'olio e mi è piaciuto tanto il suo sapore genuino e naturale

    RispondiElimina
  11. Le tue ricette sono veramente accattivanti! Senz'altro è merito anche dell'ottimo olio che hai utilizzato nella loro preparazione! Assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo i prodotti Fontanara, le tue ricette sono tutte golosissime, ideali per l'estate, vado a sbirciare sul sito

    RispondiElimina
  13. Credo sia davvero ottimo, come le tue ricette molto invitanti.

    RispondiElimina
  14. Amo l'olio extra vergine d'oliva...la tua ricettina è favolosa

    RispondiElimina
  15. Voglio proprio provarlo quest'olio!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  16. sai che non ho mai fatto il pesto?? cavolo sembra facile, voglio provare!! :))

    RispondiElimina
  17. che bonta questi prodotti davvero succulenti

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  18. sembrano prodotti eccezionali. da provare assolutamente

    RispondiElimina
  19. Non consocevo questo marchio, i prodotti sembrano validi!!:) baciii

    RispondiElimina
  20. Quest'olio è davvero squisitissimo, ottimo per aggiungerle alle tantissime ricette, complimenti per le tue ricette.Baci!

    RispondiElimina
  21. Non sono un'amante dell'olio, ma questo sembra ottimo!

    RispondiElimina
  22. ciao l'olio buono come questo si sente subito la differenza con quelli del super :D

    ELIZABETH BAILEY BLOG

    RispondiElimina
  23. Ci credi che non pensavo che fare il pesto fatto in casa fosse così facile? Devo assolutamente provarci!

    RispondiElimina
  24. Sembra ottimo questo olio! Che bei piatti hai proposto

    Carmen
    Il tocco glam

    RispondiElimina
  25. L'olio è l'anti-dieta almeno per me ed infatti mi è stato proibito! ahah xoxo D.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)