-

siti web

lunedì 29 settembre 2014

C'ERA UNA VOLTA... LE SQUISIVOGLIE E LA MIA "INSALATA DI PASTA FREDDA"

Salut à tous,
Oggi il mio lato goloso viene fuori e ho deciso di parlare di olive nere, verdi, piccanti e di tante squisitezze di questo genere... Che ne dite?
Ecco quindi le

LE SQUISIVOGLIE SRL, per rispondere alle crescenti esigenze del mercato, ha deciso di attuare unagestione in qualità dell’Azienda progettando, implementando e successivamente certificando, un Sistema Qualità documentato in accordo alle prescrizioni della Norma UNI EN ISO 9001:2008.
Da circa 40 anni, quest'azienda italiana, ed è sempre molto importante precisare questo fatto, propone un'ampia gamma di prodotti della "terra" presentati in modo sfizioso e gustoso e nel rispetto delle tradizioni.
Non sono per esempio, i soliti funghi, le solite olive, ma I funghi o LE olive...
Lo stabilimento si trova a Castel Madama in provincia di Roma e l'azienda è gestita dalla famiglia Piersanti


"Amare la buona tavola vuol dire servirla con gusto e qualità, nel rispetto della più sana delle tradizioni." Franco Piersanti

Se andate sul sito ufficiale del marchio, potrete trovare un vasto assortimento di olive, in tutte le loro forme, di carciofi, funghi, vari patè presentati in barattoli o comode vaschette sottovuoto.

Comunque tutte le informazioni utili, le troverete sul loro sito che è molto ben strutturato.

Io ho avuto la fortuna di poter provare i loro prodotti. E ve ne parlerò un po' adesso con una delle ricette che propongo.



Tante belle vaschette che hanno fatto gola anche a mio marito, che non ha saputo resistere... dopo una lunga giornata di lavoro, ha aperto il frigo e i suoi occhi sono rimasti colpiti dalla vaschetta dei pomodori secchi e.... sono misteriosamente spariti... ma il "ladro" ha pensato bene di fare una foto della vaschetta prima. 


Il suo giudizio:  molto buoni e saporiti. Non li ha trovati molto pesanti come altri che aveva mangiato in precedenza.  Ha sentito il sapore dei capperi, del peperoncino. Mi ha detto: "Quando li trovi, me li ricompri, vero?" Quindi direi che sia promosso ai pieni voti.




Visto che in casa adoriamo la pasta fredda e che il tempo ce lo permette ancora, ho preparato una insalata di fusilli integrali:


INGREDIENTI:
  • 200gr di pasta fusilli integrale (Viviverde Coop)
  • 1 scatola di tonna senza olio al naturale
  • 1 mozzarella
  • le olive verdi piccanti Le Squisivoglie
  • pomodori del mio orto
  • sale pepe e basilico
  • un filo d'olio EVO





Come dico sempre, le cose semplici sono sempre le migliori... Perfino mio figlio ha mangiato le olive, alcune le ho snocciolate io. Un piatto pronto in pochi minuti (il momento più lungo è la cottura della pasta!) e con queste olive, è veramente un'insalata di pasta molto sfiziosa e diventa una "voglia squisita"!!!!

A breve vi mostrerò cosa ho combinato con i patè, anche qui, un bellissimo momento da condividere con gli amici.

Se volete dare un'occhiata al sito ufficiale, ecco il link:


ed ecco la pagina ufficiale Facebook:


Ringrazio l'azienda per avermi permesso di provare i suoi prodotti genuini e sfiziosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)