-

siti web

lunedì 1 dicembre 2014

I PANETTONI G.COVA & C. SULLE VOSTRE TAVOLE O TRA I VOSTRI REGALI PER QUESTE FESTE DI NATALE 2014

Salut à tous,
Oggi è il primo dicembre. Non so voi ma io da quando sono piccola, ho il calendario dell'Avvento con i soliti cioccolatini all'interno. Mi piace molto questa tradizione che ho tramandato ai miei figli. 
La tradizione è molto importante in queste feste familiare ed è per questo che oggi vi parlo dei Panettoni G. Cova & C. srl.
Aujourd'hui nous sommes le premier décembre. Je ne sais pas vous mais moi, depuis que je suis toute petite, j'ai le calendrier de l'Avent avec les petits chocolats à l'intérieur. J'aime beaucoup cette tradition que j'ai transmis à mes enfants. La tradition est très importante pendant ces fetes de famille et c'est pour cela qu'aujourd'hui je suis contente de vous parler de Panettoni G. Cova & C. srl



Sulle tavole italiane, non deve mancare il tradizionale Panettone, dolce natalizio italiano per eccellenza e famoso nel mondo. In Francia, il dolce tradizionale è la Buche, cioè il tronchetto, ma negli ultimi anni, è possibile trovare dolci alternativi come il Panettone o il pandoro.
Sur les tables italiennes le traditionnel Panettone ne peut manquer. En France nous avons la traditionnelle buche, mais ces dernières années, nous avons pu trouver dans l'hexagone des Panettone ou Pandoro.
Sono capitata per caso su questo marchio, lo devo confessare. Stavo guardando la pagina Facebook di un'azienda modenese produttrice di Aceto Balsamico e ho visto un prodotto molto particolare che mi ha dato voglia di saperne di più.
Je suis tombée par hasard sur cette entreprise, je dois l'avouer. J'étais en train de regarder la page Facebook d'une entreprise de Modène productrice de Vinaigre Balsamique et j'ai remarqué un produit très original qui m'a donné envie d'en savoir plus.

Tutto nasce nel 1930 quando due rinomati pasticceri milanesi, Agostino Panigada e Giovanni Cova decidono di unirsi e creare il loro primo laboratorio dolciario in un locale di viale Monza a Milano, che è ancora oggi la sede della ditta. Lì nasce il vero "Panettun de Milan", conosciuto nel mondo.
Ma in realtà si tratta proprio di una storia di famiglia nata nei primi anni del '900 tra Agostino Panigada, sua moglie, Rosa, figlia di Angelo Grioni, pasticcere e del cognato Giovanni Cova che, grazie alla loro bravura, sono riusciti a proporre un panettone rispettando l'antica ricetta Milanese e la sua tradizione.

La linea Milano è quella che rappresenta di più il marchio con la carta molto resistente ma ruvida al tatto come le carte usate nelle pasticcerie di una volta.. 
Oppure queste versioni qui sotto 1120gr (libbra milanese) con la scatola o la tovaglia.
La ligne Milano est celle qui représente plus l'entreprise avec le papier similaire à celui utilisé autrefois.
Et dans les versions ci-dessous 1120gr avec la boite ou la nappe.



Oltre ai tradizionali dolci delle Feste come il Panettone, il Pandoro e la Colomba, l'Azienda G. Cova & C. propone:

  •  una gamma di biscotti per la colazione come per esempio quelli sotto:



  • delle golosissime crostatine monodose:



  • dei biscottoni in vaschetta:

ma anche una gamma di amaretti, gelees e tante altre golosità.


In questo periodo, ogni famiglia o almeno la maggior parte delle famiglie italiane, è alla ricerca del panettone da acquistare o da regalare ad amici o parenti. Se cercate un prodotto di alta qualità, che rispecchi la tradizione e i valori del panettone milanese, vi consiglio il panettone della linea Milano, che già dalla sua confezione ricorda proprio tutti i valori di un'azienda impostata e segno di garanzia.
En ce moment chaque famille ou au moins la plupart des familles italiennes est à la recherche du panettone à acheter ou offrir. Si vous cherchez un produit de qualité, je vous conseille le panettone de la ligne Milano, qui par sa confection rappelle toutes les valeurs de cette entreprise.

Guardate la confezione da vicino, mi piace molto l'idea della chiusura con la corda grezza, che insieme alla carta dà veramente un tocco originale all'imballaggio.








Se andate sul loro sito, troverete tanti prodotti interessanti, oltre a quelli (pochissimi) che vi ho mostrato prima. Vi consiglio di fare un giro sul loro sito e vedrete che ci sarà sicuramente il dolce che fa per voi. Ci sono tantissimi panettoni e pandori di tipologie diverse e con confezioni regalo diverse.

Guardate anche queste confezioni carinissime di panettoncini natalizi della linea Natale Oggi.



Se volete saperne di più, vi lascio i link del sito dell'azienda e della loro pagina Facebook (mettete mi piace così sarete aggiornati sulle loro ultime novità).



Ringrazio davvero tanto l'azienda per avermi dato fiducia e auguro Buone Feste a tutti.

A' la prochaine.

10 commenti:

  1. Non conoscevo questa azienda, solo dal packaging in cui propone queste prelibatezze mi ispira un sacco!!! a casa mia panettone e pandoro non mancano mai sotto le festività!! devo provare anche questi!!

    RispondiElimina
  2. Che bellissime confezioni! Si vede che sono prodotti molto curati e di alta qualità!

    RispondiElimina
  3. Il panettone sembra buono, magari lo compro ai miei suoceri!

    RispondiElimina
  4. Wauuuu che meraviglia questi panettoni di Gcova,non vedo l'ora che arrivi Natale per poterli gustare!
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  5. quante golosità secondo me i panettoni chiusi in questa maniera nella carta sono i migliori devo gustarne sicuramente uno

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questa marca, ma ha un ottimo assortimento, i mini poi io li adoro... sembrano davvero buoni, da provare sicuramente per questo Natale ;)

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo questo brand ma sicuramente saranno ottimi visto l'aspetto così' invitante e se poi lo consigli tu vado sul sicuro

    RispondiElimina
  8. mmmm quanti prodotti deliziosi e originali, le confezioni mi ricordano i tempi di carosello, li regalerò per Natale :)))

    RispondiElimina
  9. Che bella Azienda e quanti bei prodotti che propone, adoro i dolci di Natale e i Panettoni sono il simbolo per eccellenza!

    RispondiElimina
  10. Per noi milanesi i panettoni Cova appartengono alla tradizione delle famiglie, sono unici ed eccellenti. appartengono alla tradizione come andare alla pasticceria Cova in Montenapoleone a bere il caffè o il tè quando si va in centro

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)