-

siti web

martedì 17 marzo 2015

CACO DESIGN, LA MODA MADE IN ITALY E IL PROGETTO GOLD FOR KIDS #FATTIVEDERE CON LA FONDAZIONE VERONESI

Salut à tous,
Io non so a voi, ma a me piacciono tanto i ciondoli a forma di bambini.
E sono capitata su



Il nome viene dai nomi dei due bambini: Cami e Cocò. Mi ha colpito molto quest'ultimo sopranome perché Cocò è il sopranome che ho dato a mio figlio piccolo Federico.

Caco Design nasce nel 2009 ed un'azienda tutta al femminile... Mariachiara Allegri e Giuliana Archetti ne sono le "mamme" oltre che essere le mamme dei loro figli Camilla e Niccolò che hanno ispirato il nome del brand.

Queste sagome di pexiglass tutte le colorate sono un prodotto Made in Italy e questo è molto importante anche perché spesso si parla di Italian Style con produzione all'estero, ma nel caso di Caco Design, non è assolutamente così.



Oltre ai bracciali, ciondoli, portachiavi, cover per i cellulari, tante novità vengono proposte.

Come per esempio questa innovatissima borsa ONE BAG.





Ma oggi vorrei anche parlarvi di #FATTIVEDERE e di Gold for Kids


CACO DESIGN ha creato per questa campagna un bracciale che si può acquistare online con pochi click e pochi minuti (l'ho appena fatto). Il costo è di eur. 10,00 più le spese di spedizione
Invece se non volete acquistare il bracciale ma solo (ed è un gesto importante) donare, lo potete fare cliccando qui.



Oggi ho deciso di acquistare il bracciale, conosco alcune mie amiche che hanno dovuto combattere un tumore, ci sono purtroppo anche tantissimi bambini che soffrono. Mio figlio grande, ha avuto qualche anno fa, un problema di salute abbastanza grave ed è in cura preventiva tutt'ora.

Quasi 8 anni fa, ho perso la mia mamma, non per un tumore ma per un male anche questo poco conosciuto e che è ancora molto difficile da sradicare. La mia mamma era in lista d'attesa per un trapianto ai polmoni (premetto che lei non ha mai fumato), purtroppo la telefonata tanto sperata non è mai arrivata e il suo cuore non ce l'ha fatta.
Per il suo compleanno e l'anniversario della sua scomparsa, ho deciso da qualche anno ormai di usare i soldi che avrei speso per un mazzo di fiori per aiutare un'associazione e fare una donazione. 
La mia mamma avrebbe compiuto 58 anni questo 21 marzo e ho pensato di aderire a questo progetto della Fondazione Veronesi proprio per il suo compleanno.

Se volete anche voi, fare un gesto ed contribuire anche voi, lo potete fare con l'acquisto del bracciale ma anche con una vostra piccola donazione. Ogni gesto è importante.



Ringrazio Caco Design per aver collaborato con me e per aver aderito a questo progetto.

A' la prochaine...




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)