-

siti web

domenica 22 marzo 2015

CAFFE' MUSETTI.... IL SAPORE DEL BUON CAFFE' ANCHE NEL TIRAMISU'

Salut à tous,

Oggi è una giornata senza sole, un po' triste e devo dire che viene proprio voglia di un buon caffè...
Fortunatamente è arrivata una gradita collaborazione con CAFFE' MUSETTI e ho potuto scoprire un caffé molto goloso alla vaniglia.


Ma CAFFE' MUSETTI non è solo questo caffè, anzi...


Nel 1934, viene fondata la "casa del caffè" da Luigi Musetti. Dopo un periodo difficile durante la seconda guerra mondiale dove il caffé Musetti fu sequestrato, Luigi e la sua famiglia s'impegna a ricostruire l'attività ed espanderla.
L'azienda distribuisce i suoi prodotti anche all'estero e nel 2009, la torrefazione Musetti festeggia i 75 anni di attività.

Sul sito dell'azienda, c'è un e-shop, dove si possono acquistare tutti i prodotti, dal caffè in grani, in cialde, in capsule, in mattonelle e lattine.
Sono anche disponibili i kit (bicchierini, palette e bustine di zucchero), numerose macchine del caffè compatibili, vassoi, tovagliette, tutto il materiale marcato Musetti.


Senza dimenticare un'ampia scelta di cioccolata e di tè.

Se desiderate fare un regalo gradito ad un amante del caffè ma non solo, ci sono dei servizi di tazzine molto carini ad un prezzo giusto sul sito.

Ecco i prodotti che mi sono stati gentilmente mandati dall'azienda, che ringrazio.






Sono molto carine queste scatole di latta.

Ecco il caffè che mi sono preparata, ho scelto la miscela aromatizzata alla vaniglia. Esistono diversi sapori all'amaretto, al cioccolato, irish coffee.



Con le mie foto, non riesco a darvi un'idea del profumo che avvolge la mia cucina... e che invoglia a gustare questa bevanda calda.




Ho aggiunto una buona fetta di torta magica.



Ho deciso di preparare alcuni giorni fa un tiramisù e di utilizzare la miscela alla vaniglia, sono una persona che ama le cose e i sapori insoliti e devo dire che questa miscela mi ha conquista.. anzi sarei curiosa di assaggiare le altre.

TIRAMISU' LAKINE:
INGREDIENTI:
  • 500gr di mascarpone 
  • 170 gr di zucchero - sucre en poudre
  • biscotti vari - biscuits secs
  • 4 uova - oeufs
  • 2 tazzine di caffè Musetti alla vaniglia - 2 tasses de café Musetti à la vanille
  • cioccolato in polvere - chocolat en poudre
  • 2 barrette di cioccolato Kinder - 2 barres chocolatées Kinder

Mescolare insieme i tuorli con lo zucchero e il mascarpone. Montare a neve gli albumi ed incorporarli delicatamente al resto.
Mélanger les jaunes d'oeufs avec le sucre et le mascarpone. Monter les blancs en neige et les incorporer délicatement au reste.

Preparare il caffè e lasciarlo raffreddare.
Préparer le café et le laisser refroidir.
Fare gli strati, uno di biscotti inzuppati nel caffè (io ho aggiunto un po' d'acqua), uno strato di crema, e così via fino al bordo del tegame scelto. Tra un livello e l'altro ho aggiunto dei pezzi di cioccolata. Cospargere di cioccolata e mettere in frigo per 2 o 3 ore.
Faire des niveaux, un de biscuits trempés dans le café (j'ai ajouté un peu d'eau), un de crème et ainsi de suite jusqu'au bord. Entre un niveau et l'autre, j'ai mis quelques morceaux de chocolat. Saupoudrer du chocolat et mettre au frigo pendant 2/3 heures.







Se volete visitare il sito e fare qualche acquisto, ecco il link:
http://www.musetti.it/

1 commento:

  1. Che delizia, il tuo tiramisù è proprio invitante.. e poi il caffè aromatizzato vaniglia è assolutamente da provare!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)