-

siti web

venerdì 13 marzo 2015

CENERENTOLA... CINDERELLA.... CENDRILLON....

Salut à tous,
Io sono del segno dei Pesci, e i pesci sono dei sognatori. Sono cresciuta con le favole Disney, ma anche di Grimm, ecc. Direi di conoscere e aver visto o letto quasi tutte le versioni di Cenerentola.
Je suis un Poisson et dans l'astrologie les poissons sont des rêveurs. J'ai grandi avec les contes de fées Disney, mais aussi les contes des frères Grimm, etc. Je pense avoir vu ou lu presque toutes les versions de Cendrillon.

Le mie versioni cinematografiche preferite (prima di vedere l'ultimo lavoro di Kenneth Branagh):
Mes versions cinématographiques préférées (avoir de voir le dernier travail de Kenneth Branagh):

1- CENERENTOLA - DISNEY  1950
Ovviamente la versione Disney del 1950 con la magia del cartone animato. La voce melodiosa di Cenerentola che parla a Gus Gus e agli uccellini che le preparano il vestito per il ballo, le gemelle antipatiche e che dire della fata madrina che sembra essere la nonna che tutte vorremmo.
Evidemment la version Disney de 1950 avec la magie du dessin-animé. La voix mélodieuse de Cendrillon qui parle à GusGus et aux petits oiseaux qui lui préparent la robe pour le bal, les jumelles antipatiques et que dire de la bonne fée qui semble être la grand-mère que nous voudrions toutes avoir.





2- LA LEGGENDA DI UN AMORE - CINDERELLA (EVER AFTER)  1998
La versione con Drew Barrymore. Devo dire che mi piace molto questa versione rivisitata dove Cenerentola è molto indipendente con un carattere forte e ha un nome Danielle, la fata madrina nelle vesti di Leonardo Da Vinci e una delle sorellastre che ha un fondo buono e si stacca dalla madre e dall'altra sorella. Senza parlare del principe interpretato da Dougray Scott, un attore che apprezzo molto. La magia non c'è fisicamente ma è presente lo stesso.
La version avec Drew Barrymore. Je dois dire que j'aime beaucoup cette version revisitée où Cendrillon est très indépendante avec un caractère fort et qui porte le nom de Danielle, où la bonne fée est en fait Léonard de Vinci et où une des demi-soeurs a un bon fond et se libère de la mère et de son autre soeur. Sans oublier du prince interprété par Dougray Scott, un acteur que j'aime beaucoup. La magie n'est pas présente physiquement mais elle existe quand même.



3- CINDERELLA STORY 2004
Una versione moderna versione teenagers ambientata nel 2000 con Hilary Duff, l'attrice lanciata dalla serie Disney "Lizzie McGuire". Anche in questo caso, niente bacchetta magica ma ci sarà il lieto fine anche questa volta per la ragazza Sam, che riuscirà ad andare al ballo e a stare con il suo principe.
E' un film carino da vedere ma non è per niente, secondo me, al livello degli altri due.
Une version moderne pour teenagers de l'an 2000 avec Hilary Duff, l'actrice célèbre pour la série Disney "Lizzie McGuire". Dans cette version-aussi, aucune baguette magique mais il y aussi la fin heureuse cette fois encore pour la jeune fille Sam qui parviendra à aller au bal et à rester avec son prince. C'est un film sympathique mais en aucun cas au niveau des deux autres.




Sono mesi che aspetto con impazienza l'uscita della nuova versione cinematografica di Kenneth Branagh, che sto guardando la foto di quel vestito blu con farfalle e cristalli, senza parlare delle scarpe di cristallo che non potevano mancare.
Cela fait des mois que j'attends avec impatience la sortie de cette nouveau version au cinéma de Kenneth Branagh, que je regarde la photo de cette robe bleu avec les papillons et les cristaux, sans parler des pantoufles de verre qui ne pouvaient pas manquer.



Essendo una produzione Disney, non poteva mancare il merchandising targato Disney con accessori, vestiti e.... bambole. Volevo proprio arrivare a questo punto. Come sapete ho una piccola collezione di bambole (Barbie e non) e quando ho visto la bambola del film Cenerentola, non ho potuto fare a meno di acquistarne una.
Devo dire che ci sono due versioni di bambole con il vestito del ballo. La prima è distribuita nei Disney Store ma non mi convinceva molto, invece un'altra versione Barbie Disney è stata la mia scelta finale.
Vu qu'il s'agit d'une production Disney, le merchandising signé Disney ne pouvait pas manquer avec les accessoires, les habits, et .... les poupées. Comme vous le savez, j'ai une petite collection de poupées (Barbie et non) et quand j'ai vu la poupée du film Cendrillon, je n'ai pas pu résister à me l'offrir.
Je dois dire qu'il existe deux versions de la poupée avec la robe du bal. La première est distribuée dans les Disney Store mais elle ne me plaisait pas complètement, et une autre version Barbie Disney qui a été mon choix final.

Questa è la prima del Disney Store:
Celle-ci est la version Disney Store:


Devo dire che non mi convincono molto la faccia della bambola e le braccia articolate. Per le bambine che vogliono giocare, è perfetta ma nel mio caso no. L'avevo vista in giro in rete da diversi mesi, esitavo sempre, e ho fatto bene.
Je dois dire que le visage et les bras articulés ne me plaisent pas beaucoup. Pour les filles qui veulent jouer, elle est parfaite mais dans mon cas non. Je l'avais déjà vu sur internet il y a quelques mois, mais j'hésitais toujours et j'ai bien fait.

Questa è la seconda e quella che ho scelto io:
Celle-ci est la seconde et celle que j'ai choisi:


Eh sì, non c'è proprio da pensarci troppo. Ed è ancora più bella dal vivo, adesso vi mostrerò le foto.
Eh oui, il n'y a pas photo comme on dit. Et elle est encore plus belle en vrai, maintenant je vous vais vous montrer les photos.














Della stessa collezione, è stata fatta anche la versione sposa del film, molto carina, devo dire.
Il y a aussi une version mariée qui a été faite du film, très jolie, je dois dire.


Adesso non mi resta che andare a vedere il film, e dopo vi dirò cosa ne penso.
E voi, qual'è la vostra versione preferita? Avete già visto il film? Cosa ne pensate?
Maintenant il ne me manque plus qu'à aller voir le film et après je vous dirai ce que j'en pense.
Et vous, quelle est votre version préférée? Vous avez déjà vu le film? Qu'en pensez-vous?


A' la prochaine...

14 commenti:

  1. A me piace di più la versione sposa di Cerentola *-* Bellissima!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime e la versione sposa è proprio deliziosa, grazie della bella recensione e delle foto!

    RispondiElimina
  3. Che belle!!! Adoro le Barbie da collezione e queste sono davvero stupende, non vedo l'ora di vedere anche il film :)

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa la tua Barbie Cinderella, sia io che mia figlia amiamo le Barbie, ne abbiamo una collezione.

    RispondiElimina
  5. Ma che bella! Credo sia la mia favola preferita, sicuramente andrò a vedere il film ^_^

    RispondiElimina
  6. Io il film l'ho visto proprio ieri sera con le mie bimbe ed è stupendo... Ora dovrò per forza comprare Cenerentola!

    Mamme a Spillo

    RispondiElimina
  7. Chi non sogna con Cenerentola, penso che tutte noi almeno una volta nella vita abbiamo visto o letto Cenerentola!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia questa Barbie Cenerentola! Mi vien voglia di tornare bambina..il film ancora non l'ho visto!

    RispondiElimina
  9. ADORO CENERENTOLA , MI RICORDO IO DA BAMBINA , ANCORA CE' LO INVERSIONE PIU' ANTICA , LA TROVO BELLISSIMA.

    RispondiElimina
  10. Curiosa anch'io di vedere questa nuova versione di Cenerentola firmata nientemeno che dallo "shakespeariano" Kenneth Branagh. Ma se ne sentiva la necessità?....

    RispondiElimina
  11. la barbie di cenerentola non poteva mancare alla tua super collezione :D

    RispondiElimina
  12. Non è il mio genere, però devo dire che è un film ben riuscito. Grazie..

    RispondiElimina
  13. Che splendore mi hai fatto ritornare bambina.Grazie

    RispondiElimina
  14. che bella questa bambola devo assolutamente vedere il film!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)