-

siti web

sabato 7 marzo 2015

TORTA DI COMPLEANNO.... FIESTA..... GATEAU D'ANNIVERSAIRE.... FIESTA....

Salut à tous,

In queste ultime settimane ci sono stati due compleanni importanti... il mio... eh sì purtroppo, e quello di mio marito.
Lui, solitamente la mattina alterna i kinder pingui alle fiesta. Ho pensato di prepargli una torta a forma di una delle sue due merendine preferite... o almeno provarci! Ecco il risultato!
Ces dernières semaines nous avons eu mon anniversaire et celui de mon mari.. Le matin, il mange des kinder Pingui ou des Fiesta. J'ai donc pensé de lui préparer un gateau de la forme d'une de ses brioches préférées.... ou du moins essayer,,, Voici le résultat!

Per le mie ultime torte, uso come base la torta allo yogurt greco. Mi piace molto perché è una ricetta senza latte, uova o lievito. Alcuni amici di mio figlio infatti hanno qualche intolleranza e in questo modo riesco ad accontentare un po' tutti. 
Secondo me è un'ottima base, compatta per poter decorare senza problemi con la pasta di zucchero.
J'ai utilisé pour mes dernières recettes la recette du gateau au yaourt grec. Je l'aime beaucoup car c'est une recette sans lait, oeuf, et levure. Certains amis de mon fils ont quelques allergies et de cette façon j'arrive à contenter tout le monde.
Se vi siete persi il mio post sulla torta allo yogurt greco, eccola qui:

Si vous avez manqué mon post sur le gateau au yaourt grec, la voici: 


La farcitura semplice con uno strato di Nutella per non appesantire troppo. Non ho avuto molto tempo per prepararla ma ecco il risultato.. sono molto soddisfatta anche se alcune cose non sono venute bene come avrei sperato.
Je l'ai farcie simplement avec un peu de Nutella. Je n'ai pas eu beaucoup de temps pour la préparer mais voici le résultat... je suis très satisfaite mais si certains détails pourraient etre améliorés.

Per la pasta di zucchero ou il cioccolato plastico, ricordatevi di usare della marmellata o gelatina per farla aderire alla torta. Non uso una marca particolare, ma finora devo dire che tutte le marche che ho comprato mi hanno soddisfatta molto.
Pour la pate de sucre ou le fondant, rappelez-vous d'utiliser un peu de confiture ou gélatine pour la coller à la base. Je n'utilise pas une marque en particulier mais je dois dire que toutes les marques que j'ai utilisées jusqu'à présent ont donné de bons résultats.




A' la prochaine....

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)