-

siti web

martedì 15 settembre 2015

TORTA AL CIOCCOLATO 5 MINUTI SOFFICE E GOLOSA... GATEAU AU CHOCOLAT 5 MINUTES MOELLEUX ET GOURMAND ;-)

Salut à tous,

Ieri era l'anniversario di matrimonio dei miei suoceri (41 anni).... sono tanti per me soprattutto quando penso che purtroppo i miei sono arrivati a fatica alla metà di questo traguardo... Comunque lo sapete che io festeggio sempre con una torta... Volevo una ricetta veloce e facile da fare e devo dire il blog hovogliadidolce.it non mi ha delusa anzi...

Ecco la ricetta di questa favolosa torta (ho cambiato alcune quantità rispetto alla ricetta originale):


INGREDIENTI:

  • 2 uova - 2 oeufs
  • 200gr di farina - 200gr de farine
  • 180gr di zucchero - 180gr de sucre
  • 1/2 bustina di lievito - 1/2 sachet de levure
  • 3 cucchiai di cioccolata in polvere - 3 cuillérées de chocolat en poudre
  • 220 ml di latte parzialmente scremato - 220 ml de lait demi-écrémé
  • 100 ml di olio di semi - 100 ml d'huile
  • 1 bustina di vanillina - 1 sachet d'extrait de vanille
In una ciotola battere le uova e aggiungere l'olio, il latte e la vanillina. Aggiungere la farina, lo zucchero, la cioccolata in polvere e il lievito e mescolare bene con la frusta (non c'è bisogno dell'impastatrice). Ho aggiunte alcune gocce di cioccolato.
Dans une terrine battre les oeufs et ajouter l'huile, le lait et l'extrait de vanille. Ajouter la farine, le sucre, le chocolat en poudre et la levure. Mélanger le tout avec le fouet. J'ai ajouté quelques pépites de chocolat.

Mettere in uno stampo (foderato con carta da forno) e mettere nel forno preriscaldato a 180 gradi per 30/35 minuti (provare con lo stuzzicadente) e il gioco è fatto!
Mettre dans un moule (avec papier sulfurisé) et au four préchauffé à 180 degrés pendant 30/35 minutes (vérifier avec le cure-dent) et les jeux sont faits!


Io l'ho decorata con zucchero a velo e pasta di zucchero per darle un po' un'aria di festa ma vedete voi... Provatela e fatemi sapere...


Accompagnato da un bicchiere di sidro di mele, è favolosa...



A' la prochaine.

Grazie a hovogliadidolce.it per questa idea di ricetta.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato/a e spero che tornerai a trovarmi... Merci d'être passé/e et j'espère que tu reviendras me voir.... ;-)